La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LA CUCINA E' DECISA!...

#1
...però sono ancora in alto mare per quanto riguarda la scelta del top!!! :cry: :cry:
Come qualcuno già saprà ho ordinato una cucina Euromobil Tabula in pino spazzolato moka.
Ora la data di consegna della casa si sta avvicinando (spero!) e devo prendere una decisione, considerando che al marmista ci vorrà un po' di tempo x il lavoro...
Non ho la più pallida idea di cosa scegliere, sono aperte tutte le opzioni possibili in merito al materiale (agglomerato o pietra naturale...ed eventualmente che pietra???) e anche dal punto di vista dei colori....
aspetto con ansia ogni vostra idea e suggerimento!!! :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#2
ho visto la cucina sul sito e devo dire che è molto bella ma farei il top esattamente come nella foto..bianco :wink:

#3
concordo con savi..il bianco mi sembra un'ottima soluzione!!!!
complimenti la cucina è veramente bella!!!!!!

#5
Grazie mille per le vostre risposte!!! :D :D
Quindi per ora mi sembra un plebiscito a favore del bianco...e dire che io ho sempre pensato a pietre colorate (giallino, beige...)
E come materiale? ccd consiglia l'agglomerato....mi sapete dire che prezzo può avere?

Visto che ci siamo allargo il post anche all'alzata :wink: .....stesso materiale del top di 30/40cm di altezza o in vetro fino all'altezza dei pensili (mi piacerebbe...e penso che sia anche pratica)
Considerate che i pensili sono in vetro (doppia fila di 36h a vasistas), c'è una doppia porta scorrevole in vetro verso il soggiorno e anche il tavolo mi piacerebbe in vetro.....troppo vetro tutto insieme???
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#6
io abolirei il vetro e mi butterei su un agglomerato. anche per lo schienale. Assolutamente chiaro per non annullare la bellezza delle ante. E il più semplice possibile.
Scusami, mi togli una curiosità? Ma le porte di che finitura sono?

#7
sibelius ha scritto:io abolirei il vetro e mi butterei su un agglomerato. anche per lo schienale. Assolutamente chiaro per non annullare la bellezza delle ante. E il più semplice possibile.
Scusami, mi togli una curiosità? Ma le porte di che finitura sono?
In cucina ci sarà solo una porta verso il soggiorno a due ante scorrevoli in vetro acidato (si chiama così quello che non fa vedere dall'altra parte però fa passare la luce???) con telaio in alluminio + una porta/finestra verso il giardino con il telaio in legno tinto bianco.

Mi date qualche dritta sulle varie marche di agglomerati (e magari qualche prezzo? :oops: ).....so che ce ne sono molte ma qualitativamente non le conosco... :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#9
Ciao..beh..io starei, salvo probabili indecisioni dell'ultimo momento, per prendere la tua stessa cucina e non avrei dubbi sul fare il top bianco, anche con profilo acciaio! Per il materiale non lo so...io mi sa che dovrò accontentarmi del laminato xchè ho molto piano, quindi gli altri evito anche solo di guardarli..per non rimpiangerli :cry: .

Una curiosità: quale maniglia hai scelto?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Ciao!
Non ci hai detto di che colore sono rivestimento cucina (piastrelle) e se il vetro che hai messo per i pensili è quello opalino.

Io (che ho preso uno zodiac bianco), non ti consiglio il bianco... non sarà troppo uguale?
Perchè (visto che sopra hai il vetro, sperando che sia opalino, secondo me il + bello) non provi a considerare u marrone?
Se poi hai porte e finestre in legno scuro, ancora meglio...
Immagine

#11
Ka ha scritto:Ciao..beh..io starei, salvo probabili indecisioni dell'ultimo momento, per prendere la tua stessa cucina e non avrei dubbi sul fare il top bianco, anche con profilo acciaio! Per il materiale non lo so...io mi sa che dovrò accontentarmi del laminato xchè ho molto piano, quindi gli altri evito anche solo di guardarli..per non rimpiangerli :cry: .

Una curiosità: quale maniglia hai scelto?
Ciao compagna di cucina!! :wink:
Come maniglia ho scelto quella modulare che se non sbaglio è di metallo in tinta con le basi (cioè moka!)
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#12
CHICA ha scritto:
Ka ha scritto:Ciao..beh..io starei, salvo probabili indecisioni dell'ultimo momento, per prendere la tua stessa cucina e non avrei dubbi sul fare il top bianco, anche con profilo acciaio! Per il materiale non lo so...io mi sa che dovrò accontentarmi del laminato xchè ho molto piano, quindi gli altri evito anche solo di guardarli..per non rimpiangerli :cry: .

Una curiosità: quale maniglia hai scelto?
Ciao compagna di cucina!! :wink:
Come maniglia ho scelto quella modulare che se non sbaglio è di metallo in tinta con le basi (cioè moka!)
mumble...mumble... :roll: mi è sfuggita questa maniglia... in tinta moka ne ricordo solo una in legno...controllerò. Grazie!
Complimenti per la scelta della Tabula...compagna. :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
CHICA ha scritto:UP UP!!! :? :oops:
Qualcun altro che mi dice come la pensa??? :?
So che è delicato, ma io al tuo posto farei marmo bianco di Carrara, mi piace da impazzire ! :roll:

#14
lavispachiara ha scritto:Ciao!
Non ci hai detto di che colore sono rivestimento cucina (piastrelle) e se il vetro che hai messo per i pensili è quello opalino.

Io (che ho preso uno zodiac bianco), non ti consiglio il bianco... non sarà troppo uguale?
Perchè (visto che sopra hai il vetro, sperando che sia opalino, secondo me il + bello) non provi a considerare u marrone?
Se poi hai porte e finestre in legno scuro, ancora meglio...
Immagine
Allora, non ho detto il colore delle piastrelle xchè non cisono!!! :wink:
Non ho fatto nessun rivestimento, conto di mettere solo l'alzata tra basi e pensili.
Per quanto riguarda il vetro dei pensili è una nota dolente (e anche una mia colpa :cry: )....sul preventivo non è specificata l'esatta tipologia di vetro, io ho chiesto che sia il più coprente possibile (che non si vedano i piatti dentro, insomma) ma non so di preciso quale sarà... :? Credo che sia l'opalino che comunque ho visto in negozio e non è bianco ma azzurrino...
Il tuo zodiac bianco cos'è? :oops: Un agglomerato??
Ho pensato a qualche pietra sul marrone molto chiaro...diciamo beige ma non mi viene in mente nessuna pietra in particolare
Comunque non voglio scurire troppo il tutto visto che la stanza è piuttosto piccola.
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#15
donnadiquadri ha scritto:
CHICA ha scritto:UP UP!!! :? :oops:
Qualcun altro che mi dice come la pensa??? :?
So che è delicato, ma io al tuo posto farei marmo bianco di Carrara, mi piace da impazzire ! :roll:
Aaaaarghhhh!!! Hai toccato un tasto dolente!!! :? :?
Considera che io abito proprio nella zona del bianco di Carrara e qui lo trovo a prezzi mooooolto accessibili, quindi ci ho pensato spesso a questa soluzione per una questione economica, però mi frena il fatto che sia delicatissimo e la paura che un marmo del genere faccia la cucina troppo "classica/country"... :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)