La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vorrei tanto un cagnolino....

#1
Lo sogno sin dall'infanzia! Non me lo sono mai potuta permettere perché ho sempre vissuto in appartamento e non volevo che soffrisse...
Ora però ho un grande giardino e FORSE posso coronare il sogno..... ma ci sono tanti MA!
Innanzitutto che razza scegliere ? (Io vorrei un Beagle), secondariamente potrà sopportare di stare solo praticamente tutto il giorno anche se ha un grande terreno (e parte di bosco) a disposizione ?
Chiedo lumi agli esperti....
Grazie a tutti!

#2
i cani hanno bisogno di interagire con gli altri membri del "branco"... vale a dire con i loro umani! altrimenti soffrono... forse potresti prendere DUE cani... :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
consiglio spassionatissimo:
due cagnolini presi in un canile e qualche giorno di ferie per stare con loro!!

vai in un canile ti prego, i cani sono bellissimi e hanno tanto bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
voglio un pincher nnnnnero
(anche non di raza insomma mi basta somigli ad un pincher come dimensioni, insomma ecco ammè piacicono i cantòpi)

#7
paprina ha scritto:consiglio spassionatissimo:
due cagnolini presi in un canile e qualche giorno di ferie per stare con loro!!

vai in un canile ti prego, i cani sono bellissimi e hanno tanto bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro!! :wink:
Pap non posso non quotarti... mi fa una rabbia pensare a tutti quei cuccili lì a soffrire... Non avevamo fatto così e non ho mai visto un cane più bello della nostra "cana"... mi manca tanto!
The sisterhood of The Calf 40

#8
rananera ha scritto:voglio un pincher nnnnnero
(anche non di raza insomma mi basta somigli ad un pincher come dimensioni, insomma ecco ammè piacicono i cantòpi)
:lol: :lol: :lol:
anche free adora il cantopo........o meglio il suo sogno è un carlino, ma anche quando vede i cantopi si scioglie!! :lol: :lol: :lol:


stef: mia zia ha un incrocio tra un pastore tedesco e un pittbull...........uno dei cani più belli e dolci che abbia mai visto........non lo hanno preso in canile ma lo hanno praticamente rapito da un cretino che a 30giorni di vita gli dava da mangiare i bucatini :shock: stava morendo, è viva per miracolo!! :D

about vai in canile e vedrai...........sarà lui/lei a scegliere te :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
eh ok ci andrei anche io in canile...
ma se poi ammmè mi sceglie un mastino napoletano immmmmmenso??!! :shock:

#10
rananera ha scritto:eh ok ci andrei anche io in canile...
ma se poi ammmè mi sceglie un mastino napoletano immmmmmenso??!! :shock:
Che problema c'è? Al massimo sfratti il tessoro, no? :D

#11
rananera ha scritto:eh ok ci andrei anche io in canile...
ma se poi ammmè mi sceglie un mastino napoletano immmmmmenso??!! :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ranè non tel o darebbero mai.......o meglio, se è il tuo primo cane è moooooolto difficile che ti diano un cagnone, quindi vai tranquilla che ti porteranno alla zona cani nani!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
A me piacciono moltissimo gli husky e i golden retriever, ma se dovessi prendere un cane, penso che opterei anch'io per un canile (così come andrei al gattile se mai potrò avere un micio: sicuramente non in un negozio di animali).
Al canile puoi chiedere un cane che si adatti alle tue esigenze, abituato a stare da solo etc. Insomma è meglio sceglierlo più per carattere che per colore o razza.
Opinione da profana.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#13
tecnicamente sarebbe il mio seocndo cane ma il primo...fu la pincherina guendalina, un sogno di cantòpa...
una vera delizia, nome imposta dall'allevatore, con tanto di pedigreee...
ricevuta come pagamento di un debito dal vicino di casa che ovviamente non sapeva che farsene e la regalò ammmè piccccina...
così come andrei al gattile se mai potrò avere un micio: sicuramente non in un negozio di animali)
...vramente l'astolfo arriva da un negozio...
non pagato eh...stava lì in vetrina da 3 mesi ormai...non se lo pigliava nessuno, era anche cresciutello...
la tipa del negozio m'ha pure ringraziato quando le ho proposto l'adozione :wink:
Ultima modifica di rananera il 11/05/07 16:59, modificato 1 volta in totale.

#14
un consiglio comunque: non comprate MAI cani nei negozi!!

se proprio volete cani di razza andate negli allevamenti...............i cani nei negozi sono, purtroppo, malati e provenienti da paesi che non fanno controlli sanitari....8 volte su 10 i cani sono malati e non sopravvivono.
Se tutti smettessero di comprare i cani in negozio, lo scempio finirebbe!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
ho sempre voluto un cagnetto...ma i mei NO CATEGORICO
e ora io voglio un micione e l'amore mio non lo vuole :evil:
...il micio fa bene...se lo accarezzi eviti l'infarto perchè ti rilassa!...
ecco morirò di crepacuoreeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: