La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Come hai fatto, Dada? Hai appoggiato la carta da forno sul piatto crisp e sopra i peperoni interi? O li hai fatti prima a filetti? Per quanto tempo circa?
Grazie

Penny

#92
Si ho appoggiato la carta forno sul piatto crisp e sopra i peperoni interi. Sono usciti come se li avessi arrostiti. Il tempo l'ha messo mia mamma...uhmmm non mi ricordo bene quanto, mi sembra però non meno di una decina di minuti...forse anche un po' di più. Era la prima volta anche per noi, quindi all'inizio ha messo 8 minuti, poi mi sa che ne ha messi altri...ogni tanto si andava a vedere e a girarli un po'.

#93
anche le melanzane e le zucchine sono ottime, sia al crisp (senza carta forno le mie) che con il grill+alzatina (che nei whirlpool crisp non c'è :evil:) il mio consiglio è di pre-essiccarle con il sale in fiocchi.

per il ciclo w il colesterolo anche il Frico è ottimo, ma con la ventola appesta la casa :roll:

#94
pre-essiccarle con il sale in fiocchi

cioè?


Come fai le tagli a fettine e le poggi direttamente sul piatto crisp? Per qunto tempo?
con il grill+alzatina
Cioè?

#95
Come fai le tagli a fettine e le poggi direttamente sul piatto crisp? Per qunto tempo?
esatto, le taglio a fette di 1cm (+o-) e le poggio sul piatto crisp per 8/10 min avendo l' accortezza di girarle a metà cottura.

con il grill uso una griglietta rialzata, ci metto le fettine sopra e imposto a 13-14min sempre girandole a metà cottura.

il sale in fiocchi lo metto sulle fette crude e lo lascio lì per 30 min prima di infornare, poi lo levo e metto in forno. toglie tutta l' umidità in eccesso e non si "lessano"

#97
[ciaociaoquote]testo che vuoi inserire col copia/incolla[/quoteciaociao]

togli il ciaociao da entrambi e otterrai un quote perfetto :wink:

spero di esserti stato d'aiuto, ciao!!!

#99
Penny01 ha scritto:Mi sembra che nelle istruzioni ci sia scritto di usare il piatto crisp con le patate surgelate. Essendo pre-fritte il risultato è simile alle vere patatine fritte (ma non uguale :wink: )
Invece con le patate fresche, tagliate a tocchetti o a fettine uso una pirofila normale con un filo di olio. Metto la funzione micro+grill e in circa 12 minuti vengono delle ottime patate al forno.

Penny
Ciao,

io ho un sesto senso , modello precedente, ma all'interno nessun ricettario. :-(
Le patatine surgelate, fabbo fatte prima scongelare?

qlc ha il ricettario in formato pdf o similare da inviarmi?

ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#100
a me il ricettario è cartaceo. I'm sorry
Cmq le patatine le togli dal congelatore e le metti nel forno: per 500 g di patatine metti funzione crisp x 16\17 minuti

#101
anch'io ho lo stesso micro

ieri ho fatto due torte (col combinato, 90w + 175°, una sotto e l'altra sopra l'alzatina), la torta salata (con il piatto crisp) e il pane (con la funzione ventilata a 200°)

gnam gnam

#102
Sono nuovissima del micro e forse ho esagerato a partire col 356!
Cmq... qualcuno sa come si fanno le uova fritte? Ne parla nelle istruzioni, ma poi non ci sono indicazioni specifiche!

#104
Claudia81 ha scritto:ancora non le ho fatte......... ma noi non mangiamo molte uova (1 o 2 al mese se va bene :lol: :lol: )

io di solito vado a tentativi :oops: :lol:
claudia allora hai fatto amicizia col forno????