La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Sinceramente... io non potrei vivere un rapporto così...
a quest'ora avrei lo stomaco ridotto a pezzi e sarei senza cappelli.
ok sono normali gli alti e bassi, incomprensioni, litigi, ma non sempre si è fatti per stare insieme.
Può anche esserci l'amore... ma a volte è meglio essere razionali e pensare bene.
Magari se non lo vedi ci stai male, ma questo non basta per capire se ami una persona e se è la persona giusta per te.

#122
Ing 76 ha scritto:Sinceramente... io non potrei vivere un rapporto così...
a quest'ora avrei lo stomaco ridotto a pezzi e sarei senza cappelli.
ok sono normali gli alti e bassi, incomprensioni, litigi, ma non sempre si è fatti per stare insieme.
Può anche esserci l'amore... ma a volte è meglio essere razionali e pensare bene.
Magari se non lo vedi ci stai male, ma questo non basta per capire se ami una persona e se è la persona giusta per te.
concordo con te...

"a quest'ora avrei lo stomaco ridotto a pezzi e sarei senza cappelli"
hai capito perché noi uomini perdiamo i capelli? :lol: :lol: :lol:

#123
Ma questi non sono episodi da ridere!
Da come lo descrivi lui mi sembra un pochino pesante! (Scusa, non ti offendere... ma visto che siamo chiamati a consigli e opinioni...). Io non avrei retto un mese!
Non credere che il matrimonio (o la vita a due) sia una bacchetta magica... le cose possono anche precipitare stando insieme sempre... potrebbero anche miglioare, ma se la base di partenza è questa... Forse il tuo ragazzo è permaloso, forse è amante dell'opinione sua (come si dice qua) ma non potete mica scannarvi tutte le volte! Non si tratta di piccoli litigi, ma di incomprensioni e di incomunicabilità... faresti bene a farlo sedere al famoso tavolino e parlargli chiaro. Non temere che fraintenda... se non capisce varrà la pena di spiegarglielo 100 volte in 100 modi diversi. E' il vostro futuro, no?

#124
Scusa anche a me lui sembra un po' pesante....io non lo potrei sopportare...non vorrei farti rimanere male ma lui mi sembra parecchio prevaricatore ed egoista :oops:

#125
Nunzia permettimi di fare per qualche secondo la controparte... non perchè credo che hai torto, semplicemente perchè se proprio vuoi analizzare il vostro rapporto da "fuori" senza pensare a cosa provi per lui, forse dovresti farlo in modo completo.

I litigi non sono poi cosi' seri.... sono solo il frutto di molto stress... a me sembra che il tuo ragazzo si senta la responsabilita' della tua felicita'... vuole a tutti i costi crearti un mondo "perfetto" dove tu puoi soltanto sorridere ed essere felice.
Sicuramente sbaglia nei modi, pero' nell'attaccarti per il "due palle" io credo che lui stia ammettendo che se ne accorge che per te è una situazione difficile, ma vuole giustificarsi dicendoti che lo fa per VOI e non soltanto per lui.

Dirti qui se è giusto o sbagliato che voi vi sposiate mi sembra una cosa totalmente assurda!! Soltanto voi sapete quante cose vi legano, quanti sorrisi nati spontaneamente, quante giornate indimenticabili.... io se fossi in te gli chiederei un we libero... lontano da parenti (ignora il padre e la madre!! E' con lui che devi stare!!!)...lontano dai problemi.
Prova a rivivere le emozioni che ti hanno legato a lui moltotempo fa.... e vedrai che spolverando un po' ritroverai le emozioni che vi hanno fatto innamorare!

Parlagli e trova il modo di condividere il peso della vostra felicita'....

#126
non mi sento di dirti se fare un passo o piuttosto un altro...

so solo che leggendo quello che hai raccontato, mi è sembrato di rivivere una mia ex storia... il prefisso ex dice come è andata a finire.

ho buttato giù per 3 anni... e poi è stato lui a lasciarmi: vabbe'... ma è un altro capitolo.

so solo che era diventato un circolo vizioso: io che mandavo giù e lui che attaccava per qualsiasi cosa e non se ne usciva da questa spirale: ormai ero quella designata ad abbozzare.

Ho imparato: le mie ragioni valgono almeno quanto quelle di chiunque altro

e se ci deve scontrare è meglio che la maleducazione gratuita ne rimanga fuori: non si offende per il gusto di far male!

#127
come hanno già detto in molti non si possono dare consigli oggettivi e ogni storia è a sè ... anch'io posso solo riportarti la mia esperienza personale: ho lasciato il mio ragazzo da 2 mesi, dopo 7 anni, con data fissata del matrimonio, con una casa nuova, tutta pronta e arredata insieme... è stata una decisione durissima, ci è voluto molto tempo per prenderla ma alla fine l'ho fatto e anche se sto ancora malissimo so di aver fatto la cosa giusta...

nei tuoi racconti alcune cose che dici mi spaventano un po' perchè dici che non vi vedete tutta la settimana e non sentite la mancanza l'uno dell'altra... era così anche per me e non è certo un buon segno! dici che non gli dici cosa pensi per paura di farlo soffrire ... anch'io facevo così ma allontanavo il problema e prolungavo solamente i tempi e il dolore per entrambi.

il consiglio che ti posso dare è che devi fare assolutamente chiarezza in te stessa e semmai ti accorgessi che non ti vuoi più sposare non avere paura del giudizio degli altri, anche se è già tutto pronto per il matrimonio e non aver paura di farlo soffrire ... soffrirà comunque

#128
X henry (e per smorzare un po')

Mio marito è pieno di cappelli (veramente).
Magari lo conosci si è laureato nella tua città. :wink:

#129
Ing 76 ha scritto:Sinceramente... io non potrei vivere un rapporto così...
a quest'ora avrei lo stomaco ridotto a pezzi e sarei senza cappelli.
ok sono normali gli alti e bassi, incomprensioni, litigi, ma non sempre si è fatti per stare insieme.
Può anche esserci l'amore... ma a volte è meglio essere razionali e pensare bene.
Magari se non lo vedi ci stai male, ma questo non basta per capire se ami una persona e se è la persona giusta per te.

Io ho ancora i capelli ma il nervosismo ha iniziato da tempo a sfociare in crisi di pianto ingiustificate (in apparenza), in mal di testa insopportabili e inattaccabili dal nimesulide ecc. Non riesco a stare tranquilla e, se le mie storie volevano soltanto essere da spiegazione al mio non parlare con lui, i motivi per lasciarci sono ancora di più e peggiori. Ma anche quelli per stare insieme. 10 minuti fa gli ho mandato un sms chiedendogli di chiamarmi quando è libero perchè gli voglio parlare. Ho ascoltato i vostri consigli e voglio provarci di nuovo. Vediamo che succede :?

#130
Lorena ha scritto:Ma questi non sono episodi da ridere!
Da come lo descrivi lui mi sembra un pochino pesante! (Scusa, non ti offendere... ma visto che siamo chiamati a consigli e opinioni...). Io non avrei retto un mese!
Non credere che il matrimonio (o la vita a due) sia una bacchetta magica... le cose possono anche precipitare stando insieme sempre... potrebbero anche miglioare, ma se la base di partenza è questa... Forse il tuo ragazzo è permaloso, forse è amante dell'opinione sua (come si dice qua) ma non potete mica scannarvi tutte le volte! Non si tratta di piccoli litigi, ma di incomprensioni e di incomunicabilità... faresti bene a farlo sedere al famoso tavolino e parlargli chiaro. Non temere che fraintenda... se non capisce varrà la pena di spiegarglielo 100 volte in 100 modi diversi. E' il vostro futuro, no?
Non sbagli, è pesante, permaloso, prevaricatore ed ha l'egoismo "dei bambini"! E' chiaro che se vi chiedo un consiglio accetto i commenti, non preoccuparti.
Ah, ovviamente ha anche molti pregi...... :)

#131
Non si puo' parlare di una cosa cosi' importante al telefono.... dovresti guardarlo negli occhi.... non trovi? :oops:

#132
domovoy ha scritto:Nunzia permettimi di fare per qualche secondo la controparte... non perchè credo che hai torto, semplicemente perchè se proprio vuoi analizzare il vostro rapporto da "fuori" senza pensare a cosa provi per lui, forse dovresti farlo in modo completo.

I litigi non sono poi cosi' seri.... sono solo il frutto di molto stress... a me sembra che il tuo ragazzo si senta la responsabilita' della tua felicita'... vuole a tutti i costi crearti un mondo "perfetto" dove tu puoi soltanto sorridere ed essere felice.
Sicuramente sbaglia nei modi, pero' nell'attaccarti per il "due palle" io credo che lui stia ammettendo che se ne accorge che per te è una situazione difficile, ma vuole giustificarsi dicendoti che lo fa per VOI e non soltanto per lui.

Dirti qui se è giusto o sbagliato che voi vi sposiate mi sembra una cosa totalmente assurda!! Soltanto voi sapete quante cose vi legano, quanti sorrisi nati spontaneamente, quante giornate indimenticabili.... io se fossi in te gli chiederei un we libero... lontano da parenti (ignora il padre e la madre!! E' con lui che devi stare!!!)...lontano dai problemi.
Prova a rivivere le emozioni che ti hanno legato a lui moltotempo fa.... e vedrai che spolverando un po' ritroverai le emozioni che vi hanno fatto innamorare!

Parlagli e trova il modo di condividere il peso della vostra felicita'....


Analizzare il rapporto da fuori......potrei amarlo alla follia inconsciamente, ma quando l'amore non basta, come quando si è così diversi, bisogna per forza fare un'analisi razionale! Lui si, si sente il peso della mia felicità.....ma dovrebbe prima chiedersi cos'è che mi rende felice e, se non l'ha capito in 10 anni......

#133
è difficili esprimere le proprie opinioni non conoscendo profondamente la storia..

la mia opinione però è che capita spesso, soprattutto in rapporti di lunga durata, di voler far andare bene le cose per forza, come se il destino di sposarvi fosse già dato per scontato in conseguenza del lungo fidanzamento.. si tende poi a vedere il matrimonio come la fine di tutti i problemi, ma io penso che andando a convivere le divergenze ed i difetti verranno esaltati dallo stare sempre insieme..esagerando:

Non ama più colui al quale i difetti della persona amata non appaiono virtù
There is no way to happiness, happiness is the way.

#134
PER FORTUNA NON C'E' NULLA DI SICURO NELLA VITA!!!
W i dubbi....altrimenti sai che vita monotona....non c'è felicità senza sofferenza....è triste, ma è così!!!

#135
Comunque vada credo che stiate vivendo una prova che è giusto comunque fare. Ti prego solo di farlo con lui e senza condizionamenti esterni, magari in un clima sereno... durante una cenetta o una passeggiata in un posto dove nessuno possa disturbarvi. :wink: