La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#556
kasper1983 ha scritto:
paprina ha scritto: che cosa caxxo c'entra la casa a milano a 30.000.000€ di euro o il caffè che a milano arriva a costare 5€.............
ti risp subito...c'entra...dato ke eravamo entrati in un altro discorso e si stava parlando di costi ho scritto ke semplicemente una casa nel centro di milano costa 30.000 euro al mt/q
in pratica non si possono comprare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#558
missbo83 ha scritto: 2 gatti il riscaldmanto di una casa di 170mq.. (che ho comrpato apposta per fae stare bene mio figlio.. notare..)...

...

la casa noi in confronto a voi l'abbaimo pagata una miseria.. 130.000 euro.. ma non ci ha impedito di fare un popò di mutuo a 30 anni..
è stata apposta presa in campagna per poter sueprare il fatto di non adare in ferie.. abbaimo ilnostro girdino...

Scusatemi, non ho letto tutto, quindi forse di questo si è già parlato... ma ho comunque letto un po' di pagine... e sono un po' sorpresa di non aver trovato niente riguardo al fatto che avrete anche pagato la casa 130.000, cioè molto meno di un sacco di gente qui, ma state parlando di una casa di 170mq!
Se vi foste "accontentati" di 70 mq forse ora non avreste una rata di mutuo da 720 euro e spese di riscaldamento esorbitanti.

(e mi scuso ancora perchè proprio non mi riesce di scriverlo con un altro tono...)

#560
Claudia81 ha scritto:non per difendere missbo, ma ne ha già parlato, che è una casa fuori paese, e che avrebbe preso un monolocale a 110mila euro.... allora effettivamente le è convenuto un 170mq per 20mila euro in più...
e qualcosa di più piccolo sempre fuori paese?

#561
lalauretta ha scritto:
Claudia81 ha scritto:non per difendere missbo, ma ne ha già parlato, che è una casa fuori paese, e che avrebbe preso un monolocale a 110mila euro.... allora effettivamente le è convenuto un 170mq per 20mila euro in più...
e qualcosa di più piccolo sempre fuori paese?
e poi, scusa se insisto, anche una casa da 500mq nuova di pacca a 200mila euro sarebbe stata "più conveniente" , cioè con un miglior rapporto qualità/prezzo, ma se non te la puoi permettere...

e se invece te la puoi permettere ma poi non ti avanzano i soldi per un figlio... si chiamano scelte.

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#562
missbo83 ha scritto: si certo.. io ho due amici che hanno avuto la figlia quando stavamo alle superiori... ora ne hanno un altra.. lavora solo lui prende 800 euro al mese.. però c'e mamma e papà a pagare le bollette, la spesa il mutuo..
questi casi vorrei evitarli.. cioè vorrei evitare chi mi cosngilia di farlo e dice che l'ha fatto se poi dietro avevano mamma e papà che allungavano magari la sporta dis pesa, la bolletta alla posta.. forse questo mi ero dimenticata di dirlo.. (non dico che è ilcaso dei tuoi.. me lo hai solo fatto venire in mente)
E' quello che è successo alla mia sorella + piccola :roll: a lei, nel 2004 un figlio "è capitato" :shock:
Stava col suo compagno da 6 mesi, e aveva appena trovato un nuovo lavoro e acquistato un bilocale (mutuo trentennale sul gobbo) :wink:
Ora.... sorvolando sul fatto che i figli si potrebbe evitare di farli "arrivare" in certe situazioni :roll: hanno iniziato a convivere e deciso di tenere il bambino.
Per tutto il primo anno di età del bambino la situazione era questa: i genitori di lui pagavano persino la spesa, loro non avevano neanche i soldi per i pannolini (neanche quelli di sottomarche convenienti :wink: ), tutto quello che serviva al bambino gliel'ho passato io, mia sorella cercava uno straccio di lavoro e non lo trovava, al nido non hanno preso il bambino (mia sorella risultava senza lavoro, fa niente se lo stava cercando :evil: )
Non è stata una bella situazione.... le preoccupazioni erano enormi, i rospi da ingoiare pure, credo abbiano rischiato entrambi un bell'esaurimento :?
Hanno stretto i denti e la cinghia per parecchio tempo.... ora le cose vanno appena meglio (sempre nel bilocale, lei ha deciso di fare la mamma a tempo pieno, lui ha un lavoro da 2.000 Euro al mese sicuro per i prossimi 2 anni) ed è in arrivo la sorellina :roll:
Era per questo che ti ho consigliato di aspettare un paio d'anni, perchè da quello che ho capito voi non avete molto margine di "stringere la cinghia" e fare grosse rinuncie :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#563
Ho letto un po' le vostre risposte e credo che ci sono xone che generalizzano troppo. :roll:
I figli oltre che una spesa sono un'impegno d'amore...educativo e sopratutto di tempo, xkè a loro bisogna dedicargli molto ma molto tempo sopratutto quando sono piccoli.

Come sappiamo ogni regione è diversa....nord...centro...sud...i lavori sono pagati diversamente in base al posto di lavoro....ovviamente la vita che c'è a Milano/Torino nn puo' essere rapportata a quella che c'è a Catania o Cagliari, ma è anche vero che gli stipendi sono pagati in base al tenore di vita di dove si vive e lavora.Nn sempre forse è così, ma all'80% si!
Come è vero che c'è chi vive tranquillamente con circa 1000euro al mese, ovviamente si deve guardare anche il posto di dove vive e naturlamente i prezzi saranno un po' piu' bassi.

Io ho un bimbo di 6 anni ora ho 32 anni e quando abbiamo deciso di volerle qst figlioeravamo appena sposati da 6mesi...e lo stipendio era di circa 2.300 di lire quindi nn altissimo e lavorva solo lui!Vero che quando c'era lira si riusciva a risparmiare di piu' e le cose costavano meno, ma avevamo cmq un'affitto da pagare e le solite spese di una famiglia normale!Spese di mangiare...2auto...vacanza quando si poteva...medici...vestiti...cena fuori ecc ecc...un po' come tutti!

Il figli se si desiderano si fanno....quella è la cosa piu' importante...e come ha detto qualcuno si fanno tante rinunce...niente vacanze...invece di comprarsi tutto firmato si compra solo qualcosina....si esce dimeno...ecc ...si sà quando arrivano i figli bisogna fare delle rinuncie e qst nn vuol dire "murarsi in casa" se la rinuncia è stata fatta x una buona causa...meglio rinunciare a una vacanza/una pizza che un figlio...tanto se si ragiona così è vero che i figli nn si faranno mai...xkè il tenore di vita si alzerà sempre di piu'....e se continuiamo di qst passo gli stipendi si alzeranno di ben poco....poi maagri adesso avete da rimborsare un piccolo prestito, finito quello magari ne dovrete attingere ad un'altro xkè vi hanno fregato la macchina, ci sarà l'asilo dei bambini che al nord so' che costa parecchio o dovete fare altri acquisti piu' importanti!
I conti nn si posso stabilire così con tanta sicurezza...le spese possono diminuire come posso aumentare...e come ha detto Bertok nn basterebbero nemmeno 5000 euro se ci si poniamo tutti questi se e qst ma...xkè chi prende 5000 euro ha un tenore di vita piu' alto e quindi il problema se uno si pone certe domande sarà sempre lo stesso!

Se sentite il desiderio di diventari genitori allora perchè nn esaudire qst vostro desiderio? :wink:

#564
Ho seguito con interesse tutti gli interventi e mi sento di portare la mia esperienza.

Sposati nel '99 con mutuo di 600,00 e rata mobili di 500,00 per 12 mesi, entrate 1700 in due. Il primo anno siamo riusciti a non andare in rosso :shock: e allora finito il debito dei mobili... via si fa un bimbo 8).

Ora abbiamo 2 bimbi, fortunatamente gli stipendi sono quasi raddoppiati, siamo riusciti a risparmiare ed ad estingure il mutuo ed ora pensiamo a cambiare casa... :wink:

Io fossi in voi aspetterei almeno di aver saldato 1 debito, siete giovani tutti e due :wink:

E' vero che un bimbo costa ma molte cose davvero, come già ti hanno detto, sono davvero superflue e si possono recuperare da parenti ed amici :wink:


ahh oggi ho fatto il pieno... a Parma la benzina costa 1,300 :(

#565
lalauretta ha scritto:
missbo83 ha scritto: 2 gatti il riscaldmanto di una casa di 170mq.. (che ho comrpato apposta per fae stare bene mio figlio.. notare..)...

...

la casa noi in confronto a voi l'abbaimo pagata una miseria.. 130.000 euro.. ma non ci ha impedito di fare un popò di mutuo a 30 anni..
è stata apposta presa in campagna per poter sueprare il fatto di non adare in ferie.. abbaimo ilnostro girdino...

Scusatemi, non ho letto tutto, quindi forse di questo si è già parlato... ma ho comunque letto un po' di pagine... e sono un po' sorpresa di non aver trovato niente riguardo al fatto che avrete anche pagato la casa 130.000, cioè molto meno di un sacco di gente qui, ma state parlando di una casa di 170mq!
Se vi foste "accontentati" di 70 mq forse ora non avreste una rata di mutuo da 720 euro e spese di riscaldamento esorbitanti.

(e mi scuso ancora perchè proprio non mi riesce di scriverlo con un altro tono...)
forse prima dovevi leggere..
io non abito in citta ma in paese, 20 km da ferrara e 40 da bologna.. in paese gli appartamenti con 2 camere da letto partono da 170.000 180.000.. quaindi non mi sarei mai permessa di poterlo comprare dato che sarebbero venute rate insostenibili e non ci avrebbero dato il mutuuo al 100% sarebbero venute rate da circa 1300 euro..
OK? e qui da noi l'unica differenza essendo gia in paese è appunto paese e campagnae non so se sai che in campagna non fanno palzzi.. altrimenti diventerebbe paese..

secondo non sono qui a piangere e dire oddio mio non so come fare a mentenere mio figlio ma illistrndo le mie attività economiche ho chiesto un parere...

la casa di 170mq mi dispiace ma per me non è un lusso.. sarebbe stato di più un lusso un apaprtamento.. che a dirti la verità non avrei mai comprato me ne sarei rimasta in affitto.. mio figlio, quando arriverà non deve crescere in una scatoletta ma come me deve scoprire la campagna.. e ripeto.. comprando quella casa ho rispoarmiato 50.000 mila eruo subito, più parcella del notaio sui 50.000 euro e parcella dell'agenzia su quei 50.000 euro.. sapete no come funziona comprare casa vero?? e se anche spendo molto di riscladamento (ho anche il camino a legna) hai voglia arrivare a 50.000 euro
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#566
Io ho leggiucchiato i post precedenti.
Dunque...scriverò senza girarci intorno il mio pensiero.

Conosco tante, ma sottolineo TANTE coppie che sono scoppiate o che comunque si sono trovate a fronteggiare una crisi nera per problemi economici.

Certo un figlio è una cosa bellissima, se si tira la cinghia ce la si fa perchè i suoi sorrisi la sera ti danno la forza per andare avanti ecc. ecc.
Io, perdonatemi, alle favole non ci credo più da un pezzo (e questo mi spiace, ma è un altro discorso).
Un figlio ha dei costi e delle esigenze, per cui, personalmente, vi consiglio di aspettare.
Non solo per voi, ma anche per lui.

In merito alla questione costi nord-sud, io abito a Como, e come è ben noto il "triangolo" milano-como-varese è forse il più caro, o perlomeno così ho sentito in un recente sondaggio.
Non so come sia la realtà al sud ma per sentito dire da gente che ci ha vissuto o che comunque ha dei parenti...bè...non è così raro vedere famiglie che vivono decorosamente con un solo stipendio, cosa che qui sarebbe impensabile.
Poi non bisogna neppure generalizzare, non credo che la questione del "risparmio" sia tanto sul costo della spesa o del caffè, ma sui servizi in genere.
E in merito alla questione stipendi, bè...come è già stato fatto notare, un impiegato statale tanto prende a catania quanto a milano.
Magari, anzi, sicuramemte nel privato la questione sarà diversa, ma io credo che non ci siamo chissà quali abissi, poi può essere che mi sbaglio, ma la penso così.
:D

#567
lalu ha scritto:Magari, anzi, sicuramemte nel privato la questione sarà diversa, ma io credo che non ci siamo chissà quali abissi, poi può essere che mi sbaglio, ma la penso così.
:D
Credici! Io non dico qnt prendo di stipendio perchè mi vergogno

#568
ohara ha scritto:
lalu ha scritto:Magari, anzi, sicuramemte nel privato la questione sarà diversa, ma io credo che non ci siamo chissà quali abissi, poi può essere che mi sbaglio, ma la penso così.
:D
Credici! Io non dico qnt prendo di stipendio perchè mi vergogno
Puoi anche non dirlo, ma di vergonarti....se è onesto non ne vedo il motivo! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/