La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO TENDE SOGGIORNO-CUCINA

#1
Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum e spero possiate aiutarmi. Allora l'ingresso di casa da direttamente sul soggiorno con angolo cottura. Abbiamo appena ridipinto le pareti passando dal bianco ad un giallo oro spennellato. La cucina è bianco e ciligio mentre la parte di soggiorno sempre in ciliegio ma con intarsi in blu, comunque il problema sono le tende. Ci sono tre finestre dalla parte della cucina c'è una porta-finestra mentre le altre 2 sono finestre normali. Sto cercando delle idee per delle tende pratiche che diano colore e movimento. Stavo pensando a delle tende a pacchetto per le finestre mentre qualcosa di più "statico" per la portafinestre, senza però avere l'ingombro di tende lunghe o troppo larghe perchè lo spazio è poco e non vorrei chiudere ulteriormente la stanza. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo

#2
ciao! Adoro le tende a pacchetto ma al tempo stesso le trovo scomodissime.....tira su - apri la finestra - tira giù - alla fine ho desistito!
Anche io sono ancora alla ricerca della tenda perfetta.
Secondo me la soluzione più semplice è mettere delle tendine a vetro non ingombrano e sono semplici da tenere, le tiri giù e le lavi senza dover smontare i bastoni etc etc....
Ne ho viste di molto carine tipo il pannellino che sta a vetro in cotone spesso con sopra cucito in alto un veletto in organza magari un pò ricamato che puoi eventualmente tenere di lato o legato al centro con un nastro........
Potrebbe essere un'idea?
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#3
Si l'idea è molto carina dove le hai viste? Io veramente ho visto delle tende a pacchetto che vanno però a vetro a casa di una mia amica, purtroppo non sà dove sono state prese perchè gliele hanno regalate e non ha più buoni rapporti con le persone che le hanno fatto questo regalo. Quindi niente.......

#4
A me piacciono le linee delle tednde Calligari (c'è anche il sito www.callegaritende.it o com) e proprio vicino a casa mia c'è un rivenditore e le ho viste li in esposizione certo costano un ochino ma sono molto carine.
Per darti un'idea sono tipo così:
Immagine
queste sono proprio semplici semplici (poi in realtà sono a pannello ma giusto per farti capire come sono)
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!