La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano non passa da scala

#1
Ho un problema....come potete vedere sulla piantina della mia futura casa entrando sulla destra c'è una scala larga 80cm che và in taverna dove io ho deciso di farci la sala.
Mi sono accorta che mediamente un divano è largo 85/90/95 cm ...come faccio a portarlo di sotto?????
Aiutatemi sono in crisi...pensavo a un divano completamente smontato...ma non so' ...qualcuno avrà avuto il mio problema ????come lo ha risolto????
Aspetto fiduciosa i vostri consigli...
:D

#3
Non me ne intendo ma secondo te come fanno a passare dalle porte? che in media sono larghe 80?
Credo che non ci siano problemi, o almeno non fasciarti la testa prima di sbatterla, chiedi a chi te lo vende
:)
Laura

#4
laura75 ha scritto:Non me ne intendo ma secondo te come fanno a passare dalle porte? che in media sono larghe 80?
Credo che non ci siano problemi, o almeno non fasciarti la testa prima di sbatterla, chiedi a chi te lo vende
:)
Laura
il problema è che la porta è spessa 15 cm, il divano si può incuneare e passare dall'altra parte.

le scale saranno lunghe almeno 3m... io ho provato con un divano ma non c'è stata storia, ha vinto lui e non abbiamo potuto portarlo giù.

cerca di scegliere, se puoi, qualcosa di molto imbottito, in modo che si schiacci abbastanza.
altrimenti valuta delle entrate alternative: bocche di lupo, griglie smontabili...

che io sappia non ci sono divani smontabili :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
oppure un divano anni '70 come il mio di qualche anno fa...
bellissimo...(mannaggiammèeaquandol'hodatovia)
tutto a sedute singole autonome accostabili e bloccabili solo all'occasione 8)

#7
Domandina stupida, chiedo già perdono: non ci sono finestre in taverna? Se ci sono saranno più larghe di 80 cm o almeno più sottili, come le porte..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
il mio divano è stato spedito in 4 pezzi (seduta, schienale e 2 braccioli), più i cuscinoni... secondo me puoi trovare una soluzione di questo tipo, oppure una come quella indicata da rana :wink:
non disperarti! :D
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#11
daffodil ha scritto:il mio divano è stato spedito in 4 pezzi (seduta, schienale e 2 braccioli), più i cuscinoni... secondo me puoi trovare una soluzione di questo tipo, oppure una come quella indicata da rana :wink:
non disperarti! :D
quoto!! anche il mio è così!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina e daffodil..chi marca di divano avete preso??
vorrei farmi un'idea di che modelli sono questi disvani..smontabili?
grazie ...ora mi sento davvero risollevata !!!!
kik..anche tu lo hai cosi' da 70cm...dove posso guardare per capire ?

#13
ciao laura,
io ho il tuo stesso problema, scala da 80cm di larghezza e per di più in varie rampe. il mio divano ci è passato!
abbiamo tolto i cuscini e lasciato solo la struttura, portato su con lo schienale in basso e a volte anche diagonale... non dico che è stato semplice, però in una ventina di minuti 2 rampe le abbiamo fatte!

Spero ti serva da incoraggiamento!

in bocca al lupo, omonima!

ciao ciao :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#14
LAU.RA ha scritto:paprina e daffodil..chi marca di divano avete preso??
vorrei farmi un'idea di che modelli sono questi disvani..smontabili?
grazie ...ora mi sento davvero risollevata !!!!
kik..anche tu lo hai cosi' da 70cm...dove posso guardare per capire ?
scusami ma non avevo visto.

io ho il desiree modello tibet.
ha la seduta che avanza e la spalliera che si alza. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)