La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ottone/alluminio

#1
Ho ereditato un letto antico di ottone, secondo voi ci potrei accostare un armadio ultra moderno di quelli vetro/alluminio. Non mi piacerebbe avere la camera arredata tutta con mobili d'epoca allora forse un mix di stili non sarebbe male...che ne dite?

#2
Secondo me ci sta, però cercherei un profilo delle ante dell'armadio in laccato e non in alluminio. :wink:

#3
Anche io ho un letto in ottone (stile Impero) fatto da mio papa`, artigiano fonditore. Nella casa dove mi trasferiro` non prima di una anno :( volevo mettere una cabina al posto del solito armadio. E pensavo di prenderla con le ante in vetro, ma opterei x un profilo in legno che si intoni magari col parquet (probabilmente in teak) che andro` a posare.

Per la chiusura, mio marito ed io preferiremmo le ante 'a soffietto' ( :?: si chiamano cosi`?) piuttosto che quelle scorrevoli sovrapposte che una volta chiuse rimangono una avanti all'altra.

Per ora ho visto solo una cabina della Movi (tanto c'e` tempo... l'urgenza e` su altre cose!!!!).

Ciao

#4
Nicky ha scritto:Per la chiusura, mio marito ed io preferiremmo le ante 'a soffietto' ( :?: si chiamano cosi`?) Ciao
Si chiamano "a libro". :)

#5
Luna grazie per il suggerimento. oggi sono andata a farmi fare il preventivo di un armadio di Emporio degli armadi che mi piace molto ed è di vetro scorrevole con bordini color panna. Anche il prezzo mi sembra nella media.