La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sentite che prezzo...

#1
Sono stato al mobilificio per ordinare il divano Groundpiece della Flexform profondo 122 cm. Insieme al divano avrei dovuto acquistare due pouf da 122x61 ciascuno, in modo da poterli affiancare a costituire un unico pouf centrale oppure tenerli separati e gestirli in modo più flessibile.

A fronte del prezzo, già molto alto, di un pouf 122x122 mi è stata chiesta la incredibile cifra di 3600 euro per i due pouf che mi servono.

Sì, proprio così, 3600 euro di listino. Come si ricava il prezzo? Semplice: applicando la maggiorazione del 25% al prezzo del pouf intero da 122x122 e moltiplicando per due.

Non li acquisterò mai. Per ora soprassiedo anche sul divano.

#3
eappppppprovo pure io :shock: :shock: :shock: :shock:

capisco la firma, capisco la qualità, capisco tutto, ma a me certi prezzi fanno venire il capogiro.
e onestamente non penso ci siano giustificazioni che tengano.
se poi esiste gente disposta a dilapidare fortune per starsene svaccato a vedere la tele o bivaccare con gli amici, allora no comment :?
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#4
1800 euro per un pouff sono tanti, è vero.

però nessuno ti ha imposto la flexform; pensavi mica te li regalassero col divano?

#5
e.do. ha scritto:1800 euro per un pouff sono tanti, è vero.

però nessuno ti ha imposto la flexform; pensavi mica te li regalassero col divano?
non penso che nessuno si aspetti niente in regalo, e.do, però ci sono marchi che - seppure storici e seppur degni di rispetto e stima - esagerano veramente coi prezzi.
per un pouf non mi sognerei mai di spendere una cifra simile, è ovvio che non scelgo flexform , se non voglio farmi spennare vivo!!!!!!
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#6
edo...come dico sempre...è una questione di etica e di moralità...a certi livelli non si può nemmeno più parlare di marchi e qualità che son scontati e già ampiamente ripagati dalle cifre alte preventivate...
ecchecaxxo...mica sta comrpando un caravaggio eh...

#7
se mi fanno un preventivo divano di (supponiamo) 4500 euro io DEVO già pensare che, completandolo con un pouff, dovrò aggiungere ancora 1800 euro poichè è vero che un pouff è meno elaborato di un divano ma è comuqnue composto da una struttura, da cinghie elastiche, da un'imbottitura e da un rivestimento.

orbene: o già mi spavento dei 4500 euro (e qui l'indignazione ci sta tutta) oppure non posso lamentarmi per una cifra che è assolutamente proporzionata all'oggetto scelto.

#8
e.do. ha scritto:se mi fanno un preventivo divano di (supponiamo) 4500 euro io DEVO già pensare che, completandolo con un pouff, dovrò aggiungere ancora 1800 euro poichè è vero che un pouff è meno elaborato di un divano ma è comuqnue composto da una struttura, da cinghie elastiche, da un'imbottitura e da un rivestimento.

orbene: o già mi spavento dei 4500 euro (e qui l'indignazione ci sta tutta) oppure non posso lamentarmi per una cifra che è assolutamente proporzionata all'oggetto scelto.
Non concordo sull'indignazione per il prezzo alto del divano (circa 5000 euro per un tre posti lungo 250). Ti sfido a trovare un prodotto analogo al groundpiece.

Il prezzo dei pouf è invece SCONSIDERATO: 3600 euro per due pouf fuori misura da 122x61, a fronte del prezzo di listino di 1440 di un gigante pouf da 122x122.

A proposito di alternativa... Che ne dite di questo? (www.sevensalotti.it seduta in piuma, profondità 118)

Immagine