La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale potenza contatore enel?

3,3kw
Voti totali: 7 (44%)
4,5kw
Voti totali: 4 (25%)
6,0kw
Voti totali: 5 (31%)
Voti totali: 16

potenza contatore enel

#1
cari forumisti\forumiste

dal momento che la bolletta dei miei genitori segnala un consumo medio di 11,2 kw\giorno :shock: per 152,00€....

sarebbe opportuno che passassero al contatore da 6kw? a quello da 4,5? o che restassero col caro 3,3? che vantaggi ($) ne trarrebbero? c'è qualcuno di voi nella stessa situazione?
grazie mille già da ora!!!

#2
io ho fatto attivare con 4,5kw..con la 3 kw stacca sempre e alla fine raddoppia la tariffa se consumi più del normale.Per il momento mi trovo bene così ma visto che hanno problemi con le 3 kw io direi di aumentare :wink:

#3
savi77 ha scritto:visto che hanno problemi con le 3 kw:
hanno problemi?!?

non è una casa quella è una disco con le luci psichedeliche per quanto sono intermittenti!!! :lol: :lol: :lol:

#5
l' unico che non si divertirebbe è il frigo "americano", che ogni volta che salta la corrente pigola come un indemoniato lanciando messaggi incomprensibili... :twisted:

#6
ma 3 kw sono sufficienti anche a me! :shock: cosa usano??
Probabilmente gestiscono male 'utilizzo lavatrici e lavastoviglie vanno fatte funzionare di notte 8Ora hanno tutte il timer per posticipare l'accensione), se togli queste non vedo grossi problemi con 3 kw!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
bertok ha scritto:ma 3 kw sono sufficienti anche a me! :shock: cosa usano??
Probabilmente gestiscono male 'utilizzo lavatrici e lavastoviglie vanno fatte funzionare di notte 8Ora hanno tutte il timer per posticipare l'accensione), se togli queste non vedo grossi problemi con 3 kw!
la lavatrice è in bagno vicino alla camera da letto, quindi di notte purtroppo nisba, ed è in fuzione 1\2 volte al giorno, la lvs pranzo e cena(per il carico della sera parte alle 22 con il timer) frigo americano, forno una volta al giorno (ma in cl.A) ferro da stiro a caldaia, 1tv plasma e 1tubo c., lampade alogene :cry: da parete, microonde, aspirapolvere, macchina caffè e d' inverno asciugabiancheria, caldobagno d*l*nghi.
ah, dimenticavo l' alogena automatica in giardino che grazie al gatto della vicina si accende in media 3-4voltex4min a notte.

non hanno pc a induzione, ne altre cose.

#8
gabri997 ha scritto:
bertok ha scritto:ma 3 kw sono sufficienti anche a me! :shock: cosa usano??
Probabilmente gestiscono male 'utilizzo lavatrici e lavastoviglie vanno fatte funzionare di notte 8Ora hanno tutte il timer per posticipare l'accensione), se togli queste non vedo grossi problemi con 3 kw!
la lavatrice è in bagno vicino alla camera da letto, quindi di notte purtroppo nisba, ed è in fuzione 1\2 volte al giorno, la lvs pranzo e cena(per il carico della sera parte alle 22 con il timer) frigo americano, forno una volta al giorno (ma in cl.A) ferro da stiro a caldaia, 1tv plasma e 1tubo c., lampade alogene :cry: da parete, microonde, aspirapolvere, macchina caffè e d' inverno asciugabiancheria, caldobagno d*l*nghi.
ah, dimenticavo l' alogena automatica in giardino che grazie al gatto della vicina si accende in media 3-4voltex4min a notte.

non hanno pc a induzione, ne altre cose.
azz ma qualche lampada a risparmio energetico no?? :shock:
Ecco chi succhia tutta l'energia! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
magari...

l' illuminazione di casa dei miei è composta principalmente di appliques a parete con attacco per alogena (del quale mi sfugge il nome) e faretti a incasso\spot... aggiungi una piantana (alogena pure lei...)

ed ecco che ottieni stanze perfettamente illuminate ma che ti svenano :cry:

p.s. avevano pensato al fotovoltaico ma il "concessionario" si è scompisciato dalle risate :twisted:

#10
gabri997 ha scritto:magari...

l' illuminazione di casa dei miei è composta principalmente di appliques a parete con attacco per alogena (del quale mi sfugge il nome) e faretti a incasso\spot... aggiungi una piantana (alogena pure lei...)

ed ecco che ottieni stanze perfettamente illuminate ma che ti svenano :cry:

p.s. avevano pensato al fotovoltaico ma il "concessionario" si è scompisciato dalle risate :twisted:
Si ma anche voiiiii! E' uno schiaffo al risparmio energetico! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
nel lontano 99' , quando i miei ristrutturarono casa, il rivenditore ha spacciato loro le alogene per lampade a risparmio energetico :lol: (assurdo) ma la cosa più assurda è che loro si sono fidati spendendo 4.000.000 di lire in lampade alogene a risparmio energetico

#12
gabri997 ha scritto:nel lontano 99' , quando i miei ristrutturarono casa, il rivenditore ha spacciato loro le alogene per lampade a risparmio energetico :lol: (assurdo) ma la cosa più assurda è che loro si sono fidati spendendo 4.000.000 di lire in lampade alogene a risparmio energetico
:shock: :shock: :shock:
c'è davvero da ridere, per non piangere.
E io che cerco di insegnare ai miei ragazzi il risparmio energetico! :cry: :wink: 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
bertok ha scritto:
gabri997 ha scritto:nel lontano 99' , quando i miei ristrutturarono casa, il rivenditore ha spacciato loro le alogene per lampade a risparmio energetico :lol: (assurdo) ma la cosa più assurda è che loro si sono fidati spendendo 4.000.000 di lire in lampade alogene a risparmio energetico
:shock: :shock: :shock:
c'è davvero da ridere, per non piangere.
E io che cerco di insegnare ai miei ragazzi il risparmio energetico! :cry: :wink: 8)
Non fai altro che un' opera pia!!!

l' ignoranza, anche se limitata ad un solo campo è un' arma micidiale!!!

#14
gabri997 ha scritto:
bertok ha scritto:
gabri997 ha scritto:nel lontano 99' , quando i miei ristrutturarono casa, il rivenditore ha spacciato loro le alogene per lampade a risparmio energetico :lol: (assurdo) ma la cosa più assurda è che loro si sono fidati spendendo 4.000.000 di lire in lampade alogene a risparmio energetico
:shock: :shock: :shock:
c'è davvero da ridere, per non piangere.
E io che cerco di insegnare ai miei ragazzi il risparmio energetico! :cry: :wink: 8)
Non fai altro che un' opera pia!!!

l' ignoranza, anche se limitata ad un solo campo è un' arma micidiale!!!
gia! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
basta solo pensare a certi argomenti che.....

è appena saltata la corrente, x fortuna sono con il portatile....

distacco imposto...supero potenza+68% :lol: ...=lvs+lavatrice+tv plasma+frigo+1o2 luci + (forse) qualcos'altro...

sigh.... :cry: