La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marmo sì o no?????????

#1
Avrei deciso in cucina di fare solo il piano tavolo e piano credenza in marmo .Questi due elementi sono molto lontani dalla zona preparazione,praticamente in un vano a parte,anche se in cucina.Secondo voi il marmo dà lo stesso dei problemi?Hanno pranzato su tavoli in marmo intere generazioni...!
Voi che ne dite?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
MA io ti socnsiglierei il marmo, devi fare troppa attenzione.
Prova Okite che comunque può darti problemi (ne abbiamo parlato già molto) ma è più tranquillo del marmo.
Io ce l'ho da 3 anni e mi trovo bene

#3
Anch'io ero tentata di prendere il marmo... ma leggendo i vari commenti mi è passata la voglia... è troppo delicato.

Inoltre ho visto altre pietre meno delicate che sono molto belle... ora punto al porfido fiammato... :wink:

#4
noooo!!! io personalmente mi rifiuto di diventare la schiava del piano in marmo... :lol:
voto per il granito!! bello e meno problematico!!

#5
[quote="ohara"]MA io ti socnsiglierei il marmo, devi fare troppa attenzione.
Prova Okite che comunque può darti problemi (ne abbiamo parlato già molto) ma è più tranquillo del marmo.
Io ce l'ho da 3 anni e mi trovo bene[/quote][quote]

Anche se solo per pranzare dici che è meglio evitare?[/quote]
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#7
Penny01 ha scritto:Che stile hanno i locali?

Peinny

Codice: Seleziona tutto



La zona preparazione acciaio ,zona pranzo credenza-dispensa + tavolo legno,che ora hanno top e laminato un pò rovinati in laminato.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#8
Se i mobili sono classici, arte povera o country l'okite non ce la vedo proprio.
Se sono moderni forse...
Il marmo, che io ho, è davvero delicato, ma penso che dipenda anche un po' dal tipo. Il mio si macchia con tutto, goccioline d'acqua comprese.
Una volta si usavano i tavoli in marmo, ma non erano mai lucidi e perfetti come noi li vorremmo adesso e poi si usava sempre la tovaglia.

Penny

#9
Penny01 ha scritto:Se i mobili sono classici, arte povera o country l'okite non ce la vedo proprio.
Se sono moderni forse...
Il marmo, che io ho, è davvero delicato, ma penso che dipenda anche un po' dal tipo. Il mio si macchia con tutto, goccioline d'acqua comprese.
Una volta si usavano i tavoli in marmo, ma non erano mai lucidi e perfetti come noi li vorremmo adesso e poi si usava sempre la tovaglia.

Penny
Io l'okite ce l'ho messo con la mia cucina classic con elementi in acciaio e sta bene.
Si puoi tranquillamente mangiarci su, solo che devi usare un sottopentola qnd le pentole sono calde.

#10
dipende dal tuo livello di tolleranza...
se sai che il marmo ti piacerà anche per quella sua caratteristica d'invecchiare con te, di macchiarsi ricordandoti quel piccolo incidente, quel momento in cui non ci hai pensato e hai appoggiato la fetta di limone sul piano....
se pensi di regger bene a queste partcioalrità trovandone magari una chiave di lettura poetica..
ma perchè no.
marmo forever...