La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiedo già scusa!!!

#1
Ciao,sono nuovo sia per quanto riguarda il forum,sia per quanto riguarda la mia esperienza "cucine".
Vado al dunque.
Devo acquistare una cucina picccccccccolissssima 2.40mt
Non ho idea di che marche prendere in considerazione,qualità media,insomma non volevo assolutamente superare i 4.000euro,l'unico elettrodomestico che metto è il forno se esiste ad un piano solo es 60x43.
Io per ora ho visto queste marche:
Kuche
Euromobil
Veneta
Oikos (sono in attesa del preventivo)

Le più papabili sono euromobil e Veneta.
Altri consigli? Sono di Torino.
Non ho voglia di prendere roba scadente e pagarla come roba di qualità quindi chiedo a voi un consiglio.Lo so che non ho chiesto cose specifiche ma per ora mi serve una direzione,poi le domande specifiche arriveranno :-)

Grazie a tutti per la pazienza

#3
ma perchè chiedi scusa? siamo tutti qui per imparare :wink:
per quanto riguarda le due cucine "papabili", consiglio euromobil ad occhi chiusi! io ce l'ho e mi trovo benissimo e qui sul forum ne parlano molto bene( meglio di Veneta, ma io non sono un'esperta e quindi non mi pronuncio in tal senso...)
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
daffodil ha scritto:ma perchè chiedi scusa? siamo tutti qui per imparare :wink:
per quanto riguarda le due cucine "papabili", consiglio euromobil ad occhi chiusi! io ce l'ho e mi trovo benissimo e qui sul forum ne parlano molto bene( meglio di Veneta, ma io non sono un'esperta e quindi non mi pronuncio in tal senso...)
Anche secondo me Euromobil molto meglio di Veneta! La filotabula è stupenda :D
Red_tr

#7
... non saprei... 2,40 mt non sono molti, giusto lo spazio per frigo, base da 60 per pc e forno, lavastoviglie e base lavello: il prezzo dipende molto dagli elettrodomestici che decidi di inserire! prova a farti fare un preventivo, al max se è troppo passi a una seconda opzione :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

Re: Chiedo già scusa!!!

#9
Picchiolino ha scritto:l'unico elettrodomestico che metto è il forno se esiste ad un piano solo es 60x43.
potresti valutare il forno compact della foster... alto solo 36 cm... in pratica occupa il posto di un cestone largo 60 e alto 36....

#10
con quel budget e con la voglia di non conprar sòle...io valuterei per bene la abstrakt ikea...

#11
rananera ha scritto:con quel budget e con la voglia di non conprar sòle...io valuterei per bene la abstrakt ikea...
8) 8) :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
potresti provare record e lube, chi le ha ne è molto contento e -da i giri che ho fatto io per lo meno- hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Buona ricerca!!! (io sto ancora girando girando girando :roll: .... alla fine sono tutte belle!)

#13
Grazie,ora farò un giretto!
La mia collega cmq ha preso una Euromobil Doganove con forno e se l'è cavata con 3600 euro.

Ieri sono andato a farmi fare un preventivo della Arredo3.Il tipo mi ha detto che il prezzo lo fanno molto le parti "meccaniche". Non volevo comprare una cucina dell'ikea,ma non volevo neanche spendere un'esagerazione.
Mi mamma ha una Euromobil e dopo 15anni è ancora in buonissimo stato.
Io ho paura che si scollino le parti di rivestimento.Se si rompe una cerniera amen,la ricompro,ma se si scollano i pezzi allora sono c...i :-)
Tra l'altro.... io la voglio in laminato,ma c'è laminato e laminato. E l'impiallacciato??? cos'è???

Grazie ancora!

#14
Mi informo subito su Euromobil :shock: non credevo la si potesse considerare con questo budget (che è anche il mio )

#15
Picchiolino ha scritto:Grazie,ora farò un giretto!
La mia collega cmq ha preso una Euromobil Doganove con forno e se l'è cavata con 3600 euro.

Ieri sono andato a farmi fare un preventivo della Arredo3.Il tipo mi ha detto che il prezzo lo fanno molto le parti "meccaniche". Non volevo comprare una cucina dell'ikea,ma non volevo neanche spendere un'esagerazione.
Mi mamma ha una Euromobil e dopo 15anni è ancora in buonissimo stato.
Io ho paura che si scollino le parti di rivestimento.Se si rompe una cerniera amen,la ricompro,ma se si scollano i pezzi allora sono c...i :-)
Tra l'altro.... io la voglio in laminato,ma c'è laminato e laminato. E l'impiallacciato??? cos'è???

Grazie ancora!
ehkakkio... ormai i rivestimenti non si scollano più neanche se prendi IKEA......
l'impiallacciato è uno strato di legno vero incollato sulla struttura di stuciolato!!! costa in genere come il laccato e più del laminato !
Ultima modifica di enrica.ap il 11/05/07 12:14, modificato 1 volta in totale.