La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#543
fedelyon ha scritto:Ehi, comunque io aspetto ancora che qualche diligente meridionale posti uno scontrino del sud.
:D:D:D Bella la barzelletta :D:D:D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#545
Luca81 ha scritto:paprina stfu.
E' colpa tua e non t darò mai ragione!!
ggggggggggghhh, tanto la ragione si da ai fessi!! :lol: :lol:


8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#546
kasper1983 ha scritto:ahahhaha a quanto pare nn stavi parlando del discorso ke ne è venuto fuori dopo :lol:
ok hai ragione!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#547
Luca81 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Ehi, comunque io aspetto ancora che qualche diligente meridionale posti uno scontrino del sud.
:D:D:D Bella la barzelletta :D:D:D
io al massimo posso postare scontrini della mia isola felice roma :lol: però non ora perchè non li ho :roll: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#548
paprina ha scritto: io al massimo posso postare scontrini della mia isola felice roma :lol: però non ora perchè non li ho :roll: :D
isola felice :D:D:D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#549
Luca81 ha scritto:
paprina ha scritto: io al massimo posso postare scontrini della mia isola felice roma :lol: però non ora perchè non li ho :roll: :D
isola felice :D:D:D
eccerto............da quello che ho letto qui a roma le cose costano meno che nel resto d'italia......allora le cose so due:
-o andate nei bar più costosi e nei super con super prezzi
-o state a sparà 'na marea de stronxate :lol: :lol: :lol:

fai tu!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#550
missbo83 ha scritto:salve.. credo che sia la priam volta che parlo in questa sezione ma.. ho bisogni di vostri consiglio personale..

Ora che abbiamo comprato la casa.. avremmo (io e il mio ragazzo) desiderio di avere un figlio ma gurdadnoci le tasche capiamo che non è il caso ma.. io ci penso e dico.. allora?? non lo farò mai??

ora mi faccio un po i conti in tasca e vorrei sapere se c'e quacuno nelle mie stesse situazioni economiche che si fa le stesse domande o che invece ha deciso di fare un figlio lo stesso..

io e il mio ragazzo isnieme portaimoa casa 2000 euro al mese
abbiamo un mutuo a 30 anni a tasso variabile stipulato da soli 2 mesi che parte da 720 euro..
240 euro rate della macchine per altri 4 anni
150 per un prestito fatto in precedenza..le carte revolving quaidni non so quando le finirò dato che ogni tanto mi tocca attingerci..

più 2 machcine da mantere..
secondo voi??
riuscirò a fare un figlio??
grazie a chi mi aiuterà
La prima cosa che mi è venuto in mente alla domanda "come si fa?" è stato: "Basta trmbare.... :roll:"

ma effettivamente mi rendo conto che il problema è più serio! :lol:

guarda, il problema vero è secondo me capire QUANTO volete questo figlio... i miei mi hanno avuto a 20 anni, lei segretaria e lui ancora studente... hanno fatto i miracoli per mandare avanti una famiglia, riducendo QUALSIASI spesa, facendo persino la pasta e il pane in casa tutti i giorni... ma alla fine era il loro desiderio...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#551
paprina ha scritto:
kasper1983 ha scritto:ahahhaha a quanto pare nn stavi parlando del discorso ke ne è venuto fuori dopo :lol:
ok hai ragione!! 8)
lo so :D
A OGNUNO IL SUO LAVORO

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#552
cyberjack ha scritto: La prima cosa che mi è venuto in mente alla domanda "come si fa?" è stato: "Basta trmbare.... :roll:"

ma effettivamente mi rendo conto che il problema è più serio! :lol:

guarda, il problema vero è secondo me capire QUANTO volete questo figlio... i miei mi hanno avuto a 20 anni, lei segretaria e lui ancora studente... hanno fatto i miracoli per mandare avanti una famiglia, riducendo QUALSIASI spesa, facendo persino la pasta e il pane in casa tutti i giorni... ma alla fine era il loro desiderio...
si certo.. io ho due amici che hanno avuto la figlia quando stavamo alle superiori... ora ne hanno un altra.. lavora solo lui prende 800 euro al mese.. però c'e mamma e papà a pagare le bollette, la spesa il mutuo..
questi casi vorrei evitarli.. cioè vorrei evitare chi mi cosngilia di farlo e dice che l'ha fatto se poi dietro avevano mamma e papà che allungavano magari la sporta dis pesa, la bolletta alla posta.. forse questo mi ero dimenticata di dirlo.. (non dico che è ilcaso dei tuoi.. me lo hai solo fatto venire in mente)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#553
missbo83 ha scritto:
cyberjack ha scritto: La prima cosa che mi è venuto in mente alla domanda "come si fa?" è stato: "Basta trmbare.... :roll:"

ma effettivamente mi rendo conto che il problema è più serio! :lol:

guarda, il problema vero è secondo me capire QUANTO volete questo figlio... i miei mi hanno avuto a 20 anni, lei segretaria e lui ancora studente... hanno fatto i miracoli per mandare avanti una famiglia, riducendo QUALSIASI spesa, facendo persino la pasta e il pane in casa tutti i giorni... ma alla fine era il loro desiderio...
si certo.. io ho due amici che hanno avuto la figlia quando stavamo alle superiori... ora ne hanno un altra.. lavora solo lui prende 800 euro al mese.. però c'e mamma e papà a pagare le bollette, la spesa il mutuo..
questi casi vorrei evitarli.. cioè vorrei evitare chi mi cosngilia di farlo e dice che l'ha fatto se poi dietro avevano mamma e papà che allungavano magari la sporta dis pesa, la bolletta alla posta.. forse questo mi ero dimenticata di dirlo.. (non dico che è ilcaso dei tuoi.. me lo hai solo fatto venire in mente)
il caso dei miei era diverso. noi si è vissuti fino a quando io avevo 8 anni in 30mq proprio perchè non c'erano soldi...
Certo, erano altri tempi....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#554
Posso portare la mia piccola esperienza :oops:
Sono incinta di 6 mesi, da 10 mesi abbiamo comprato la casa con un mutuo a 30 anni (a tasso variabile anche noi), io ho un lavoro fisso e mio marito invece rinnova di anno in anno...insomma un po' precario come ...mezza italia lavorativa!
ci abbiamo pensato un po' se fare subito o no dei figli, viviamo lontani dai parenti (molto lontani) e non avremo appoggio di nonni/zii..ecc.
Non posso nascondere di non avere timori sul domani (ma chi non ne ha?) ma posso affermare che è la decisione piu' bella che potessimo prendere insieme e che faremo di tutto per far crescere felice la nostra
bimba, soldi o no! Penso che molte cose che abbiamo sono ben oltre il superfluo, solo che nn ce ne acccorgiamo, mentre ce le concediamo.invece l'attesa di questa bimba mi sta facendo ridare la giusta priorità a tante cose...Qualcuno parlava dell'auto in piu', ma ce ne sono davvero tante altre che si possono "tagliare"! Certo sarà un sacrificio, ma non voglio rischiare che la mia paura di sacrificarmi mi impedisca di creare una famiglia, a cui so di poter dare molto altro, oltre i soldi!

#555
stefania_b ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io ovviamente quoto Luca... ci sono differenza abissali dal caffè alla spesa.....
Trispi su alcune cose non c'è paragone hanno ragione Claudia e Luca: con 15 euro la settimana scorsa a Napoli abbiamo mangiato 3 signore pizze a Milano quasi non bastano per 1 :cry:
Le spese condominiali sono esorbitanti: io pago 3000 euro/anno in una condominio senza giardino e/o cortile i miei non arrivano a 200 euro/anno in un posto in cui c'è un giardino così bello che sono venuti anche a fare foto per un matrimonio.
Non sono d'accordo sul fatto che con 50 euro riempi un carrello e ovviamente anche a Milano se cerchi le offerte nei supermercati quasi sempre trovi olio, caffè, detersivi etc. a prezzi che io considero "normali"
infatti era su quello che è nato il dibattito :lol: comunque .......magari ci sono differenze ma in generale anche qùà a napoli con 1500 euro al mese non è che si vive da signori...alla fine è quello che conta :wink: ....ma perchè le pizze le fanno pure a milano :?: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine