La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Lalli04 ha scritto:mah...a me spaventa un po' l'idea di suggerire a una ragazzina si 11 anni che la' fuori sia pieno di pericolosi stupratori etc.. :shock: 11 anni non sono cosi' pochi, i giornali si leggono i tiggi' piu' ansiogeni si ascoltano :? :?
secondo me andare soli a scuola e' una tappa fondamentale nella crescita, quindi l'ansia un genitore se la dovrebbe far passare..se non altro perche' e' contagiosa :evil: :evil:
Non spaventarti, ricordati che è sempre meglio fare i conti con la realtà delle cose che raccontare favole per temere che si spaventino.
Cosa significa: andare soli a scuola è una tappa fondamentale della crescita? :roll:
Cioè se vai a scuola sola diventi più indipendente da chi è accompagnato? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#62
bertok ha scritto: Cosa significa: andare soli a scuola è una tappa fondamentale della crescita? :roll:
Cioè se vai a scuola sola diventi più indipendente da chi è accompagnato? :roll:
si tok e ti parlo da figlia!!
quando mia madre mi ha mandato da sola ho capito che stavo crescendo e che mia madre iniziava a fidarsi di me..........si è vero il mondo è brutto e cattivo, ma mia madre aveva capito che io sapevo affrontarlo bene il mondo.

io a 11 anni ho avuto le chiavi di casa e ne ero fiera perchè mia madre mi riteneva talmente responsabile da lasciarmele portare in giro....non aveva paura chel e perdessi(o meglio, l'aveva ma io mica lo sapevo :wink: ).
queste cose, che possono sembrare stupide, ti fanno acquastare sicurezza in te stesso e ti insegnano cosa vuol dire la parola responsailità........certo che ora se mia madre mi da le chiavi di casa sua mica mi fa impressione, ma a 12 anni ero fiera di andare in giro con le chiavi di casa!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#63
Lalli04 ha scritto:mah...a me spaventa un po' l'idea di suggerire a una ragazzina si 11 anni che la' fuori sia pieno di pericolosi stupratori etc.. :shock: 11 anni non sono cosi' pochi, i giornali si leggono i tiggi' piu' ansiogeni si ascoltano :? :?
secondo me andare soli a scuola e' una tappa fondamentale nella crescita, quindi l'ansia un genitore se la dovrebbe far passare..se non altro perche' e' contagiosa :evil: :evil:
Condivido in pieno.
bertok ha scritto: Non spaventarti, ricordati che è sempre meglio fare i conti con la realtà delle cose che raccontare favole per temere che si spaventino.
Macché favole, tok, la vita è bella :D e vale la pena di essere vissuta in tutte le sue sfaccettature. Anche nelle difficoltà.
Cioè se vai a scuola sola diventi più indipendente da chi è accompagnato? :roll:
Sì ed eviti ti sentirti quello diverso e puoi crearti le piccole/grandi relazioni sociali con gli altri compagni.

#64
fedelyon ha scritto:
Lalli04 ha scritto:mah...a me spaventa un po' l'idea di suggerire a una ragazzina si 11 anni che la' fuori sia pieno di pericolosi stupratori etc.. :shock: 11 anni non sono cosi' pochi, i giornali si leggono i tiggi' piu' ansiogeni si ascoltano :? :?
secondo me andare soli a scuola e' una tappa fondamentale nella crescita, quindi l'ansia un genitore se la dovrebbe far passare..se non altro perche' e' contagiosa :evil: :evil:
Condivido in pieno.
bertok ha scritto: Non spaventarti, ricordati che è sempre meglio fare i conti con la realtà delle cose che raccontare favole per temere che si spaventino.
Macché favole, tok, la vita è bella :D e vale la pena di essere vissuta in tutte le sue sfaccettature. Anche nelle difficoltà.
Cioè se vai a scuola sola diventi più indipendente da chi è accompagnato? :roll:
Sì ed eviti ti sentirti quello diverso e puoi crearti le piccole/grandi relazioni sociali con gli altri compagni.
Non sono per nulla d'accordo, ma tant'è!
Per cio che mi riguarda l'indipendenza va ben oltre queste piccole sfaccettature quotidiane! 8)

Papri...non sono mica nato sotto un cavolo io! :lol: :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#65
bertok ha scritto: Papri...non sono mica nato sotto un cavolo io! :lol: :wink:
ehm, mica ho capito sa!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#66
paprina ha scritto:
bertok ha scritto: Papri...non sono mica nato sotto un cavolo io! :lol: :wink:
ehm, mica ho capito sa!! :roll:
Mi hai detto: si Tok e parlo da figlia....son stato figlio anche io! :lol: :lol: :lol:
Anzi rettifico, fortunatamente sono ancora figlio!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#67
bertok ha scritto:Non sono per nulla d'accordo, ma tant'è!
Per cio che mi riguarda l'indipendenza va ben oltre queste piccole sfaccettature quotidiane! 8)
invece secondo me l'indipendenza si conquista proprio partendo dalle piccole cose..............e attenzione, per noi adulti sono piccole cose, ma per degli 11enni sono delel vere conquiste!!
ripeto, se penso alle chiavi di casa ora mi sento scema, ma a 11 anni mi sentivo grande e sapevo di aver fatto una enorme conquista: avevo finalmente una fiducia cieca da parte dei miei genitori! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#68
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:Non sono per nulla d'accordo, ma tant'è!
Per cio che mi riguarda l'indipendenza va ben oltre queste piccole sfaccettature quotidiane! 8)
invece secondo me l'indipendenza si conquista proprio partendo dalle piccole cose..............e attenzione, per noi adulti sono piccole cose, ma per degli 11enni sono delel vere conquiste!!
ripeto, se penso alle chiavi di casa ora mi sento scema, ma a 11 anni mi sentivo grande e sapevo di aver fatto una enorme conquista: avevo finalmente una fiducia cieca da parte dei miei genitori! :wink:
Che te devo di Papri abbiamo due visioni della vita diametralmente opposte.
Anche i miei hanno le chiavi di casa, ma da sempre.
Ecchediamine è casa loro per fortuna!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#69
bertok ha scritto:Mi hai detto: si Tok e parlo da figlia....son stato figlio anche io! :lol: :lol: :lol:
Anzi rettifico, fortunatamente sono ancora figlio!
scemooooooooooo!!! :lol: :lol: :lol:

parlo per specificare che non sono mamma..........tu lo sai ma non tutti lo sanno!! :lol: :lol:

ma dai, pensavo che fossi nato con l'innesto, come le piante!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#70
bertok ha scritto: Che te devo di Papri abbiamo due visioni della vita diametralmente opposte.
Anche i miei hanno le chiavi di casa, ma da sempre.
Ecchediamine è casa loro per fortuna!
da sempre???cioè i tuoi figli sono nati con le chiavi di casa in saccoccia(tasca)?? :lol: :lol: :lol:
forse per te è stata una banalità dargliele, ma per loro no, non ci hai mai pensato??

e che vuol dire casa loro?allora hanno anche le chiavi di macchina e scooter vero?? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#71
da sempre???cioè i tuoi figli sono nati con le chiavi di casa in saccoccia(tasca)?? :lol: :lol: :lol:
forse per te è stata una banalità dargliele, ma per loro no, non ci hai mai pensato??


Certo, e non solo le chiavi di casa....loro hanno quello che gli occorre (per la loro età) e anche di più (se volessero) perciò non vivono la cosa come eccezionale, anzi è la normalità....non so che dirti

e che vuol dire casa loro?allora hanno anche le chiavi di macchina e scooter vero?? :roll:
Se le volessero si, ma non gli interessa :?
Sono esattamente l'opposto di quello che ero io (fortunatamente) da ragazzo.
Due anni fa ho chiesto al maggiorenne (ora) se volesse il motorino.
Gli ho detto fai la patente che lo prendiamo, mi risponde seraficamente che viaggia benissimo in autobus, e che non gli serve (nota che potrebbero avere tutto) che dirti? senza troppe menate (si sa come vivono i genitori quando c'è di mezzo un motorino) il problema non si è nemmeno posto .
Ora che gli ho chiesto cosa aspetta a fare la patente; mi ha risposto che finisce la scuola e poi ci pensa per ora non ne sente il bisogno.
Gli ho ribadito, visto che devo cambiare la mia auto, che se gli occorre gli resta...
Non so, io non vedo tutti questi problemi che vi ponete.
Per me il problema vero è un altro...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#72
e chi se lo pone il problema!!

vabbè ma tuo figlio è pigro daiiiiiiiii!! :lol: :lol: :lol:

tok forse non ci capiamo: io non sto sindancando se sia giusto o no darlgi le chiavi di casa o mandarlo a scuola da solo...........dico solo che a 11 anni per me erano conquiste e sono cose che mi hanno insegnato a crescere........se sono come sono oggi è anche grazie a questo e se sono riuscita a difendermi da un maniaco è prorpioprechè me lo hanno insegnato i miei ma non mi hanno tenuto in una teca di cristallo.
poi è normale che ognuno debba fare come meglio crede, questa è solo la mia esperienza.......esperienza positiva!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#73
paprina ha scritto:e chi se lo pone il problema!!

vabbè ma tuo figlio è pigro daiiiiiiiii!! :lol: :lol: :lol:

tok forse non ci capiamo: io non sto sindancando se sia giusto o no darlgi le chiavi di casa o mandarlo a scuola da solo...........dico solo che a 11 anni per me erano conquiste e sono cose che mi hanno insegnato a crescere........se sono come sono oggi è anche grazie a questo e se sono riuscita a difendermi da un maniaco è prorpioprechè me lo hanno insegnato i miei ma non mi hanno tenuto in una teca di cristallo.
poi è normale che ognuno debba fare come meglio crede, questa è solo la mia esperienza.......esperienza positiva!! :wink:
allora ti riquoto questo che ho scritto due pagine fa:

una sola domanda...quanti persone senti che dicono che NON crescerebbero i propri figli come hanno fatto i genitori?
Forse aggiusti un attimo il tiro perchè alcuni atteggiamenti non ti sono piaciuti....ma in realta lo si pensa solo ma non aggiusti nulla!
Siamo il loro prodotto!
Questo la dice lunga!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#74
bertok ha scritto:Per me il problema vero è un altro...
quale quale Tok? quale e' il tuo vero problema picci picci...? 8) :D
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#75
dammispazio ha scritto:
bertok ha scritto:Per me il problema vero è un altro...
quale quale Tok? quale e' il tuo vero problema picci picci...? 8) :D
Che c'èntra picci ora :shock: ....anzi dopo un bel pò di tempo si è rifatta viva! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/