La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetto bagni. Consigli?

#1
stiamo cominciando a progettare i bagni....questi sono i primi "scarabocchi" che ci hanno fatto.

Il bagno piccolo a piano terra è 2.00x1.80 (porte e finestre ancora da definire le misure esatte, quindi ancora modificabili) e lì, si può far poco, c'entra a malapena l'indispensabile. L'alternativa sarebbe solo spostare la doccia in basso a sx accanto alla porta.

Immagine


Il bagno di sopra in mansarda, più grande è lungo 4.55mt x 1.90.
La parete di 4,55 è quella con altezza + bassa di 1.90, la finestra è bassa, da terra circa 45 cm.
In questo bagno ci vogliamo la vasca idro, magari angolare e magari anche grande 8) e se ci riusciamo con un vetro paraschizzi perchè in questo bagno non metteremo la doccia ma dato che l'altro bagno con doccia è al piano di sotto, vorremmo evitare di andare giù a farla.
Poi sarebbe carino uno scalino grande su cui stanno sanitari e vasca, come da disegno.
Immagine


Le scansioni sono tremende, lo so!

questi i progetti che ci hanno fatto per ora...che ne pensate, riuscite a vedere alternative?
conoscete vasche idro angolari magari + grandi di 130x130 però con possibilità di paraschizzi o anche vetro paraschizzi con braccio doccia incorporato?
casinaincampagna
Immagine

#2
La 1a foto in alto...nell'angolo alto a dx c'è la finestra?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
Non conosco la realta del locale, ma se mettessi i sanitari contro la parete della finesta...e la doccia al posto loro? In questo modo portesti fare una doccia più lunga (in larghezza 70 cm sono più che sufficienti)

riguardandolo anche se lo giri o rigiri (pensavo al lavabo sulla parete degli attuali wc w bidet e la doccia dove ora hai il lavabo) non hai grandi differenze.
è solo una questione di scelta.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
tizianafranc ha scritto:già. ma quel bagno li mi preoccupa poco... quello a cui tengo di + è quello di sopra.
quello sopra?? :shock: :shock:
quello con la vasca?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
bertok ha scritto:
tizianafranc ha scritto:già. ma quel bagno li mi preoccupa poco... quello a cui tengo di + è quello di sopra.
quello sopra?? :shock: :shock:
quello con la vasca?? :roll:
già già. perchè ti sembra strano, sputa il rospo, cosa non ti convince? :D
casinaincampagna
Immagine

#8
tizianafranc ha scritto:
bertok ha scritto:
tizianafranc ha scritto:già. ma quel bagno li mi preoccupa poco... quello a cui tengo di + è quello di sopra.
quello sopra?? :shock: :shock:
quello con la vasca?? :roll:
già già. perchè ti sembra strano, sputa il rospo, cosa non ti convince? :D
La vasca idro....non mi ha mai convinto.
Si usa poco e richiede manutenzione.
A mio tempo ne ho installate moltissime, ma conosco solo una persona che la usa costantemente (ma non ha ancora figli) e nemmeno di persona (è Violet :wink: ).
Per il resto...ti rimarra li da vedere come un mausuleo, ma se proprio la vuoi...... 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
Secondo me il primo bagno è molto bello ed anzi hai dato un idea anche a me che da tempo cercavo qualcosa di particolare per la mia super vasca!
Adotterò anch'io l'idea di mettere la vasca su un livello diverso dal resto con gradini d'accesso, però se devo essere sincera l'idea di avere sullo stesso piano water e bidè non mi esalta troppo, perchè non inverti i sanitari con il lavandino?
Io metterò ad un levello diverso sola la vasca ormai è deciso...
grazie del suggerimento :lol: :o :o :lol:

#10
bertok ha scritto:La vasca idro....non mi ha mai convinto.
Si usa poco e richiede manutenzione.
A mio tempo ne ho installate moltissime, ma conosco solo una persona che la usa costantemente (ma non ha ancora figli) e nemmeno di persona (è Violet :wink: ).
Per il resto...ti rimarra li da vedere come un mausuleo, ma se proprio la vuoi...... 8)

eh no eh...della vasca idro non farò a meno.... la sognamo da tanto tempo.. :lol:

SISTERS ha scritto:devo essere sincera l'idea di avere sullo stesso piano water e bidè non mi esalta troppo, perchè non inverti i sanitari con il lavandino?
mi piaceva anche a me invertire i sanitari con lavandino ma al fidanzato non piace e poi ce lo hanno sconsigliato perchè aprire la porta del bagno e vedere subito i sanitari non è molto bello. effettivamente è vero..
water e bidet divisi, uno di fronte all'altro non mi piacciono tanto, non mi convince fare le giravolte quando mi alzo dal wc per sedermi nel bidet :lol:
casinaincampagna
Immagine

#11
Scusa non avevo pensato alla porta comunque nel complesso l'idea è bella!
aspetto foto.... appena le avrai
ciao ciao

#12
SISTERS ha scritto:Scusa non avevo pensato alla porta comunque nel complesso l'idea è bella!
aspetto foto.... appena le avrai
ciao ciao
uhhhh, campa cavallo!!! questa settimana cominciamo con gli scavi..le foto del bagno non le avrò prima di novembre temo :cry: :cry: :cry:
al massimo una piantina in 3d quando le scelte saranno definitive :? :D
casinaincampagna
Immagine

#13
uhhhh, campa cavallo!!! questa settimana cominciamo con gli scavi..le foto del bagno non le avrò prima di novembre temo
al massimo una piantina in 3d quando le scelte saranno definitive
Bhe io devo ancora iniziare il progetto...... sono più indietro di te!

#14
L'idea dei sanitari rialzati é carina, ma in questo bagno non adatta a mio parere: uno scalino così di taglio é molto pericoloso, poco visibile a chi percorre il bagno dall'ingresso verso la vasca. Poi se uno si sta lavando le mani chi gli passa dietro é obbligato a salire (scomodo!): 50 cm di piano pavimento tra lavabo e sclino sono davvero pochi, e c'é anche il rischio che chi usa il lavabo facendo un passo indietro inciampi con le conseguenze che ti lascio immaginare.

Secondo me lo scalino deve essere relegato alla zona vasca, e già lì c'é abbastanza di che stare attenti per non rompersi la testa :wink:

#15
beh... devo scusarmi... ma devo quotare sia bertok che dado! :oops:

1° vasca idro... non la userei mai... beh... io non ho nemmeno il tempo!!! ma probabilmente se anche lo avessi lo dedicherei ad altro... e poi costa veramente tantissimo!! con quei soldi e le volte che la uso vado per 5 anni consecutivi in un hotel a 5 stelle con vasca idro in camera :wink:

2° il gradino... troppo pericoloso a metà del bagno!
lo posizionerei solo davanti alla vasca! oppure non lo farei proprio e magari quel disegno lo fai solo con 2 pavimentazioni diverse ma allo stesso livello!
diverso sarebbe se il tuo bagno fosse 16 mq... allora posso anche concepire il gradino!