La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
è normale..ci sono passata anche io con mio figlio..è una fase che poi passa da sola.
Io non lo sgriderei. e tranquilla..non diventa certo un depravato per qualche foto. piutosto ogni tanto, a sua insputa, curiosa nel suo pc :wink:

#4
sarò bigotta...ma non sono molto convinta...non dico di sgridarlo ma 2 o 3 parole con il ragazzetto le farei...soprattutto non penso che tuo marito mettesse i giornaletti in bella vista sul comodino...o in uno scatolone con scritto "sesso" :? non credi? :)

#5
Ciao, premesso che non ho nessuna esperienza in merito...a me sembra un comportamento normale, la normale curiosità dei ragazzini di quell'età che vorrebbero scoprire il mondo intero, sesso compreso. Poi mi sorprende che abbia denominato la cartella proprio "sesso", avrebbe potuto occultarla sotto altro nome e tenersela più segreta invece evidentemente non si è creato problemi, il che significa che si sente libero... Certamente la censura non è una soluzione, come si sa ciò che è vietato è sempre più desiderato! Monitorare, controllare, sorvegliare i suoi "movimenti Internet", invece sì, mi sembra necessario e forse sarebbe anche il caso che fosse il padre ad aprire un dialogo sul tema con il ragazzino, approcciandolo da amico e guidandolo da padre. Però dai..non sarà un depravato per qualche immagine spinta...anche perchè anche fuori da Internet il mondo ne è pieno, i valori che si insegnano il famiglia invece restano e superate le prime curiosità faranno da filtro a tutte le possibili esperienze...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
12 anni e mezzo non sono un pò pochi per interessarsi al sesso tanto da creare una apposita cartelletta di archiviazione???????

forse io farei un discorsetto al ragazzino, personalmente a 12 anni e mezzo non ricordo di aver avuto già esperienze in tal senso..... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#8
Proprio ieri una mia amica mi ha detto di sentirsi tradita dal marito che passa molte ore su siti hard....

#9
normale si dai, gli ormoni li ha sicuramente già in circolo :D , non credo che diventerà depravato per questo.. certo che però dai giornalini un po' spinti a quello che si trova su internet oggi..ce ne corre. E poi sinceramente a 12 ani 1/2 è un po' prestino per farsi una cultura così su certe cose. A parte che con quello che si vede anche in tv, già a 5 anni s'intendono di sesso più di uno che ne ha 30!
certo non gli direi niente, però io tenterei di impedirgli in qualche modo di accedere ad internt, magari rompendo il computer :lol: o togliendo la connessione quando lui è in giro.. so' un carabiniere lo so, ma l'idea che un ragazzino di quell'età veda certe immagini di sesso anche violente, che ci sono su internet, mi disgusta un po'.
Io quando a circa 10-11 anni trovai giornalini particolari :D nascosti in camera di mio fratello, ovviamente per la curiosità di bambina li guardai ma provai un forte disgusto e ancora ricordo lo schifo che mi fecero.

non hai la possibilità di bloccare certi siti o di bloccare il download di queste cose?
casinaincampagna
Immagine

#10
Ka ha scritto:Ciao, premesso che non ho nessuna esperienza in merito...a me sembra un comportamento normale, la normale curiosità dei ragazzini di quell'età che vorrebbero scoprire il mondo intero, sesso compreso. Poi mi sorprende che abbia denominato la cartella proprio "sesso", avrebbe potuto occultarla sotto altro nome e tenersela più segreta invece evidentemente non si è creato problemi, il che significa che si sente libero... Certamente la censura non è una soluzione, come si sa ciò che è vietato è sempre più desiderato! Monitorare, controllare, sorvegliare i suoi "movimenti Internet", invece sì, mi sembra necessario e forse sarebbe anche il caso che fosse il padre ad aprire un dialogo sul tema con il ragazzino, approcciandolo da amico e guidandolo da padre. Però dai..non sarà un depravato per qualche immagine spinta...anche perchè anche fuori da Internet il mondo ne è pieno, i valori che si insegnano il famiglia invece restano e superate le prime curiosità faranno da filtro a tutte le possibili esperienze...
quoto ...però un fatto è sentirsi libero che va bene...ma quela cartella mi sa un po' di "faccio quello che mi pare"...no?

#12
Ing 76 ha scritto:Proprio ieri una mia amica mi ha detto di sentirsi tradita dal marito che passa molte ore su siti hard....
se capitasse a me gli spezzerei le ossicinaaaa!!! :D :D :D

#13
Ing 76 ha scritto:Proprio ieri una mia amica mi ha detto di sentirsi tradita dal marito che passa molte ore su siti hard....
questo poi mi fa schifo!!! lo so che in parte sono cose naturali, la curiosità, a volte posso capirla ma a volte .... ma se il marito ci passa le ore..credo che qualcosa non funzioni.. mi dispiace ammetterlo ma su queste cose ho la mentalità un po' ristretta
casinaincampagna
Immagine

#14
BIZET ha scritto:
pola ha scritto:sarò bigotta...ma non sono molto convinta...non dico di sgridarlo ma 2 o 3 parole con il ragazzetto le farei...soprattutto non penso che tuo marito mettesse i giornaletti in bella vista sul comodino...o in uno scatolone con scritto "sesso" :? non credi? :)
Il marito furbo nascondeva i giornaletti sotto la lavatrice :D

Il figlio crea cartelle nascoste.
ma non è mai capitato che la lavatrice perdesse acqua? :lol: :lol:

#15
tizianafranc ha scritto: non hai la possibilità di bloccare certi siti o di bloccare il download di queste cose?
Sto valutando anche questa ipotesi, ma vuol dire sempre censurare.