La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto contenitore:molle insacchettate o molle ins.+lattice?

#1
ciao a tutti,
sono sempre alla ricerca del materasso.... ma stavolta definitiva....
ero orientata sulle molle insacchettate della Simmons ma girovagando ho trovato vari tipi con molle insacchettate e lattice (i Sealy per intenderci).

Tralasciando il fatto che dovro' provarli, etc etc etc....chiedo QUALITATIVAMENTE qual'è meglio? il sottile strato di lattice presente è sempre soggetto alla manutenzione costante tipico dei materassi in lattice?

e per finire..... a cifre come stiamo?


ah le mie misure sono 170x200....
**Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che PIACE!**

#3
sì ho il contenitore ma mi chiedevo se questi modelli con le molle insacchettate ma con un sottile imbottitura di lattice potessero essere qualitativamente migliori di uno solo con le molle insacchettate....

il tutto lattice l'ho eliminato da tempo.
**Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che PIACE!**

#4
Qualitativamente lo strato di lattice su mille insacchettate è superiore, ma su un letto con contenitore io n on lo metterei.

#5
kik ha scritto:Qualitativamente lo strato di lattice su mille insacchettate è superiore, ma su un letto con contenitore io n on lo metterei.
posso sapere perchè?

#6
Me lo ha detto raffa79 qualche pst più su. :D

Scherzo, il lattice ha bisogno di molta aria ed letto a contenitore tutta questa aria non te la dà.
Infatti se ti rivolgi ad un qualsiasi venditore di materassi non ti venderà mai un materasso in lattice per un letto di quel tipo.
Va detto che in un materasso a molle con strato in lattice, la lastra di lattice è veramente sottile, ma come dice il proverbio, prevenire è meglio che curare.
:wink:

#7
infatti ho sempre e solo sentito pareri contrari per tutto il materasso in lattice, ma non pensavo che anche un solo strato sottile potesse creare problemi....

#8
prova ha scritto:infatti ho sempre e solo sentito pareri contrari per tutto il materasso in lattice, ma non pensavo che anche un solo strato sottile potesse creare problemi....

Come ho scritto, prevenire è meglio, non è un dogma di non usare quel tipo di materasso su un letto con contenitore (diverso sarebbe stato se il materasso fosse in lattice).
Specialmente in questo forum dove mi pare che ci sia un assolutismo elevato da parte di alcuni.
:)

#9
grazie per aver specificato, anche se il materasso in lattice non è proprio quello che sceglierei io (contenitore o no) xchè la manutenzione che richiede non si addice alla sottoscritta :wink: in ogni caso