La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho un problema...Secondo voi???

#1
Allora ragazzi, questa mattina è venuto il tecnico per farmi un preventivo per montare i condizionatori, e ha notato questa cosa: vi spiego meglio: io e la mia vicina abbiamo un balcone in comune, diviso a metà da un vetro, lei ha già montato il condizionatore su questo balcone, e visto che le predisposizioni c'erano gìà, l'ha montato in modo che l'aria calda generata dal suo motore arriva direttamente sul mio balcone, e quindi se anch'io lo montassi così come era stato predisposto, i due condizionatori si guarderebbero in faccia, ad una distanza di 2m. Ora il tecnico dice che è una cosa sbsgliattissima perchè i 2 motori non avrebbero la giusta resa; quindi io potrei però mettere il motore su tetto (il mio appart. è una mansarda), e secondo il tecnico anche la mia vicina è obbligata a spostare il suo motore, perchè non può assolutamente buttarmi l'aria calda sul mio balcone. Secondo voi???

#2
se è così hai perfettamente ragione due motori non possono stare di fronte nè tantomeno uno sull'altro...quello sopra necessariamente subirebbe sa quello sotto. Ci sono delle norme e anche delle regole dettate dal buonsenso.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
...se l'avessero fatto a me, gli avrei sparato una fucilata sul motore! Aria calda sul balcone??? Ma siamo pazzi? :shock:
Immagine

#4
Rebel Yell ha scritto:...se l'avessero fatto a me, gli avrei sparato una fucilata sul motore! Aria calda sul balcone??? Ma siamo pazzi? :shock:
Guarda che succede molto spesso, si chiamano in gergo idrobestialità! Pensa a quanti appartementi hanno dei locali commerciali sottostanti, ecco praticamente a moltissimi arriva il calore delle macchine sul proprio balcone!

Il problema in questi casi si pone perchè c'è la necessità di montare un secondo motore.... :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"