La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

3 Step: ho inserito le mensole..e poi le ho tolte

#1
....sono riuscita ad inserire le mensole e a farmi un'idea ancora più dettagliata di come verrà la cucina....è ancora in forse l'ultimo pensile che si attacca alle mensole...

...il tesorino dice che quella penisola non lo convince molto..dice che c'è poco spazio x passare e per aprire un'anta del balcone....ma non so che fare...o quella o niente..non me la sento di rinunciare alle 3 colonne ficcate nella nicchia (quel posto è proprio la morte loro!)....e mettere lì un mini tavolo...
Immagine
Immagine
che ve ne pare?
Ultima modifica di Lanternarossa il 24/05/07 15:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

#2
io la trovo perfetta....

al limite potreste mettere gli sgabelli uno di fronte l' altro se danno fastidio alla portafinestra, ma non penso avrai problemi.

le tre colonne sono perfette nella nicchietta, poi seppur relativamente piccola la cucina ha un aspetto arioso... non so, come ti ho già detto la trovo semplicemente perfetta.

solo la penisola la farei (a rischio e pericolo) con gli spigoli vivi, non stondati per rispettare la linearità e la pulizia delle linee della cucina... ma è solo un parere :wink:

#3
via subito quel pensile attaccato alle mensole.
gli sgabelli si spostano...l'anta del balcone mica sempre sempre si dovrà aprire (probabilmente son due ante della portafinestra e magari ne basta una)

#4
anche a me lascia qualche dubbio il pensile vicino alle mensole, io lo toglierei...
inoltre lo sgocciolatoio del lavello lo farei a sx in modo da avere il piano di lavoro più ampio in zona centrale...
il resto lo trovo perfetto così! :D

#5
vabbè ormai si sa ma lo ripeto: via quello sgocciolatoio inutile :twisted:

#6
proverò a rifare il rendering senza pensile vicino alle mensole...e a spostare lo sgocciolatoio a sinistra....

so che forse sbaglierò a mettere lo sgocciolatoio ma non ho mai avuto la lavastoviglie e ancora sono legata all'utilità del piano x sgocciolare..(magari me ne pentirò)...ho pensato anche che potrei sforzarmi ed eliminarlo ottenendo più base d'appoggio..e magari all'evenienza sgoccciolare sul piano lavoro....ma il problema è che sarà in laminato....non vorrei che si rigonfiasse!!
Immagine


Immagine

#7
gabri997 ha scritto: le tre colonne sono perfette nella nicchietta, poi seppur relativamente piccola la cucina ha un aspetto arioso... non so, come ti ho già detto la trovo semplicemente perfetta.
:
Grazie gabry... :D .la mia intenzione nel progettare la cucina è proprio di renderla ariosa date le sue ridotte dimensioni e la forma piuttosto allungata...senza xò rinunciare alle cose fondamentali e alle comodità....x cui ho scelto ante bianche in pino spazzolato top bianco con bordo in pino e ante con gola...speriamo che il risultato finale sia tale! :wink:
Immagine


Immagine

#9
il laminato gonfia con l'acqua e le cose bollenti non con l'acqua e basta..lo sgocciolatoio è la cosa più inutile del mondo e messo in quel contesto è antiestetico..se ti serve metti uno straccio e via...il pensile a dx no si può guardare

#10
Dopo una vita di lavello doppio con scivolo e scolapiatti, e dopo infinite meditazioni e letture dei consigli di questo forum, nella cucina che prenderò ho optato per: lavello doppio, scolapiatti da 45 e NO scivolo, perchè avrò finalmente la lavastoviglie.
Comprerò di sicuro quell'accessorio per il lavello che fa da scolapiatti, è una griglia di metallo sagomata, che incasserò in una delle due vasche alla bisogna.

Per la tua cucina, forse mi sfugge, ma la penisola non puoi farla iniziare un poco più verso i fuochi? E' solo un'idea, dimmi cosa ne pensi (spero di non aver fatto male i conti :oops:):
- metti a sx una prima base da 30 anzichè 60;
- metti dopo i fuochi una base ad angolo ad isola (ci saranno?)
- sovrapponi parzialmente la penisola alla base;
non si recupera un po' di distanza penisola-finestra?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
Con un piano di lavoro così limitato è uno spreco di spazio mettere lo sgocciolatoio, che oltre a tutto, essendo asimmetrico con i pensili e le basi, rovina l'estetica della cucina. Per sgocciolare qualcosa puoi sempre usare la seconda vasca del lavello.
Le due mensole, con o senza pensile, sembrano lì per caso. Non dicono proprio nulla.

Penny

#12
allora.....io sono fuori dal mondo e dico che non rinuncerei mai allo sgocciolatoio..scusa ma l'estetica mi interessa solo per certi versi.Ho la lavastoviglie ma preferisco avere pure lo sgocciolatoio perchè ci sono troppo abituata.
Invece le mensole non mi piaciono tanto..ma ti servono?o le hai messe così per aggiungere qualcosa?io lascerei il vuoto dopo la cappa e la penisola così com'è...non starete mica uscendo continuamente da quella portafinestra!! :wink:

#13
Per me: via le mensole. Eventualmente un pensile da 90 a dx della cappa, partendo dal pilastro.

#14
Federinik ha scritto:Dopo una vita di lavello doppio con scivolo e scolapiatti, e dopo infinite meditazioni e letture dei consigli di questo forum, nella cucina che prenderò ho optato per: lavello doppio, scolapiatti da 45 e NO scivolo, perchè avrò finalmente la lavastoviglie.
Comprerò di sicuro quell'accessorio per il lavello che fa da scolapiatti, è una griglia di metallo sagomata, che incasserò in una delle due vasche alla bisogna.

Per la tua cucina, forse mi sfugge, ma la penisola non puoi farla iniziare un poco più verso i fuochi? E' solo un'idea, dimmi cosa ne pensi (spero di non aver fatto male i conti :oops:):
- metti a sx una prima base da 30 anzichè 60;
- metti dopo i fuochi una base ad angolo ad isola (ci saranno?)
- sovrapponi parzialmente la penisola alla base;
non si recupera un po' di distanza penisola-finestra?
si con le misure ci stiamo..infatti ci avevo pensato...bisogna vedere con i moduli della marca che ho scelto cosa si può realizzare...
grazie :wink:
Immagine


Immagine

#15
savi77 ha scritto:allora.....io sono fuori dal mondo e dico che non rinuncerei mai allo sgocciolatoio..scusa ma l'estetica mi interessa solo per certi versi.Ho la lavastoviglie ma preferisco avere pure lo sgocciolatoio perchè ci sono troppo abituata.
Invece le mensole non mi piaciono tanto..ma ti servono?o le hai messe così per aggiungere qualcosa?io lascerei il vuoto dopo la cappa e la penisola così com'è...non starete mica uscendo continuamente da quella portafinestra!! :wink:
in realtà no è che le mensole mi servano più di tanto ...la scelta di metterle è dettata dal fatto di evitare che la cappa sia troppo abbandonata a sè stessa in quello spazio e anche x cercare di abbellire in qulche modo quella colonna orribile...

per quanto riguarda lo sgocciolatoio..ci penserò....tanto ho ancora un pò di tempo...certo è che a quel punto se non dovessi mettere lo sgocciolatoio opterei x un vascone unico e via!
Immagine


Immagine