La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bizet, è l'età e per me è più che normale. :D Continua a controllare, solo per scrupolo. :wink: Meglio non rivangare le esperienze giovanili: bertok potrebbe ammettere che per festeggiare i 18 anni è andato in una Regia Casa Chiusa :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
Dal mio punto di vista installerei sul PC software sul genere di cybersitter. Filtrano ... per quanto possibile i contenuti .... ed evitano che i genitori si trasformino in "Carabinieri". Poi, in ogni caso .... gli farei un chiaro "discorsetto" sul tema della "sessualità" ..... è vero ha solo 12 anni ..... ma se è già attratto da simili questioni .... direi che è giunto sicuramente il tempo. Non sono affatto d'accordo con chi afferma .... va beh lascia che guardi ... che si "documenti" ect ect .... poi passa .... Si certo passa ... ma che razza di idea relativa alla sessualità si sarà fatto nel frattempo??? In che modo poi.... da adolescente prima, e da uomo poi, si rapporterà alle figure femminili? Bene che la questione sia emersa ..... sta a te ora.... da un "problema" tirarne fuori un'opportunità di crescita sicuramente rilevante.

#18
pola ha scritto:
Ka ha scritto:Ciao, premesso che non ho nessuna esperienza in merito...a me sembra un comportamento normale, la normale curiosità dei ragazzini di quell'età che vorrebbero scoprire il mondo intero, sesso compreso. Poi mi sorprende che abbia denominato la cartella proprio "sesso", avrebbe potuto occultarla sotto altro nome e tenersela più segreta invece evidentemente non si è creato problemi, il che significa che si sente libero... Certamente la censura non è una soluzione, come si sa ciò che è vietato è sempre più desiderato! Monitorare, controllare, sorvegliare i suoi "movimenti Internet", invece sì, mi sembra necessario e forse sarebbe anche il caso che fosse il padre ad aprire un dialogo sul tema con il ragazzino, approcciandolo da amico e guidandolo da padre. Però dai..non sarà un depravato per qualche immagine spinta...anche perchè anche fuori da Internet il mondo ne è pieno, i valori che si insegnano il famiglia invece restano e superate le prime curiosità faranno da filtro a tutte le possibili esperienze...
quoto ...però un fatto è sentirsi libero che va bene...ma quela cartella mi sa un po' di "faccio quello che mi pare"...no?
Non la leggerei solo così... potrebbe anche indicare comunque ancora una certa ingenuità, nonostante la sua curiosità, viverla senza malizia, perciò propendo per una chiacchierata col papà. Intendo, non reprimerlo e non fargli intendere il sesso come una cosa disgustosa o da censura ma spiegargli i confini tra quelle immagini e l'amore, farlo ragionare su, dare risposte alle sue domande, soddisfare le sue curiosità. Se si sente libero sarà perchè in casa respira un buon clima.. se è così sono aperte le porte del dialogo... Certo, poi c'è anche il caso del "faccio quello che mi pare", ma appunto bisognerebbe conoscere il tipo di ragazzino e l'ambiente famiglia...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
secondo me un po' di censura fa bene...sti ragazzetti non possono fare di certo quello che vogliono..no?....che acidona che sono...però non mi sembrano più come quelli dei miei tempi...e che non sono passati tanti anni (13), non c'è troppo permessivismo?

#21
BIZET ha scritto:
niumax ha scritto:è normale..ci sono passata anche io con mio figlio..è una fase che poi passa da sola.
Io non lo sgriderei. e tranquilla..non diventa certo un depravato per qualche foto. piutosto ogni tanto, a sua insputa, curiosa nel suo pc :wink:
Sgridarlo no di sicuro, ma non so come affrontarlo.
non affrontarlo affatto se non sai come farlo..
quando ho scoperto quel che c'era sul pc di mio figlio, io che caratterialmente ho un approccio diretto, gli ho detto semplicemente che sapevo, un po' anche scherzandoci sopra. e stai tranquilla che a 12 anni è perfettamente normale.

#22
BIZET ha scritto:
Ka ha scritto:... mi sembra necessario e forse sarebbe anche il caso che fosse il padre ad aprire un dialogo sul tema con il ragazzino, approcciandolo da amico e guidandolo da padre. ...
Suo padre sarà dura che apra un dialogo con lui, il "lavoro sporco" tocca sempre a noi madri!
se definisci "sporco" un momento educativo cruciale nell'educazione e nell'evoluzione di un ragazzo/adolescente .... siamo proprio messi bene. Coinvolgi il padre su di una questione di questo tipo .... mi sembra il minimo che possa fare.

#24
io gli direi :"wè guarda che mi diventi cieco a continuare a startene a guardare le donzelle al pc...ti conviene stamparle, spenderei meno che a comprarti gli occhiali!" :D :D :D
sono scema? 8)

#25
Archifare ha scritto:Dal mio punto di vista installerei sul PC software sul genere di cybersitter. Filtrano ... per quanto possibile i contenuti .... ed evitano che i genitori si trasformino in "Carabinieri". Poi, in ogni caso .... gli farei un chiaro "discorsetto" sul tema della "sessualità" ..... è vero ha solo 12 anni ..... ma se è già attratto da simili questioni .... direi che è giunto sicuramente il tempo. Non sono affatto d'accordo con chi afferma .... va beh lascia che guardi ... che si "documenti" ect ect .... poi passa .... Si certo passa ... ma che razza di idea relativa alla sessualità si sarà fatto nel frattempo??? In che modo poi.... da adolescente prima, e da uomo poi, si rapporterà alle figure femminili? Bene che la questione sia emersa ..... sta a te ora.... da un "problema" tirarne fuori un'opportunità di crescita sicuramente rilevante.
Installare un parental control è sempre censura, è aggirare l'ostacolo invece di affrontarlo.

Concordo con il resto, hai centrato il nocciolo del problema .

#26
BIZET ha scritto:
Ka ha scritto:... mi sembra necessario e forse sarebbe anche il caso che fosse il padre ad aprire un dialogo sul tema con il ragazzino, approcciandolo da amico e guidandolo da padre. ...
Suo padre sarà dura che apra un dialogo con lui, il "lavoro sporco" tocca sempre a noi madri!
'sti padri... dovrebbero smetterla di essere ragazzini! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#27
cucù ha scritto:12 anni e mezzo non sono un pò pochi per interessarsi al sesso tanto da creare una apposita cartelletta di archiviazione???????

forse io farei un discorsetto al ragazzino, personalmente a 12 anni e mezzo non ricordo di aver avuto già esperienze in tal senso..... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Quoto! tranne con le esperienze! Ho cominciasto piccolissimo a giocare con il seno di mia mamma! :mrgreen: 8)
La cosa migliore non credo che sia sgridarlo ne far finta di nulla.
Di chiederne il perchè di quell'archivio, e di parlarne in modo molto libero della sessualità.
Chiedere se ha bisogno di chiarimenti o altro. Non so che tipo di rapporto hai instaurato con lui, ma ho sempre parlato in modo molto libero (anche di quello che succede con internet) e mi sembra che il problema sia molto contenuto.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
:roll: io sono un po' contraria ad Internet.. ok un ragazzo deve fare le sue prime esperienze, anche un mio cuginetto è stato beccato con un giornalino in mano e ridacchiava con un amico.. ma tutto ha un limite che Internet non ha: voto a favore dei filtri!

#29
Archifare ha scritto:Dal mio punto di vista installerei sul PC software sul genere di cybersitter. Filtrano ... per quanto possibile i contenuti .... ed evitano che i genitori si trasformino in "Carabinieri". Poi, in ogni caso .... gli farei un chiaro "discorsetto" sul tema della "sessualità" ..... è vero ha solo 12 anni ..... ma se è già attratto da simili questioni .... direi che è giunto sicuramente il tempo. Non sono affatto d'accordo con chi afferma .... va beh lascia che guardi ... che si "documenti" ect ect .... poi passa .... Si certo passa ... ma che razza di idea relativa alla sessualità si sarà fatto nel frattempo??? In che modo poi.... da adolescente prima, e da uomo poi, si rapporterà alle figure femminili? Bene che la questione sia emersa ..... sta a te ora.... da un "problema" tirarne fuori un'opportunità di crescita sicuramente rilevante.
secondo me installando dei filtri, peggiori solo la situazione. crei un clima di conflitto. poi magari va a casa di un amico e tu non hai il controllo di nulla

#30
Archifare ha scritto:
BIZET ha scritto:
Ka ha scritto:... mi sembra necessario e forse sarebbe anche il caso che fosse il padre ad aprire un dialogo sul tema con il ragazzino, approcciandolo da amico e guidandolo da padre. ...
Suo padre sarà dura che apra un dialogo con lui, il "lavoro sporco" tocca sempre a noi madri!
se definisci "sporco" un momento educativo cruciale nell'educazione e nell'evoluzione di un ragazzo/adolescente .... siamo proprio messi bene. Coinvolgi il padre su di una questione di questo tipo .... mi sembra il minimo che possa fare.
Era solo una battuta!