La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#527
Sono disperati, non hanno avuto le nostre stesse possiblità, da un lato, ma dall'altro, ben più importante, ci sono organizzazioni criminali, piccoli imprenditori e, bisogna ammetterlo, anche la nostra economia che vivono grazie al loro sfruttamento.
Combattiamo chi ci guadagna. Le frontiere chiuse non significa un bel nulla.
mah :roll: secondo me anche questo e' un problema...ma il flusso deve essere per forza regolarizzato altrimenti si e' punto e a capo...se la materia prima iniziasse a scarseggiare voglio vedere come fanno le organizzazioni criminali, i piccoli imprenditori etc...a guadagnarci...il nocciolo della questione e' tutto li'

#528
Marylu81 ha scritto:
mah :roll: secondo me anche questo e' un problema...ma il flusso deve essere per forza regolarizzato altrimenti si e' punto e a capo...se la materia prima iniziasse a scarseggiare voglio vedere come fanno le organizzazioni criminali, i piccoli imprenditori etc...a guadagnarci...il nocciolo della questione e' tutto li'
Chi ci guadagna si chiama:
Berlusconi,
Prodi,
Mastella,
Bertinotti

eccecc
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#529
dammispazio ha scritto:Virtual capisco cosa vuoi dire ma cosi allora si puo liquidare qualsiasi discorso. Le persone che contribuiscono a questo Forum sono le stese che incontri per strada, i miei vicini di casa, i genitori dei compagni di scuola dei nostri figli...sono i cittadini che votano...queste sono opinioni diffuse...e la cosa mi rattrista perche cosi non ci sono solo da affrontare i problemi reali creati da decenni di mal governo ma anche i pregiudizi e preconcetti che rendono la convivenza troppo piu' difficile...( lo so che non ho detto niente di saggio, ma tanto e' solo il tread di un forum...)
EEEnnnnòòò . Ora non mi puoi partecipare al thread dopo aver detto che non ha discussioni costruttive. :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo. :wink:
Se tutti i discorsi fatti fin qui saranno utili a qualcosa non so dirlo. Certo il panorama non è stupendo, da una parte e dall'altra, ma la stessa cosa magari la pensa chi legge i miei interventi. La cosa che non mi piace di questi thread (ai quali di solito evito di partecipare) sono i toni accesi nelle posizioni. Ovvero si può parlare anche di frullatori, ma possiamo litigare anche su questo. Litigare è una cosa, discutere ponendo la propria posizione è un'altra. Mettere la propria posizione su un thread può far riflettere l'interlocutore, non ci possiamo aspettare che uno dopo la pensi come te (anche perchè sarebbe sbagliato e forse non giusto).
Altrimenti ha poco senso anche dire che un forno è di buona qualità, poi lo compri e sfiga vuole che proprio il tuo abbia quel difetto di fabbricazione. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#530
Marylu81 ha scritto:mah :roll: secondo me anche questo e' un problema...ma il flusso deve essere per forza regolarizzato altrimenti si e' punto e a capo...se la materia prima iniziasse a scarseggiare voglio vedere come fanno le organizzazioni criminali, i piccoli imprenditori etc...a guadagnarci...il nocciolo della questione e' tutto li'
Scusami ma nel concreto non capisco la tua proposta.
Cosa significa regolarizzare il flusso?
Dal punto di vista della quantità di permessi di soggiorno accessibili il flusso è già limitato, visto che ci sono delle quote di ingresso.
Chi entra senza permesso di soggiorno lo fa come chiunque altro, nel senso che il permesso di soggiorno si ottiene una volta arrivati, solo se te lo danno, dopo interminabili file etc. e con diverse difficoltà, non sempre legate alla tua condizione "morale".

#531
Luca81 ha scritto:
Marylu81 ha scritto:
mah :roll: secondo me anche questo e' un problema...ma il flusso deve essere per forza regolarizzato altrimenti si e' punto e a capo...se la materia prima iniziasse a scarseggiare voglio vedere come fanno le organizzazioni criminali, i piccoli imprenditori etc...a guadagnarci...il nocciolo della questione e' tutto li'
Chi ci guadagna si chiama:
Berlusconi,
Prodi,
Mastella,
Bertinotti

eccecc
A parte che credo che se andassero al governo
Paperino
L'uomo Ragno
Enrico Papi
Io

Le cose non cambierebbero molto.
Una volta seduto, sono certo che starei cosi bene che farei di tutto per restarci, e del popolo bue.....macchissenefrega! 8) :lol:

A parte tutto quello che mi fa specie è dove siamo arrivati con la politica , che a mio avviso rispecchia SEMPRE lo stato di un paese! :(

Ora me ne vado, come virtual solitamente mi astengo da queste discussioni.
Peace & love a tutti 8)
Ultima modifica di bertok il 11/05/07 12:23, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#533
fedelyon ha scritto: Caro virtual, vorrei quotarti e invece non posso.
Il principio lo condivido appieno ma le cose non funzionano così. :(
Economicamente parlando uno Stato funziona meglio se le persone che accedono alla cultura sono una ristretta élite.
Più ignoranza equivale a più possibilità di soggiogare le persone, senza che queste siano pienamente consapevoli della propria condizione sociale o possano materialmente riunirsi e provare a cambiare le cose.
Questo è il filo del mio discorso e ragionamento in tutto questo topic.
Continuiamo a chiederci perché gli immigrati sono qui e disposti a fare
se non mi quoti, mi son spiegato male perchè ti quoto ti quoto io. :wink:
Per soggiogare hai parecchie armi: ignoranza, dividere, creare nemici, etc. etc. Mi son spiegato male perchè quando parlo di stato intendo nazione composta da cittadini ed una maggiore cultura è positiva per i cittadin, a mio parere :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#534
[quote="bertok"]

Sicuramente una volta che ti siedi su una sedia del parlamento cambia tutto... Come quando partecipi a chi vuol essere milionario :D:D Da casa è' tutto diverso... :D:D:D
Però anche fare spudoratamente i propri porci comodi come ha fatto il Berlsuca è sbagliato... Va bene tirare un po di acqua al proprio mulino... Ma non deviare il fiume!
Ultima modifica di Luca81 il 11/05/07 12:24, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#535
io continuo a prendere come esempio gli italiani che nel dopoguerra sono andati all'estero e tra questi ci sono i miei nonni, i miei zii...quindi io racconto cio' che mi e' stato detto da loro...non si entrava in germania, inghilterra, belgio cosi'...i controlli erano scrupolosi sia alla frontiera che nel proprio stato di appartenza...mio nonno mi racconta che prima di andare in inghilterra ha dovuto passare non so quante visite mediche qui in italia...e quando uno straniero commetteva dei reati veniva accompagnato subito alla frontiera e rispedito a casa a spese dello stato d'origine (come e' giusto che sia..)...io mi chiedo perche' 50 anni fa era possibile una cosa del genere e adesso e' un'utopia?...cosa c'e' di diverso...eppure i mezzi tecnologici li abbiamo...o ci siamo tutti rincoxxxxiti??? scusate la finesssss .. :wink:

#536
oggi non ho molto tempo per approfondire questo argomento, ma leggendo qua e la le tante pagine non posso che QUOTARE in pieno Luca 81 e Marylu in tutto quello che dite!!!!

non sono razzista per partito preso ma ce l'ho con semplicemente con tutti italiani e stranieri (purtroppo però nella mia esperienza ho trovato + stranieri che italiani) che vogliono vivere a sbafo della società e che poi tentano di fregarti ogni istante pensando di essere + furbi!! e sempre purtroppo, ci sono razze, paesi, chiamateli come volete, che sono proprio ignoranti, nel vero senso della parola (parlo sempre per mia esperienza quotidiana, ovviamente) della cultura(e lì a volte non è nemmeno colpa loro), dell'intelligenza e dell'educazione.
casinaincampagna
Immagine

#537
virtual ha scritto:se non mi quoti, mi son spiegato male perchè ti quoto ti quoto io. :wink:
Per soggiogare hai parecchie armi: ignoranza, dividere, creare nemici, etc. etc. Mi son spiegato male perchè quando parlo di stato intendo nazione composta da cittadini ed una maggiore cultura è positiva per i cittadin, a mio parere :wink:
Sì, per aumentare la nostra qualità della vita (non solo i nostri dindini) sì la cultura è essenziale. ;) :D

#538
Luca81 ha scritto:
Marylu81 ha scritto:
mah :roll: secondo me anche questo e' un problema...ma il flusso deve essere per forza regolarizzato altrimenti si e' punto e a capo...se la materia prima iniziasse a scarseggiare voglio vedere come fanno le organizzazioni criminali, i piccoli imprenditori etc...a guadagnarci...il nocciolo della questione e' tutto li'
Chi ci guadagna si chiama:
Berlusconi,
Prodi,
Mastella,
Bertinotti

eccecc
Basta!

Questo è veramente un brutto modo di partecipare ad un forum .... questi sono gli interventi che meriterebbero di essere "moderati" ... e qui mi fermo.

Dico solo che chi ci "guadagna" siamo anche noi .... quando da un muratore Romeno spuntiamo un prezzo di 8 - 13 Euro all'ora ... rispetto a quello standard di 24 - 25 € "Italiano" .... quando da un resinatore extracomunitario paghiamo 40 €/mq un pavimento che altrimenti verrebbe venduto a 120 €.... e allora mandiamoli tutti a casa questi poveracci che tanto ci infastidiscono per le strade. Chiudo .... discussioni così per me non hanno senso.

#539
Archi, fortuna che ho detto che anche io mi comporterei come loro! :? :wink:
Mi sono salvato per il rotto della cuffia! :lol: :lol:
Ultima modifica di bertok il 11/05/07 13:16, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#540
Archifare ha scritto:
Luca81 ha scritto:
Marylu81 ha scritto:
mah :roll: secondo me anche questo e' un problema...ma il flusso deve essere per forza regolarizzato altrimenti si e' punto e a capo...se la materia prima iniziasse a scarseggiare voglio vedere come fanno le organizzazioni criminali, i piccoli imprenditori etc...a guadagnarci...il nocciolo della questione e' tutto li'
Chi ci guadagna si chiama:
Berlusconi,
Prodi,
Mastella,
Bertinotti

eccecc
o poverini....un dottorando prende si e' no 800 euro al mese...cavolo mi sembra che sotto i 1000 sia considerata la soglia di poverta'!!!

Basta!

Questo è veramente un brutto modo di partecipare ad un forum .... questi sono gli interventi che meriterebbero di essere "moderati" ... e qui mi fermo.

Dico solo che chi ci "guadagna" siamo anche noi .... quando da un muratore Romeno spuntiamo un prezzo di 8 - 13 Euro all'ora ... rispetto a quello standard di 24 - 25 € "Italiano" .... quando da un resinatore extracomunitario paghiamo 40 €/mq un pavimento che altrimenti verrebbe venduto a 120 €.... e allora mandiamoli tutti a casa questi poveracci che tanto ci infastidiscono per le strade. Chiudo .... discussioni così per me non hanno senso.
poverini...peccato che un dottorando prende si e no 800 euro al mese...mi sembra che la soglia di povert' sia considerata sotto i 1000...
Ultima modifica di Marylu81 il 11/05/07 12:31, modificato 1 volta in totale.