La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

imbiancatura

#1
Domanda da una profana: Ma quando si compra una casa in costruzione, l'imbiancatura è compresa o ci si deve arrangiare successivamente a quando ti consegnano le chiavi?? :?:

#2
scusa non lo so :oops: ma mi "attacco" al tuo topic per chiedere agli altri forummini quanto vi ha chiesto l'imbianchino al mq...

grazie
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
Il mio di fiducia, con i trattamenti anti muffa e tutto il resto mi ha fatto 6 euro al metro, ma parlo di un professionista non a buon mercato, di quelli davvero bravi.
Il marmorino invece mi è costato 20 euro al metro.

#5
Io la casa in costruzione l'ho avuta in consegna con due mani di bianco. Faceva parte del capitolato. A me piace bianca e non sopporto i colori alle pareti, quindi non mi sono posta il problema, non so se pagando un supplemento si possono avere anche cose diverse oppure se vanno fatte dopo.

#6
Lo chiedo perchè leggo di alcune persone che hanno ottenuto le chiavi del nuovo appartamento e che devono procedere con l'imbiancatura. Allora mi è sorto il dubbio

#8
Infatti. Io con il compromesso avevo anche una copia del capitolato, con tutto cio' che era previsto.

#10
A noi hanno detto che ce la davano bianca e che se volevamo qualcosa di diverso era a parte. Noi l'abbiamo presa bianca, tanto sapevamo che non ci saremmo entrati subito e quindi una rinfrescata sarebbe cmq stata necessaria al momento di andarci a vivere.

#11
Ciao, per il ns appartamento l'imbiancatura era esclusa, sia che fosse bianco il colore o altro.
Cmq credo anche io che dipenda molto dal capitolato. Se vai dal costruttore o dall'agenzia dovrebbero avere una copia del vs capitolato.

Per i prezzi ho sentito cose allucinanti!! A me hanno chiesto per circa 85/90 mq euro 900,00. Mi sembra onesto :)

Ad altri, stessa metratura, anche 1.000 euro in +!! :|

Re: imbiancatura

#12
katia ha scritto:Domanda da una profana: Ma quando si compra una casa in costruzione, l'imbiancatura è compresa o ci si deve arrangiare successivamente a quando ti consegnano le chiavi?? :?:
CHE IO SAPPIA....DA SOLI....

l'impresa te la lascia grezza (con lo stucco) ma grezza...

#13
A me l'hanno pitturata.... e mi hanno fatto scegliere anche il colore (tanto costa praticamente uguale la tempera colorata o bianca!!!)