La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
boo ha scritto:sarà che sono grafica...
sarà che mi diletto a interpretare le opere d'arte...
ma io la piantina di tok l'ho capita!!!! :mrgreen:
Immagine

in rosso la cucina, in blu il tavolo, in verde ancora cucina/dispensa/spazio di lavoro :D
grazie boo!
ora è più chiaro, pensa che mi sembrava che fosse una cucina a U con piano di lavoro anche sulla parete della finestra...
che tra l'altro non mi dispiacerebbe nemmeno... :P
ma sotto la finestra c'è il calorifero... :(

#122
bertok ha scritto:Bravissima, però il rosso continua passando sotto la finestra con il piano lavoro, fino ad unirsi con il tavolo! :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma allora avevo capito...
ma secondo voi si può fare???
sotto la finestra c'è il calorifero, l'ingombro dovrebbe rimanere interno rispetto al filo della parete, ma questo lo devo controllare... ;)

#123
però non credo si possa fare... coprire il calorifero, intendo.
insomma, anche se fosse legale, ingabbieresti tutto il suo potere scaldante! :D

#124
boo ha scritto:però non credo si possa fare... coprire il calorifero, intendo.
insomma, anche se fosse legale, ingabbieresti tutto il suo potere scaldante! :D
magari togliendo direttamente il calorifero si,
ma a quel punto temo che l'altro calorifero che c'è nella stanza (sulla parete a dx nell'angolo in basso della piantina) non sia sufficiente per scaldare l'ambiente... :? :?

#125
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:Bravissima, però il rosso continua passando sotto la finestra con il piano lavoro, fino ad unirsi con il tavolo! :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma allora avevo capito...
ma secondo voi si può fare???
sotto la finestra c'è il calorifero, l'ingombro dovrebbe rimanere interno rispetto al filo della parete, ma questo lo devo controllare... ;)
:shock: :shock:
nooo... atomik... mica si può fare...
dimmi che puoi almeno spostare gli attacchi del termo...
ti prego... senno' sei troppo vincolata, non puoi mettere niente sotto la finestra!!!
se copri il termo primo non fa caldo, cuoci la cucina!
dai... via il termo...

#126
però però però...
io nella cucina-soggiorno (32 mq circa) avevo 3 caloriferi...ne ho eliminato uno...
quindi la proporzione dovrebbe esserci no?
informati perbene...
potresti forse davvero elimnarne uno e risolvere il problema alla radice...

#127
rananera ha scritto:però però però...
io nella cucina-soggiorno (32 mq circa) avevo 3 caloriferi...ne ho eliminato uno...
quindi la proporzione dovrebbe esserci no?
informati perbene...
potresti forse davvero elimnarne uno e risolvere il problema alla radice...
...è che l'altro è proprio piccirillo... :?

#128
beh... dipende da quanti elementi puoi aggiungere a quello di fianco al divano! o per caso hai i ventil?
se hai il termo in ghisa, alluminio, o acciaio... puoi vedere se si può ingrandire il termo...
ma la casa è in fase di costruzione o già fatta?

#129
luna538 ha scritto:beh... dipende da quanti elementi puoi aggiungere a quello di fianco al divano! o per caso hai i ventil?
se hai il termo in ghisa, alluminio, o acciaio... puoi vedere se si può ingrandire il termo...
ma la casa è in fase di costruzione o già fatta?
esatto, si può vedere di aumentare l'alro, oppure lasciare uno sfogo a questo,e non è difficile perchè se è incassato come lo sono tutti i caloriferi posti sotto la finestra, hai già risolto il problema :wink:
E sono sicuro che è incassato! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#130
bertok ha scritto:
luna538 ha scritto:beh... dipende da quanti elementi puoi aggiungere a quello di fianco al divano! o per caso hai i ventil?
se hai il termo in ghisa, alluminio, o acciaio... puoi vedere se si può ingrandire il termo...
ma la casa è in fase di costruzione o già fatta?
esatto, si può vedere di aumentare l'alro, oppure lasciare uno sfogo a questo,e non è difficile perchè se è incassato come lo sono tutti i caloriferi posti sotto la finestra, hai già risolto il problema :wink:
E sono sicuro che è incassato! :wink:
allora bisogna proprio vedere i caloriferi?
in effetti la possibilità di eliminare quello sotto la finestra apre nuove prospettive... ;)

x luna: la casa è già fatta (c'è già anche il parquet) ...altrimenti avrei cambiato anche il bagno... :lol:

#131
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:
luna538 ha scritto:beh... dipende da quanti elementi puoi aggiungere a quello di fianco al divano! o per caso hai i ventil?
se hai il termo in ghisa, alluminio, o acciaio... puoi vedere se si può ingrandire il termo...
ma la casa è in fase di costruzione o già fatta?
esatto, si può vedere di aumentare l'alro, oppure lasciare uno sfogo a questo,e non è difficile perchè se è incassato come lo sono tutti i caloriferi posti sotto la finestra, hai già risolto il problema :wink:
E sono sicuro che è incassato! :wink:
allora bisogna proprio vedere i caloriferi?
in effetti la possibilità di eliminare quello sotto la finestra apre nuove prospettive... ;)
x luna: la casa è già fatta (c'è già anche il parquet) ...altrimenti avrei cambiato anche il bagno... :lol:
veramente intendevo il contrario, e cioè che probabilmente puoi tranquillamente lasciare sotto quel calorifero!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#132
Scusate se mi intrometto......ma non credo proprio sia una problema coprire con i mobili della cucina il calorifero, basta inserire lo zoccolo grigliato e anche nel top ( o se possibile nell'infisso stesso ) una zona grigliata per il ricircolo dell'aria. Io ce l'ho così nella mia cucina da una vita
e non ho mai avuto alcun problema nè di mancanza di calore, nè di danni ai mobili

#133
danya ha scritto:Scusate se mi intrometto......ma non credo proprio sia una problema coprire con i mobili della cucina il calorifero, basta inserire lo zoccolo grigliato e anche nel top ( o se possibile nell'infisso stesso ) una zona grigliata per il ricircolo dell'aria. Io ce l'ho così nella mia cucina da una vita
e non ho mai avuto alcun problema nè di mancanza di calore, nè di danni ai mobili
GRAzie mille Danya, hai confermato ciò che avevo in mente. Sono i famosi copricaloriferi, tanto di moda anni fa! 8)

Ho rifatto la pianta, forse ora si capisce meglio (ho messo anche gli ingombri del tavolo e degli spazi).

A lato della penisola ho inserito un armadio da 60 (quindi molto largo) che può essere ridotto. Si sa in questi casi 10 cm significano molto! :wink:

Su tutta la zona puoi anche giocarti l'illuminazione con il cartongesso, però, l'effetto che hai e quello di far sembrare la stanza ancora più chiusa!



Immagine
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#134
Esatto Tok io ce l'ho proprio come l'hai postato tu nell'ultima
piantina....

Ma a questo punto nn si potrebbe fare una disposizione tutta ad U con una
penisola/piano snack all'altezza del balcone, per non chiudere troppo la cucina :?: :?: :?:

#135
vista così a me dà l'idea del troppo pieno...sarà che ho l'impressione che nelle piante ci stia sempre molta più roba che nella realtà