La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Distinguendo fra:

:arrow: pc ad induzione: sono sempre in vetroceramica, non c'è scelta;

:arrow: pc a gas (classici): possono essere in inox, cristallo, vetroceramica, smaltati, ecc...

la vetroceramica è un materiale che rispetto al cristallo ha prorpietà fisiche diverse, ad esempio non mi risulta possa esplodere per la "malattia del vetro", come invece può succedere a qualunque oggetto in cristallo. E si comporta diversamente col calore. (Se vuoi infos più dettagliate mi informo presso ing dei meateriali.)

Sui piani cottura a gas, la differenza di costo fra cristallo e vetroceramica arriva al 100%. Quindi sceglierò il cristallo e affronterò il rischio.
:lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
ok grazie mille ora ho capito qualcosa in più...

cmq mi riferivo ai pc a gas....
e se dici che la differenza di prezzo tra cristallo e vetroceramica è enorme...allora mi sa che dovrò orientarmi anch'io x quelli in cristallo :wink:
Immagine


Immagine

#4
I pc in vetroceramica a gas non sono molto diffusi... per ora l'unico raffronto che ho fatto è stato sul catalogo/listino Neff, che ne ha molti in vetroceramica e pochi in cristallo... la differenza di prezzo era quella.
Il pc in cristallo a 5 fuochi neff viene 600 euro -abbastanza allineato ai prezzi del cristallo - quelli in vetroceramica sui 1200.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
Ciao a tutti
so che è un vecchio topic, ma se non lo uso poi vengo ripresa :wink:
perciò vorrei approfondire: la differenza oltre al costo fra pc in cristallo temprato e vetroceramica (sempre a gas) quale è?
Cioè robustezza? Uno più lucido/opaco dell'altro?
Grazie mille