La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#601
guarda lei il caratterino già formato cel'ha...infatti di soprannome si chiama 'despota'.. ieri è riuscita ad estorcermi un gattino di peluche in cambio della sua squisita compagnia fra i vari reparti di Ikea....

#602
xxxxrobybis ha scritto:guarda lei il caratterino già formato cel'ha...infatti di soprannome si chiama 'despota'.. ieri è riuscita ad estorcermi un gattino di peluche in cambio della sua squisita compagnia fra i vari reparti di Ikea....
esattamente, è tutto rapportato...oggi il cstto di peluche domani un gatto vero...e vedrai i costi.
A causa loro ho due cani di grossa taglia, sapessi cosa spendo solo di cibo al mese...per non parlare di veterinario, e cure. Oltre 1200 euro di cuccia! :evil: :wink: 8) :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#603
hi hi io ho 4 gatti veri che di spese veterinarie hanno anche superato la soglia scaricabile dal 730!!!! uno si è rotto una zampa e nonti dico quanto mi è costato operarlo..

la cosa che temo di piu per quello ceh riguarda gli animali sono i CAvalli...
sai se gli prende il trip e ti chiede il cavallo suoi ???? argh ....

#604
xxxxrobybis ha scritto:hi hi io ho 4 gatti veri che di spese veterinarie hanno anche superato la soglia scaricabile dal 730!!!! uno si è rotto una zampa e nonti dico quanto mi è costato operarlo..

la cosa che temo di piu per quello ceh riguarda gli animali sono i CAvalli...
sai se gli prende il trip e ti chiede il cavallo suoi ???? argh ....
ecco ora hai 4 gatti poi avrai un cavallo e due cani....essoncosti neeeee! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#605
xxxxrobybis ha scritto:hi hi io ho 4 gatti veri che di spese veterinarie hanno anche superato la soglia scaricabile dal 730!!!! uno si è rotto una zampa e nonti dico quanto mi è costato operarlo..

la cosa che temo di piu per quello ceh riguarda gli animali sono i CAvalli...
sai se gli prende il trip e ti chiede il cavallo suoi ???? argh ....
Dire di no?

#606
fedelyon ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:hi hi io ho 4 gatti veri che di spese veterinarie hanno anche superato la soglia scaricabile dal 730!!!! uno si è rotto una zampa e nonti dico quanto mi è costato operarlo..

la cosa che temo di piu per quello ceh riguarda gli animali sono i CAvalli...
sai se gli prende il trip e ti chiede il cavallo suoi ???? argh ....
Dire di no?
si dice anche di no, ci mancherebbe....ma ti spiace sempre! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#607
xxxxrobybis ha scritto:
bertok ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:mia figlia ha 4 anni e mezzo adesso :)
ecco perche dici che da piccoli costano molto.....Hai parlato troppo presto! :wink: 8) Aspetta che comincino le medie da li in poi ti ci vuole un portafogli a fisarmonica, altro che pannolini e pappette! :evil:
si capisco ma si suppone che se fa un figlio adesso magari fra 10 anni la sua situazione economica è cambiata.....ci sono state delle promozioni ed i finanziamenti per le macchine sono finiti....
Il problema non sono solo Play e motorini.

Il mio ha 12 anni, nel week end partono almeno €10 per cinema pattinaggio o boowling annessi e connessi . E ti assicuro che tra i suoi amici è uno dei più morigerati.
In settimana c'è la scuola e vai di materiale extra, fotocopie, gite.
Non parliamo poi delle feste di compleanno!
Da gennaio ce ne siamo già sciroppati 8 con relativi regali, quando erano piccini bastava il giochino da pochi euro, ora il regalo all'amico grava sulle tue finanze mica da ridere!

E quanto mangiano a quell'età, altro che latte in polvere!
E quanto crescono a quell'età, hai presente i funghi dopo una notte di pioggia? Uguale, solo che i funghi non hanno abiti e scarpe.

E il dentista, no per favore non parliamo del dentista, sopprannominato Viaggio alle Hawaj.

E il bello deve ancora arrivare :D

Ma lui è la gioia più grande che si possa mai avere, rinunciate a tutto ma non rinunciate a un figlio.

Mamma Bizet

#608
BIZET ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:
bertok ha scritto: ecco perche dici che da piccoli costano molto.....Hai parlato troppo presto! :wink: 8) Aspetta che comincino le medie da li in poi ti ci vuole un portafogli a fisarmonica, altro che pannolini e pappette! :evil:
si capisco ma si suppone che se fa un figlio adesso magari fra 10 anni la sua situazione economica è cambiata.....ci sono state delle promozioni ed i finanziamenti per le macchine sono finiti....
Il problema non sono solo Play e motorini.

Il mio ha 12 anni, nel week end partono almeno €10 per cinema pattinaggio o boowling annessi e connessi . E ti assicuro che tra i suoi amici è uno dei più morigerati.
In settimana c'è la scuola e vai di materiale extra, fotocopie, gite.
Non parliamo poi delle feste di compleanno!
Da gennaio ce ne siamo già sciroppati 8 con relativi regali, quando erano piccini bastava il giochino da pochi euro, ora il regalo all'amico grava sulle tue finanze mica da ridere!

E quanto mangiano a quell'età, altro che latte in polvere!
E quanto crescono a quell'età, hai presente i funghi dopo una notte di pioggia? Uguale, solo che i funghi non hanno abiti e scarpe.

E il dentista, no per favore non parliamo del dentista, sopprannominato Viaggio alle Hawaj.

E il bello deve ancora arrivare :D

Ma lui è la gioia più grande che si possa mai avere, rinunciate a tutto ma non rinunciate a un figlio.

Mamma Bizet
Non volevo buttarla giù cosi tanto....si portebbe fare anche un elenco completo...colazioni, abbonamenti autobus, libri di testo vestiario...ecc ecc.
Ma a questo punto si spaventerebbero! 8) :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#609
per rispondere al quesito iniziale...

non so bene come, non posso quindi dare consigli pratici, ma nella mia famiglia vivevamo in quattro con 2500 euro al mese.
il che significherebbe 650 euro a testa.

ma:
avevamo il mutuo da 500 euro al mese.
e due macchine.
e le mie rate universitarie e il mio abbonamento del treno.
e la scuola di mio fratello.
e abitiamo a milano.

credo che, visto questo prospetto, tu ce la possa fare cara missbo.
come, ti ripeto, non lo so. ma, insomma, voi sareste in uno di meno e solo 500 euri di meno... secondo me, se vuoi, ci puoi provare :D

#610
bertok ha scritto:
fedelyon ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:hi hi io ho 4 gatti veri che di spese veterinarie hanno anche superato la soglia scaricabile dal 730!!!! uno si è rotto una zampa e nonti dico quanto mi è costato operarlo..

la cosa che temo di piu per quello ceh riguarda gli animali sono i CAvalli...
sai se gli prende il trip e ti chiede il cavallo suoi ???? argh ....
Dire di no?
si dice anche di no, ci mancherebbe....ma ti spiace sempre! :?
eccetto che dico di no
mica mi posso fare la stalla in mansarda ...è che ti girano non poter 'soddisfare' dei desideri ..e poi dipende da quanto il desiderio è forte

il robo ha sempre avuto il trip del cross ed i suoi genitori non lo potevano sostenere -.,... sarebbe stato anche bravino a far le gare se avesse avuto una moto decente ... ecco ...ora il trip gli è rimasto e si sta togliendo i vizi con le moto ... ma si è sempre rimasto il magone per il desiderio negato,...,.

#611
infatti secondo me ci si può fare facendo attenta economia domestica e facendosi prestare le cose da altri o comprandole usate...

ad esempio box e girello non servono
il lettino lo sostituisci con quello da campeggio + un materasso da lettino

ti serve l'ovetto per la macchina e un passeggino e stop

questo per i primi mesi...

al posto del seggiolone prendi una trip trap che usi come sedia per sempre ..

insomma se po fa se po fa ....

#612
xxxxrobybis ha scritto: ad esempio box e girello non servono
curiosità... perchè il box non serve? non serve all'inizio o non serve in senso assoluto? io avevo proprio intenzione di prenderlo quando sarà il momento...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#613
bho secondo me non serve in assoluto...ò
come non serve il girello..

io il box l'ho usato per tenere lontana lisa dai gattini appena nati nel senso che i gattini era nel box e lisa fuori...

se lisa aveva voglia di gattonare gattonava per terra ho tolto tutti i pericoli dalla sua zona di azione e stop...

#614
casimira ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto: ad esempio box e girello non servono
curiosità... perchè il box non serve? non serve all'inizio o non serve in senso assoluto? io avevo proprio intenzione di prenderlo quando sarà il momento...
penso che dipenda dalle circostanze...
sicuramente non è tra le cose necessarie e fondamentali.
anche perchè non si usa tanto a lungo
Immagine

#615
bhe si se poi devi fare da mangiare e non vuoi tenerlo nel seggiolone e stai facendo le faccende e non puoi seguirlo magari serve
ma non per molti mesi
direi fino a che non scavalca le sbarre ...

ecco dai 7 mesi all'anno e mezzo di età max