La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
oggi in biblioteca ho preso Inchiesta su Gesù di Augias qualcuno l'ha letto e me lo può brevemente recensire...mi ha incuriosito il titolo e quello che penso tratti ma vorrei un parere da chi l'ha già letto :wink:

#47
Vi consiglio un bestseller che merita veramente: Il cacciatore di aquiloni di K. Hosseini (Piemme). E' molto coinvolgente e pieno d'atmosfera. E' ambientato in Afghanistan prima dell'arrivo dei russi e negli Stati Uniti, il racconto di un'infanzia e di un percorso singolare.
Vi suggerisco inoltre una raccolta di racconti non molto conosciuta: La manutenzione degli affetti di Antonio Pascale (Einaudi). Racconti ben scritti da cui scatturiscono ritratti ironici e pensieri più profondi. Oh dio, detto così sembra una palla ma veramente merita.
L'ultimo di Ian Mc Ewan "Espiazione" (Einaudi) è un romanzo molto bello, forse il suo migliore.

#48
bastille64 ha scritto:Vi consiglio un bestseller che merita veramente: Il cacciatore di aquiloni di K. Hosseini (Piemme). E' molto coinvolgente e pieno d'atmosfera. E' ambientato in Afghanistan prima dell'arrivo dei russi e negli Stati Uniti, il racconto di un'infanzia e di un percorso singolare.
.
L'ho letto è uno di quei libri che, come dico io, "si consuma".
E' bello, anche se angosciante nella prima parte, un po' scontata e insipida la seconda.
Bizet
Ultima modifica di BIZET il 12/05/07 23:09, modificato 1 volta in totale.

#49
Dopo qualche libro noir genovese (ed. F.lli Frilli), finito di leggere "Menorah" di Buticchi (giudizio: medio, non mi ha entusiasmato, ma comunque carino)

Ora faccio una "pausa" (seguo sempre il principio di mettere un libro in mezzo tra due dello stesso autore dalla sgradevole esperienza con i libri di Dan Brown) con "Cuore di tenebra" di Conrad epppoi provo anche ""Le pietre della luna" sempre di Buticchi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#50
Ho quasi finito "Castelli di rabbia" di Baricco.
Bellino, ma "Oceano mare" resta insuperabile :) è il libro da comodino quando si ha bisogno di sognare...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#51
Mercury ha scritto:Ho quasi finito "Castelli di rabbia" di Baricco.
Bellino, ma "Oceano mare" resta insuperabile :) è il libro da comodino quando si ha bisogno di sognare...
"Oceano mare" l'ho avuto ieri tra le mani....ma mi sono detta "poi lo prendo un'altra volta "....mi sa che mi tocca ritornarci stasera :wink:
ora sto leggendo "Delitto e castigo" di Dostoevskij. :)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#53
Attualmente sto leggendo "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen per la terza volta perché è uscita una nuova traduzione di Fernanda Pivano (Einaudi) che lo rende fresco e frizzante come dovrebbe essere, molto divertente. Poi ho iniziato anche un libro che dice molte cose interessanti (anche se desolanti, in molti casi) sui nostri tempi (e sui cellulari, e su Internet...): si chiama "Amore liquido" e l'autore è il sociologo Zygmunt Bauman. Lo consiglio a tutti.

#54
Smeagol ha scritto:Attualmente sto leggendo "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen per la terza volta perché è uscita una nuova traduzione di Fernanda Pivano (Einaudi) ...
:shock: :shock: :shock: Lo cerco subito in libreria!
The sisterhood of The Calf 40

#55
stefania_b ha scritto:
Smeagol ha scritto:Attualmente sto leggendo "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen per la terza volta perché è uscita una nuova traduzione di Fernanda Pivano (Einaudi) ...
:shock: :shock: :shock: Lo cerco subito in libreria!
Cavoli, è il mio libro preferito. La mia copia della Garzanti è tutta sgangherata a furia di leggere.

#56
bastille64 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Smeagol ha scritto:Attualmente sto leggendo "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen per la terza volta perché è uscita una nuova traduzione di Fernanda Pivano (Einaudi) ...
:shock: :shock: :shock: Lo cerco subito in libreria!
Cavoli, è il mio libro preferito. La mia copia della Garzanti è tutta sgangherata a furia di leggere.
Abbiamo lo stesso libro... fisicamente!
The sisterhood of The Calf 40

#57
stefania_b ha scritto:
bastille64 ha scritto:
stefania_b ha scritto: :shock: :shock: :shock: Lo cerco subito in libreria!
Cavoli, è il mio libro preferito. La mia copia della Garzanti è tutta sgangherata a furia di leggere.
Abbiamo lo stesso libro... fisicamente!
:D :D
Ho anche il Signore degli anelli ridotto male (edizione unica Rusconi). La prima volta che lo lessi era nel 1984. Da allora tre volte tutto di cui una anche le note glottologiche di Tolkien. Come per Orgoglio e pregiudizi, quando spolvero, non si sa come riesco sempre a leggere una pagina o due. Se son di fretta devo farmi violenza per resistere : :lol:

#58
bastille64 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
bastille64 ha scritto: Cavoli, è il mio libro preferito. La mia copia della Garzanti è tutta sgangherata a furia di leggere.
Abbiamo lo stesso libro... fisicamente!
:D :D
Ho anche il Signore degli anelli ridotto male (edizione unica Rusconi). La prima volta che lo lessi era nel 1984. Da allora tre volte tutto di cui una anche le note glottologiche di Tolkien. Come per Orgoglio e pregiudizi, quando spolvero, non si sa come riesco sempre a leggere una pagina o due. Se son di fretta devo farmi violenza per resistere : :lol:
Il signore degli anelli non è nelle stesse condizioni di orgoglio e pregiudizio perchè l'ho letto tardi. Però sono stata diligentissima e ho letto da subito anche le note :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#59
Mi sa che abbiamo molto in comune.
Vediamo, sono una lettrice accanita di Jonathan Coe, Andrea Camilleri, Fred Vargas, Daniel Pennac, Elizabeth George, Manuel V. Moltalban, Ian Rankin, Isabel Allende e veramente anche di tanti altri :D
Non per niente, mi serve uno studio enorme per tutti questi libri :wink:

#60
bastille64 ha scritto:Mi sa che abbiamo molto in comune.
Vediamo, sono una lettrice accanita di Jonathan Coe, Andrea Camilleri, Fred Vargas, Daniel Pennac, Elizabeth George, Manuel V. Moltalban, Ian Rankin, Isabel Allende e veramente anche di tanti altri :D
Non per niente, mi serve uno studio enorme per tutti questi libri :wink:
Allora vediamo...
:arrow: Coe ce l'ho
:arrow: Camilleri ce l'ho (non moltissimo)
:arrow: Vargas manca
:arrow: Pennac ce l'ho e come potrebbe mancare
:arrow: George manca
:arrow: Montalban manca ma mi ha sempre attratta
:arrow: Rankin manca
:arrow: Allende: li ho tutti tranne gli ultimi (secondo me non sono nemmeno scritti da lei :cry: )
Viste le incredibili affinità credo che darò un occhio anche agli altri autori che hai postato :D
The sisterhood of The Calf 40