La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
daffodil ha scritto:sono d'accordo con LAU.RA!
con la soluzione da incasso è tutto più pulito e lineare :wink:
VOLEVO SOLO DIRTI BELLISSIMISSIMA LA TUA CUCINA :D

#62
Alice ...credo di avere un problema....sogno la tua cucina di notte...ti prego deciditi!!!!!!!!!!!scherzo!!!!!!!

#63
:lol: :lol: :lol:
a volte succede, è colpa del forum!
grazie per i complimenti :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#64
:lol: :lol: Anche la mia metà e i muratori non vedono l'ora che mi decida... :D :D anzi ogni volta che ho una nuova proposta ormai mi dicono "va bene" ancor prima di sentirmi.....ma io penso che poi dovendoci vivere ogni giorno maledirei ogni cm se non è come lo volevo.....ma voi non ve lo fate il problema di dove mettere le cose? Sarà che la mia casa sarà piccola e tutto ma proprio tutto mi deve entrare in cucina che mi preoccupo, mia madre ha la cucina più una madia e il sotto della libreria di sala per tutte le stoviglie...io in sala posso recuperare qualcosa ma non molto

Comunque grazie a tutte....ora ci penso e vi farò sapere :D
...oh, ma tu non farmi stare in pensiero eh, dormi, che sennò non ti vengono altre idee (scherzo, :wink: ) :D :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#65
Non tenendo conto del modello, ma solo della disposizione ho trovato due composizioni della copat che sono tra le finaliste....

doppia dispensa
Immagine
colonne separate
Immagine
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#67
Ti ripeto quello che ti ho già detto per MP :wink: anche se io sono di parte :D
Colonna dispensa ad angolo: una vera libidine!!!!
E per il piano di lavoro di 60 cm. e la macchinetta del caffè: se scegli una macchinetta del caffè piccola (io ho la Nespresso :wink: ) ci sta tranquillamente.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#69
Immagine
woooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow...

riesce quasi a battere il mio amore viscerale per la ola di snaidero..........


mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh...


tornando a noi composozione uno tutta la vita!!!

Re: Consiglio disposizione cucina ad L

#70
alice7 ha scritto:Devo progettare la cucina in breve tempo, ancora non ci sono gli scarichi e quindi posso muovermi come mi pare :lol: ma il tempo stringe e l'idraulico vuole sapere dove mettere gli scarichi per il lavello!!!

Vorrei farla ad L, ho una parete di 3.20m e un'altra di 5.20, chiaramente non voglio sfruttarla tutta quella di 5.20 perchè deve entrarci il mobile sala ecc, quindi pensavo di arrivare verso i 2.40m, giù di li....
Mi date una mano? E' indispensabile, sono molto confusa, non vorrei, a meno che non sia necessario, lavelli o fuochi ad angolo perchè non li trovo moderni, e poi vorrei le tre colonne dispensa, forno, frigo allineate e i lavello a due buche più sgocciolatoio

La proposta dell'arredatore prevedeva base da 60, fuochi da 60, lavastoglie 60, lavello 80 e poi ad angolo la colonna dispensa di 60x120, colonna forno 60, colonna frigo 60, mi piace molto ma mi rimane solo un piano lavoro di 60 è un pò pochino....
Non li trovi moderni lavelli e fuochi ad angolo????????????????????????
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#71
bella la soluzione 1!

Il lavello ad angolo, a prescindere dalla modernità o meno, è molto più scomodo di quello lineare (testato personalmente in una casa di vacanze) ed è una soluzione da evitare a meno che non sia DAVVERO indispensabile.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#72
ok.....so che mi odierete....o al più mi ignorerete proprio....ma imparando ad usare un pò meglio alno, ho fatto la piantina di tutta la stanza per avere una visione d'insieme.....che ne dite? entrando meglio vedere i mobili o l'acquaio?
Immagine
Immagine
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#73
Complessivamente mi piace più la seconda soluzione, anche se la dispensona, personalmente, la preferirei uguale alle ante e non in vetro.
La cappa esterna mi stona un po', perchè interrompe la linea dei pnesili un po' bruscamente... Forse proverei a vedere come sta quella interna.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#74
Il colore della cucina è indicativo, così come cappa, pensili e ante in vetro, devo decidere gli scarichi adesso....sai che invece pensavo che ti piacesse più la prima? E' più simile alla tua...e forse un'opzione sarebbe mettere una penisola per separare di più le due zone, come hai fatto tu
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#75
alice7 ha scritto:Il colore della cucina è indicativo, così come cappa, pensili e ante in vetro, devo decidere gli scarichi adesso....sai che invece pensavo che ti piacesse più la prima? E' più simile alla tua...e forse un'opzione sarebbe mettere una penisola per separare di più le due zone, come hai fatto tu
Preferisco la seconda per vari motivi:
- è posizionato meglio il piano di lavoro
- non hai basi d'angolo (che rubano un sacco di spazio)
- il pc non è attaccato alla colonna forno

Per me la penisola è stata una mano santa: divide molto bene dal soggiorno e mi dà tantissimo piano per lavorare.

Non ho pesente la pianta della tua cucina, vado a cercarla sui post precedenti, così magari vediamo se la penisola ti ci sta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38