La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma i muri sono già fatti?
adesso ho capito... guardavo solo la pianta con misure! :wink:
perche vedo che prima avevi una porta e ora non c'è più!
mentre fai i lavori potresi inserire un telaio che va dentro alla parete del disimpegno!
così mantieni i 65 cm per spalla frigo ed il resto ti fa da spalla per la penisola!

#17
Dunque, attualmente l'apertura cucina-soggiorno è 190.
Potrei mettere:
- per una luce singola da 90, serve uno spazio da 190 (porta+controtelaio) con spessore 11;
- per una luce a telescopio da 120 (due pannelli) cioè questa: http://www.controtelaio.it/content.asp? ... 2155&c=488 serve uno spazio da 191 ma uno spessore 17!!

Questo utilizzando l'apertura esistente... altrimenti devo utilizzare parte della parete del disimpegno per inserire lo scrigno della porta.

Non vorremmo complicare troppo i lavori sia per questioni di costo ma sopratutto di tempo... la casa ci verrà data a fine ottobre, se tutto va bene, e abbiamo solo due mesi per andarci a vivere (dopo infatti scade l'affitto). Mi devo informare su tempi/costi del alvoro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#18
mah.. non so... secondo me se dovete chiudere la porta del disimpegno... tanto vale che butti giù tutta la parete e la fai nuova con il telaio per la scorrevole...
non credo faccia tanta differenza di tempo... saranno 2 giorni di lavoro in più...
tanto, l'intonaco lo devi fare lostesso -sennò ti si vede la pezza proprio in sala non è il massimo- tanto vale... almeno fai un bel lavoro! :wink:

#19
io preferisco soggiorno separato dalla cucina, se la cucina e' abitabile.
gli ambienti unici non mi piacciono per nente.... :D

#20
anch'io preferisco tenere gli ambienti separati, quando è possibile, e sarebbe bella una porta in vetro. Considera però che costano un botto, sia che tu ne faccia una da 90, sia due da 60 (qui, peggio ancora!)!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo