La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
luminosità, angolo di visuale e i pixel..

io ti posso dire su cosa è ricaduta la mia scelta... e siamo davvero soddisfattissimi.
aquos della sharp lc 32 ga4e.
è quello di design orizzontale e ha i due altoparlanti che volendo si possono staccare.
virtual dolby surround integrato e a differenza degli altri ha il sintonizzatore integrato.
così una scatolina in meno sul mobile...
tra decoder, dvd.. e cavolate un'altra scatolina era troppo!!

#4
Luminosità, contrasto, angolo di visuale.
Ma non è l'unica cosa. Qui la marca conta davvero e la differenza si vede. Il pannello LCD deve essere buono.

Io prenderò questa:

http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/s ... =LW+32A33W

(mazza che link!)

Dicono che gli LCD Samsung come rapporto prezzo/qualità siano le migliori.

Poi ovvio se parliamo di B&O è tutta un'altra cosa, ma c'è anche tutt'altro listino.

Dipende dal portafogli!!!

#6
grazie!!!

navigando un pò sui siti di case produttrici mi sono soffermato giusto giusto su un modello della sharp il LC26GA5E (che sembra avere le caratteristiche giuste per noi)



.... la ricerca continua ....

#8
caspita bellissimo, ma forse per noi è enorme.... credo che bisognerà "accontetarsi" di un 26"

#9
non c'è moltissima differenza tra un 26 e un 30..

e cmq stai attento il ga5 come qualità audio è leggermente inferiore al g4.

#10
anche io stavo guardando per un tv lcd
le caratteristiche da guardare sono il contrasto la velocita dei pixel
e alcune funzioni video.
per l'audio sono tutti a bassa potenza. vanno bene per un ascolto normale altrimenti bisogna dotarsi di un home theatre
la samsung la ritengo la migliore in questo momento e i nuovi tv versione LE sia 26 che 32 offrono prestazione al top con un prezzo ottimo.
in piu hanno la funzione DNIE che e veramente eccezzionale.
oltre ad avere il pannello lcd di ultima generazione. ( samsung e' un grosso produttore di panneli lcd tv e pc )

#11
ehm....scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra un televisore LCD e uno a schermo piatto??

Grazie :)
Ciao
Simo

#12
scusate ancora!!!!
Intendevo la differenza tra un televisore LCD e uno al plasma :))
la mia confusione è totale :))

#13
lo schermo al plasma usa un gas all'interno dello schermo per creare le immagini
lo schermo lcd fa passare la luce da dietro allo schermo (infatti ce una lampada) la luce passa attraverso dei cristalli ( definiti liquidi) perche eccitati dalla corrente si muovono.
a seconda di come si posiziona il cristallo fa passare piu o meno luce,
ci tre tre cristalli che sono i colori base ( giallo, rosso e blu )
cosi si crea un colore qualsiasi per ogni punto.

#14
grazie delle delucidazioni :)
ma questi televisori supertecnologici non è che, se dovessero avere dei problemini durante la loro vita, sono poi da sbattere via?

#15
simo76 ha scritto:grazie delle delucidazioni :)
ma questi televisori supertecnologici non è che, se dovessero avere dei problemini durante la loro vita, sono poi da sbattere via?
secondo la cosa vele per tutti gli elettrodomestici che attualmente vengono proggettati per avere una durata limitata!
Se ti si rompe qualcosa difficilmente conviene aggiustarla costa meno comprarla nuova!!! :cry: