La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto urgente... domanda difficile!

#1
buongiorno a tutti quanti....

sono alla ricerca di una luce da applicare allo specchio del bagno....

il bagno è in una mansarda non molto alta con il tetto a spiovere. lo specchio me lo fa un vetraio e verrà un grosso triangolone che va dalla fine delle mattonelle che sono a un metro e 10 e alto fino al soffitto...

devo applicare una luce e visto che lo specchio ricopre tutta la parete devo trovare qualcosa da fissare allo specchio.

trovo solo faretti, ma per la luce dello specchio i faretti proprio non mi piacciono...

qualcuno ha da darmi qualche suggerimento?
secondo voi un neon per lo specchio è brutto?

vi prego è urgente, se non trovo la luce giusta non posso farmi fare lo specchio visto che lo devo far bucare per applicarci la luce...

grazie a chi ha una risposta alla mia domanda...

#2
Ma una pratica Tolomeo (Artemide) a pinza, da collocare ai margini dello specchio senza forarlo..? :roll:
Immagine
Immagine

#3
:D grazie di aver risposto subito!!!!!

questa potrebbe essere un'idea carina... poi ho visto che ci sono di diversi colori... grazie grazie lot

qualche altra idea?

#4
Io non ho capito bene dove hai gli attacchi per la luce, rimangono dietro lo specchio?
e provare con una cosa del genere che tu poi attorcigliare ed orientare a piacere?

ARTEMIDE - PIPE
Immagine
Immagine
Immagine

#5
grazie anche a te...
si l'attacco è dietro lo specchio....

questa lampada è molto bella ma purtroppo è troppo grande, essendo basso il soffitto finirei per averla sempre in faccia e non riuscirei a specchiarmi....

mi ci vorrebbe qualcosa di più piccolo se riesco a trovare una foto ve la posto così potete vedere la mia situazione...

sono disperata!

#6
si, magari con la foto (almeno io) si capirebbe meglio.... :D vedo di cercare ancora qualche altra soluzione intanto....

#7
segre ha scritto:grazie anche a te...
si l'attacco è dietro lo specchio....

questa lampada è molto bella ma purtroppo è troppo grande, essendo basso il soffitto finirei per averla sempre in faccia e non riuscirei a specchiarmi....

mi ci vorrebbe qualcosa di più piccolo se riesco a trovare una foto ve la posto così potete vedere la mia situazione...

sono disperata!
io xò non intendevo a soffitto, ma a parete....poi la rigiri come + ti piace e di conseguenza la accorci e posizioni a tuo uso...

#8
si, avevo capito che intendevi non attaccarlo al soffitto.... ma rimane il problema di averlo sempre intorno alla faccia, almeno credo che sia così... dalle foto poi capirai cosa intendo....

per il momento non ne ho a disposizione... vediamo se riesco a trovarne questo pomeriggio... grazie

#9
forse la mia situazione è simile alla tua...

io ho risolto così. i globi in realtà sono delle semisfere, è che si riflettono ;)
Immagine
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
è proprio come volevo fare io!

questa era la mia primissima e ferma idea!

solo che tutti i vetrai a cui ho chiesto mi hanno detto che dovevo trovare le semisfere o le sfere e che dovevano essere di un tipo particolare che si potessero attaccare allo specchio.... insomma una menata che mi arresi...
non riuscii a trovare le lampade da nessuna parte!
te dove le hai comprate? di che marca sono? pensi che due laterali possano bastare per illuminare? quanto le hai pagate?
quanto ti è venuto lo spessore dello specchio?
le sfere sono avvitare al muro o allo specchio?

mamma quante domande!

#11
allora.... :lol:
lo specchio è attaccato a un supporto in compensato, spessore totale 3cm.
in questi 3 cm si trovano le basi in metallo delle lampade (di recupero, non ti so dire dove e quanto) su cui si innesta la base a vite delle semisfere.

solo due laterali? io ho 3 punti luce con lampadina da 60W ciascuno... non c'è tutta questa luce abbagliante, ecco :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#13
ho capito tutto...

quindi non importa che siano fatti in modo da applicarli allo specchio basta applicare lo specchio su un compensato e così regge anche le lampade da muro!!!

ok stasera cerco un po' in giro...

ecco la foto:
Immagine
è una foto fatta col cellulare, ma l'importante è che renda l'idea...

come vedete il soffitto non è molto alto, saranno 2 metri ma poi scendono subito e nel punto davanti al lavandino saremo già a 190 o 185, adesso non saprei di preciso...
per questo prima dicevo di mettere qualcosa di piccolo altrimenti me lo trovo in faccia sempre... purtroppo lo spazio è quello che è e io quella lampadina e quegli specchi ikea da 4 euro non li posso più vedere!!!!

grazie grazie a tutti...

rimango comunque qui per altri possibili consigli... grazie a tutti
Ultima modifica di segre il 17/05/07 14:07, modificato 1 volta in totale.

#14
guarda queste x esempio:
Immagine
Designer: Ernesto Gismondi
Produttore: Artemide


Lampada a parete o a soffitto con struttura in metallo cromato e diffusore in vetro sabbiato colorato bianco, blu, pesca o acquamare.
Sono disponibili versioni con diffusori multipli: a tre luci (Deltakalias e Trikalias) o cinque luci (Pentakalias); la Kalias 110 anche nella versione per bagni IP23.





Illuminazione:
40W E14
35W 12V GU5,3 (Kalias 110 dicroica)
200W E27 (Kalias 200)

oppure:
Immagine
Designer: Ferruccio Laviani
Produttore: Foscarini


Lampada da parete realizzata con diffusore in vetro serigrafato satinato, montato su un supporto di metallo laccato, disponibile in diverse forme e colori.



Illuminazione:
1 x 60W E14
1 x 7W ES E14

sulle lampade da parete non hai che da sbizzarrirti per la scelta :)