La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Mah, vedendo la foto la sparo lì come mi viene: visto che i mattoncini sono carinissimi ma non in ottimo stato io li vernicerei di bianco e farei la cucina in laminato lucido, rosso a questo punto, con il frigo a vista in acciaio e il top bianco con profilo alluminio.
per rana: il verde lime è tipo verde acido, non fa per te... :wink:

#62
alice7 ha scritto:Quella foto è bellissima, a me i mattoni a vista così rossi mi piacciono da impazzire, comunque è vero che devi trattarli, ma non li coprire con carton gesso o simili, altrimenti che ci stanno a fare :wink: ?....fai altre foto, così magari si capisce meglio il tutto..
Sai dirmi o darmi suggerimenti per trattare i mattoni?

Grazieee

#63
Federinik ha scritto:Che bell'ambiente, mi ero persa la foto!
I mattono alla fine non ho colto se vuoi lasciarlia vista o no... se li lasci a vista, io voto per una cucina laccata lucida antracite, che con il rosso sta benissimo ed essendo lucida non resta troppo tetra.
I mattoni voglio lasciarli :)

Quando dici antracite, parli delle basi? Del top?
Pensili?
Isola?

Grazieee

#64
Smeagol ha scritto:Mah, vedendo la foto la sparo lì come mi viene: visto che i mattoncini sono carinissimi ma non in ottimo stato io li vernicerei di bianco e farei la cucina in laminato lucido, rosso a questo punto, con il frigo a vista in acciaio e il top bianco con profilo alluminio.
per rana: il verde lime è tipo verde acido, non fa per te... :wink:
Bhè, i mattoni sono originali, quindi ricavati da dietro il muro... non posso essere perfetti come quelli montati apposta su una parete.

Sicuramente li farò pulire, ma mi sembra un peccato dipingerli di bianco :(

#67
Rupert ha scritto:
Federinik ha scritto:Che bell'ambiente, mi ero persa la foto!
I mattono alla fine non ho colto se vuoi lasciarlia vista o no... se li lasci a vista, io voto per una cucina laccata lucida antracite, che con il rosso sta benissimo ed essendo lucida non resta troppo tetra.
I mattoni voglio lasciarli :)

Quando dici antracite, parli delle basi? Del top?
Pensili?
Isola?

Grazieee
Basi e/o pensili. Bellissimo anche l'abbinamento basi teak+pensili vetro antracite, ma nel caso di un loft openspace farei tutto uniforme, laccato antracite lucido. Mi fa un effetto più "ordinato".
Top o acciaio, o bianco a contrasto, o nero.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#69
Federinik ha scritto:
Rupert ha scritto:
Federinik ha scritto:Che bell'ambiente, mi ero persa la foto!
I mattono alla fine non ho colto se vuoi lasciarlia vista o no... se li lasci a vista, io voto per una cucina laccata lucida antracite, che con il rosso sta benissimo ed essendo lucida non resta troppo tetra.
I mattoni voglio lasciarli :)

Quando dici antracite, parli delle basi? Del top?
Pensili?
Isola?

Grazieee
Basi e/o pensili. Bellissimo anche l'abbinamento basi teak+pensili vetro antracite, ma nel caso di un loft openspace farei tutto uniforme, laccato antracite lucido. Mi fa un effetto più "ordinato".
Top o acciaio, o bianco a contrasto, o nero.
Hai un'idea di cucina da farmi vedere per rendermi conto dell'abbinamento di colore?

Grazieee

#70
Rupert ha scritto:
alice7 ha scritto:Quella foto è bellissima, a me i mattoni a vista così rossi mi piacciono da impazzire, comunque è vero che devi trattarli, ma non li coprire con carton gesso o simili, altrimenti che ci stanno a fare :wink: ?....fai altre foto, così magari si capisce meglio il tutto..
Sai dirmi o darmi suggerimenti per trattare i mattoni?

Grazieee
Anch'io i mattoni non li dipingerei, per i tratamenti non so, ma ti dico che anch'io ho un unica stanza e parte del muro tornerà a sassi di fiume, nel senso che tolgo l'intonaco, poi deve essere rimesso il cemento per benino tra ogni sasso, in modo che sia omogeneo e poi devono essere sabbiati, con una macchina viene sparata sabbia mista a non so chè, che li "pulisce", e poi come ha detto dammispazio avevo sentito dire che c'era questa specie di vernice trasparente che isola un pò e evita che si sporchino subito....ma devi informarti da un esperto, non è una cosa che puoi fare tutto da solo

Per curiosità, che dimensioni ha la stanza cucina-soggiorno?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#71
alice7 ha scritto: Anch'io i mattoni non li dipingerei, per i tratamenti non so, ma ti dico che anch'io ho un unica stanza e parte del muro tornerà a sassi di fiume, nel senso che tolgo l'intonaco, poi deve essere rimesso il cemento per benino tra ogni sasso, in modo che sia omogeneo e poi devono essere sabbiati, con una macchina viene sparata sabbia mista a non so chè, che li "pulisce", e poi come ha detto dammispazio avevo sentito dire che c'era questa specie di vernice trasparente che isola un pò e evita che si sporchino subito....ma devi informarti da un esperto, non è una cosa che puoi fare tutto da solo

Per curiosità, che dimensioni ha la stanza cucina-soggiorno?
Non escludo allora che la procedura di "sabbiatura" sia stata fatta in origine...

La dimensione della stanza è di circa 4x6 ed è ingresso e cucina, la zona giorno è di circa 3x4 ma è in un'altra zona della casa.

#73
io sono sempre più convinta del bianco più acciaio ,guarda queste due composizioni,sono della aran e spagnol la composizione base la danno a 3000£
Immagine
Immagine

#74
ciottola ha scritto:io sono sempre più convinta del bianco più acciaio ,guarda queste due composizioni,sono della aran e spagnol la composizione base la danno a 3000£
Immagine
Immagine
Non mi sembrano male... provo a fare un giro in qualche rivenditore a milano :)

Grazie

#75
apperò,,,la casa ispira assai...
mattoni cinciatelli compresi, fan parte del looook, percarità, dipinti fan schifo (ho il cugggino ammmericano con tipico loft niùùùùiorchèse che li ha molto simili ai tuoi dipinti in bianco, ammè non piacion proprio, paion pure più zozzi).
cucina monoclore percarità, non far caxxatecon pensili x e basi y...
laccata lucida ma perchè no...bianca o nero o antracite, nessuan mezza misura, quella parete pretende gusti tosti.