La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Meglio i cestoni o le ante normali?

Cestoni
Voti totali: 15 (41%)
Ante
Voti totali: 5 (14%)
Sia cestoni che ante
Voti totali: 17 (46%)
Voti totali: 37

Cestoni o ante?

#1
Cosa mi consigliate a livello di praticità e funzionalità x la mia cucina?
X le basi sono più comodi i cestoni o le ante normali?
Voi che cosa avete scelto x la vostra cucina...??


e poi ho un altro dubbio: ma esteticamente mettere sia ante normali che cestoni è brutto?
Immagine


Immagine

#2
Ciao,

penso che i cestoni siano molto comodi, ma nella mia cucina ho entrambi per un motivo tecnico, una penisola di 45 cm di profondità che non permetteva di mettere i cestoni.
Comunque penso che una cucina mista sia comunque bella e che molto dipenda dalle necessità: se per avere la perfezione fuori devi poi accatastare tutto dentro o comunque non essere comoda mentre cucini allora scegli anche le ante.

Io ho scelto in più anche degli estraibili che ritengo comodissimi (più di ante e cestoni), ma che esteticamente assomigliano alle ante, cioè alla fine ho fatto una scelta basata molto sull'utilità.

Spero che il mio consiglio ti sia stato utile.
Ciao
genny

#3
servon tutti e due...
ho messo più ante perchè ad occhio hanno maggior possibilità d'imbosco e costan pure meno...
ma ai due cestoni grossi non ho potuto rinunciare :wink:

#5
solo ed esclusivamente cestoni..che comodità non togliere le cose davanti per arrivare dietro...io dove ho dovuto mettere l'anta per questioni estetiche di omogeneità,...è finta, dentro è a cestoni..

#6
ho votato tutti e due..ho sia cestoni che ante ma come dice Ela le pentole nei cestoni stan proprio a casa loro(e anche tutto l'armamentario del multichef e elettrodomestici vari) :wink:

#8
io ho preso:
- anta sotto il lavello
- cestoni sotto il bancone e sotto il forno
- anta per accedere all'angolo..

per il resto il look delle ante nella mia cucina è identico a quella dei cestoni...

per la dispensa apro le ante e dentro ho i cestoni...per intenderci
ho messo i cestoni fino a dove potevo vedere bene ( ad altezza occhi )
dopodichè ho messo i ripiani ( utili x bicchieri e le attrezzature del robot)

#10
ciao io ho tutti cestoni come ante solo nell'angolo perchp ovviamente non ci veniva il cestone. Le ante le ho ovviamente anche nei pensili.
Trovo comunque che i cestoni siano decisamente più comodi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#11
io farei un po' e un po'...
alcune cose le trovo più comode nei cestoni, altre nei ripiani con le antine!

#12
grassie a tutti....allora deciderò in base alle cose che ho da mettere dentro e in base alla tipologia della cucina...

ho 3 basi due da 90 e una da 60

che dite se faccio cestoni sotto il pc (da 90)
ante sotto il lavello (da 90)
e l'altra base con cassettiera?(da 60)
Immagine


Immagine

#13
eh sì anche perchè i cestoni non posson comunque sostituire una cassettiera :wink:

#14
Lanternarossa ha scritto:grassie a tutti....allora deciderò in base alle cose che ho da mettere dentro e in base alla tipologia della cucina...

ho 3 basi due da 90 e una da 60

che dite se faccio cestoni sotto il pc (da 90)
ante sotto il lavello (da 90)
e l'altra base con cassettiera?(da 60)
una base con cassettiera ti ci vuole assolutamente, poi farei quella da 90 cm cpn cestoni per le pentole e l'altra vedi tu se ci tieni proprio ad avere l'anta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#15
samantha.l ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:grassie a tutti....allora deciderò in base alle cose che ho da mettere dentro e in base alla tipologia della cucina...

ho 3 basi due da 90 e una da 60

che dite se faccio cestoni sotto il pc (da 90)
ante sotto il lavello (da 90)
e l'altra base con cassettiera?(da 60)
una base con cassettiera ti ci vuole assolutamente, poi farei quella da 90 cm cpn cestoni per le pentole e l'altra vedi tu se ci tieni proprio ad avere l'anta
ma i cestoni sotto al lavello come son fatti?....pensavo di mettere le ante x avere più spazio..non vorrei che la profondità delle vasche mi rubasse praticamente tutto lo spazio del primo cestone...
Immagine


Immagine