La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
enrica.ap ha scritto:io una volta mi sono fatta un "magnifico" risotto........ era pieno di vermetti infami!!!! :oops:
per "fortuna" CHE ME ne sono accorta solo dopo averlo digerito!!!!
SKIIIIIIIIIFO! :twisted:
adesso guardo tutti i chicchi!!!!!! :roll:
scusami sai...ma CHE SCHIFOOOOOOOOOOO...
io avrei vomitato tutto... :? :? :?

#17
enrica.ap ha scritto:io una volta mi sono fatta un "magnifico" risotto........ era pieno di vermetti infami!!!! :oops:
per "fortuna" CHE ME ne sono accorta solo dopo averlo digerito!!!!
SKIIIIIIIIIFO! :twisted:
adesso guardo tutti i chicchi!!!!!! :roll:
Che schiiiiiifooooooooooooooo !!!!
Scusa ma mentre lo giravi non l'hai guardato mai il risotto ??????

#18
il rimedio che hanno sempre detto a me e' mettere in dispensa un batuffolo di scottex imbevuto nell'alcool (va bene quelo denaturato)
poi, ovvio, chiudere tutto ermeticamente :roll: :roll:

#19
donnadiquadri ha scritto:
enrica.ap ha scritto:io una volta mi sono fatta un "magnifico" risotto........ era pieno di vermetti infami!!!! :oops:
per "fortuna" CHE ME ne sono accorta solo dopo averlo digerito!!!!
SKIIIIIIIIIFO! :twisted:
adesso guardo tutti i chicchi!!!!!! :roll:
Che schiiiiiifooooooooooooooo !!!!
Scusa ma mentre lo giravi non l'hai guardato mai il risotto ??????
lo sò ragazzi è uno skifo enorme :oops:
il fatto è che non pensavo si potessero formare i vermi nel riso (quindi non avevo l'okkio) ed avevo messo curcuma e curry che m'hanno coperto tutto.... i vermetti piccoli e bianchi sul riso thai....
non vi dico la suocera quando ha visto la confezione avanzata... io non ho avuto il coraggio di guardarla!!!!

#20
Inquietantizzzimo!
:shock:
Io ho la fobia dei vermetti nel piatto... quando mangio piatti con i funghi ne becco sempre uno, ho una vista per i microvermetti che fa paura! Per questo cerco di evitare piati con funghi che non ho lavato io.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#21
rispondo solo alla tua domanda, non ha letto le altre risposte

PULENDO DI TANTO IN TANTO LE DISPENSE
Immagine
Immagine

#22
enrica.ap ha scritto:io una volta mi sono fatta un "magnifico" risotto........ era pieno di vermetti infami!!!! :oops:
per "fortuna" CHE ME ne sono accorta solo dopo averlo digerito!!!!
SKIIIIIIIIIFO! :twisted:
adesso guardo tutti i chicchi!!!!!! :roll:
stò per vomitareeeeeeeeeeeeeee :?
ma quando te ne sei accorta era troppo tardi per ficcarti 2 dita in gola eh?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#23
Claudia81 ha scritto:
enrica.ap ha scritto:io una volta mi sono fatta un "magnifico" risotto........ era pieno di vermetti infami!!!! :oops:
per "fortuna" CHE ME ne sono accorta solo dopo averlo digerito!!!!
SKIIIIIIIIIFO! :twisted:
adesso guardo tutti i chicchi!!!!!! :roll:
stò per vomitareeeeeeeeeeeeeee :?
ma quando te ne sei accorta era troppo tardi per ficcarti 2 dita in gola eh?
io non avrei avuto bisogno di nulla per indurre...sarebbe venuto da se... :?

#24
Grazie per i consigli e le informazioni.

Anch'io mi sono documentata e ho trovato che le bestioline sono queste:

Tignola fasciata (Podia interpunctella)
http://freeforumzone.leonardo.it/viewme ... 446&idd=86

Ieri ho riguardato con attenzione tutte le confezioni presenti nelle dispense e ho trovato un pacchetto di pane grattuggiato (io pensavo fosse ancora chiuso) che evidentemente aveva funzionato da casetta-mangiatoia per le maledette tignole.

Alla fine per sicurezza ho buttato anche la pasta (la Garofalo :evil:) e il riso. Che rabbia!

Ho anche parlato con una amica vicina di casa e lei sostiene che di 'ste farfalline ne girano parecchie in questa zona e che speso entrano dalle finestre per cui adotterò tutte le precauzioni che mi avete segnalato

Saluti

#25
oddioooo :shock: :shock: ..ho visto il link..........mi viene il voltastomaco..... :roll: :roll:

cmq tinax non farti scrupoli e butta tutto...e anzi controlla che sui soffitti soprattutto negli angoli non abbiano creato il loro nidi....se alzi gli occhi noterai dei punti neri...sali su una scala e munita di qualcosa di duro stacca x bene i bozzoli appiccicati....

credo che dopo un'attenta perlustrazione e tutte le precauzioni che hanno indicato qui...non dovresti avere più problemi..

in bocca al lupo :wink:
Immagine


Immagine

#26
La situazione mi pare già migliorata e ancora non ho utilizzato le micidiali gomme alla clorofilla :wink:

Per fortuna la cosiddetta dispensa consiste semplicemente in 2 pensili
non molto riforniti quindi le perdite sono abbastanza limitate.

Beh, alcune cose non le ho buttate ma non credo sia necessario.
Scatole di tonno, di fagioli etc., i prodotti sottovetro chiusi, il riso chiuso sottovuoto. Mi sono limitata ad una pulizia esterna.

Sui muri ad un primo esame non trovo nulla ma il problema sono gli angoli nascosti...

Vediamo come evolve la situazione.

Crepi il lupo e grazie ancora Lanterna

#27
ieri al supermercato ho visto un prodotto che serve proprio x evitare le farfalline nelle dispense ! (cazzarola, non ricordo più la marca...)
se non ho capito male è una specie di mega post it da appendere dentro le antine della dispensa x evitare che si formino le farfalle

#28
tinax74 ha scritto:La situazione mi pare già migliorata e ancora non ho utilizzato le micidiali gomme alla clorofilla :wink:

Per fortuna la cosiddetta dispensa consiste semplicemente in 2 pensili
non molto riforniti quindi le perdite sono abbastanza limitate.

Beh, alcune cose non le ho buttate ma non credo sia necessario.
Scatole di tonno, di fagioli etc., i prodotti sottovetro chiusi, il riso chiuso sottovuoto. Mi sono limitata ad una pulizia esterna.

Sui muri ad un primo esame non trovo nulla ma il problema sono gli angoli nascosti...

Vediamo come evolve la situazione.

Crepi il lupo e grazie ancora Lanterna
non credo nemmeno io... :wink:
a meno che queste bestioline non si nutrano pure di metallo.... :shock: :shock: :shock: :lol:

#29
Avete visto che è appena cominciata una pubblicità proprio per un prodotto anti-farfalline? Mi pare sia dell'orphea, quella che fa i foglietti deodoranti antitarme...ho subito pensato a questo topic!!!

#30
*Mà ha scritto:Avete visto che è appena cominciata una pubblicità proprio per un prodotto anti-farfalline? Mi pare sia dell'orphea, quella che fa i foglietti deodoranti antitarme...ho subito pensato a questo topic!!!
E' dell'Autan, c'è scritto che non contiene insetticida.
Nel numero de "La cucina italiana" di giugno ce n'è una bustina in omaggio (appiccicata all'interno nella pagina pubblicitaria).
- Aspettando Godot -