La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchie sul parquet (cartefalse ci sei????)

#1
Buongiorno a tutti,
mi sono accorta (ahimè :cry: ) di aver macchiato il parquet.
La macchia è dovuta dalla gomma della minimoto che avevo parcheggiato in una stanza, praticamente la gomma (la ruota) ha lasciato delle chiazze più scure sul pavimento, se lo tocco è anche più liscio rispetto a tutto il resto.
Ho provato a sfregare un pò (senza esagerare non volevo peggiorare la situazione) ma nulla la macchia rimane.....
Io ho un parquet tradizionale in rovere verniciato ad acqua opaco....cosa posso fare? Qualche rimedio?
Grazie a tutti
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#3
cartefalse ha scritto:non ho capito che razza di macchia è... :?
Dunque provo a spiegarmi meglio....
ho una minimoto da collezione (hai presente ne vendono un pò in tutti i centri commerciali) praticamente una moto da corsa in miniatura che ho posizionato in cameretta. La gomma della ruota (tieni conto che può essere più o meno dello stesso materiale delle gomme dell'automobile) stando a contatto con il parquet lo ha macchiato.
Praticamente è come se il parquet avesse assorbito qualche sostanza della gomma e si fosse scurito (la macchia è color nocciola) e al tatto la macchia è molto più liscia rispetto alla superificie del pavimento.
Proprio non riesco a capire ho provato a sfregare con acqua e detergente con una spugnetta leggermente abrasiva (quella per i piatti dal lato verde) ma nulla la macchia è sempre li........ho paura di peggiorare la situazione....
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#5
è un parquet tradizionale in rovere (rigatino) verniciato all'acqua opaco.
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#7
mmmmm....magari appena riesco provo a postare una foto della macchia, ma così a vederla credo che la potremo eliminare solo alla prossima lamatura.......
Intanto ho visto un tappeto molto ma molto carino mi sa che è la soluzione più rapida ed indolore, grazie comunque per essere accorsa in mio aiuto!
Buona giornata :D
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!