La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PICCIONI MALEDETTI!!!!

#1
ho una "simpaticissssima" coppietta di piccioni :twisted: :twisted: che la mattina alle 5 e 30 incomincia ad amoreggiare sul mio balcone della camera!!!!
NON SI DORME PIù :evil: :evil:
giuro che se riesco a prenderli gli stucco il collo.... ma nn ci riesco.
Prima che usi metodi crudeli e skifosi... (mi viene in mente di mettere la colla topicida e lasciarli morire lentamente e dolorosamente...) consigliatemi qualche rimedio non invasivo e tranquillo che non li faccia skiattare ma che allo stesso tempo mi faccia dormire!!
p.s.
nn voglio fare alcun tipo di modifica sul mio balcone!!

#2
lo vorrei sapere anche io cosa fare visto che la terrazza di casa è sempre piena dei loro affettuosi ricordini :evil:
il mio ragazzo che è cacciatore sapeva cosa fare ma io presa da un'improvvisa ondata di bontà gliel'ho impedito...sono troppo scema :roll:

#3
uhm...
non so bene che consiglio dare, ma so che in giro ci sono degli aggeggi per non far fermare i piccioni in qualche posto.
consiglio magari di fare una ricerca su internet a riguardo...

Re: PICCIONI MALEDETTI!!!!

#5
Lestat ha scritto:
enrica.ap ha scritto:consigliatemi qualche rimedio non invasivo e tranquillo che non li faccia skiattare ma che allo stesso tempo mi faccia dormire!!
p.s.
nn voglio fare alcun tipo di modifica sul mio balcone!!
Un gatto? :roll:
m'è morto.... :cry: :cry: e non ne voglio più!!!! :cry:
poi poverino... io a casa non ci sono MAI (rientro, metto il pigiama e ninna!) soffrirebbe tantissimo come ha sofferto MICIA :cry: :cry:

#6
dovrebbero esistere dei repellenti (NON veleni) per piccioni e affini. Mi sa che li trovi in certi garden center o negozi di articoli da giardinaggio, puoi provare lì.
:wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#7
ci sono delle strisciette chiodate che trovi al brico, sono di plastica trasp. come quelle che mettono sui palazzi del centro (almeno qui a udine) e costano quattro soldi. le stendi su tutto il perimetro del parapetto così non possono più appoggiarsi.

#8
[/quote]ci sono delle strisciette chiodate che trovi al brico, sono di plastica trasp. come quelle che mettono sui palazzi del centro (almeno qui a udine) e costano quattro soldi. le stendi su tutto il perimetro del parapetto così non possono più appoggiarsi.

interessante gabri molto interessante..........ma che tu sappia si incollano.....perchè devi sapere che io sono al 7° piano e in più ci metti che soffro di vertigini :shock: mi diventa un pò difficoltoso procedere a questa operazione...... i ns. piccioni non perdono invece tempo a tubare ma solamente a cag....re mannaggiaalloro e si fermano nei cosidetti
segnapiano di cemento, in posti irraggiungibili per gli essere umani (per lo meno quelli non dotati di ali...).

#9
bhe maddaai porelli...
ttttrombano!
'sta cosa mi metterebbe comunque gggioia e mi afrebbe passar la rabbia.


spero per te sian trombanti ma stitici, ovvio.

#10
puoi usare la pattex millechiodi, o un biadesivo tesa per cristalli da bagno... in ufficio in pieno centro abbiamo risolto così. :wink: sono andato io a comprarle all' *bi perchè i piccioni si posavano sui cornicioni delle finestre e ca*avano a tutto spiano sulle macchine poggiate sul marciapiede... :evil: se vuoi ci sono anche i fori x tassello+ vite, ma cn la 1000chiodi dovrebbe resistere, e in più non devi armeggiare con trapani ne sporgerti se hai le vertigini. ciao!!!

#11
E pensare che sono pure "patrimonio dello Stato"!
Io certe volte non tirerei il collo a loro, ma all'Enpa... :twisted:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#12
Diana_Stella ha scritto:E pensare che sono pure "patrimonio dello Stato"!
Io certe volte non tirerei il collo a loro, ma all'Enpa... :twisted:
non è possibile... :? devo aver letto male :? ... i piccioni patrimonio dello stato?????????????????????? :shock: :shock: :shock:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

Piccioni

#14
Lo so che ti sembrerà strano ma....
Se riesci in qualche modo (magari con la fionda), a mettere della

NAFTALINA, si, banali palline di naftalina, laddove abitualmente si rifugiano....te ne liberi senza nuocere....

:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#15
E' la legge 968 del 1977 che definisce la fauna selvatica come patrimonio indisponibile dello Stato.
Di quali però siano le specie da tutelare, si discute. So di questa storia perché conosco una persona che si occupa di disinfestazione: una miriade di volte è stata chiamata proprio da gente disperata a causa dei piccioni, ma... non poteva rimuovere i nidi con le uova o i piccoli per non rischiare denunce.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)