La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La cucina moderna "vuole" il forno ad altezza bust

#1
I giornali sono tempestati di pubblicità che ritraggono cucine moderne (e non) con forni ad altezza busto. Per non parlare dei cataloghi: 2/3 forni in sequenza... :o :o

...la cucina sarà moderna... Noi, per esigenze pratiche dettate da "lavello a 2 vasche + sgocciolatoio", dovremmo posizionare il forno sotto al p.c.... in perfetta controtendenza! Consapevoli che "a qualcosa bisogna pur rinunciare"...


Richiedo supporto morale!!! :oops: :oops:
Immagine

commenti qui

#2
il 90% (o forse più) delle persone hanno il forno in posizione tradizionale, sotto il piano cottura ... e il mondo va avanti lo stesso !
hai tutto il nostro supporto morale :wink:
Dario

#3
io per la controtendenza.... cercherei un'altra soluzione

sotto i fuochi è scomodo ma anche pericoloso per bimbi e affini.

non riuscite a capovolgere cassettoni/forno?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
il forno ad altezza busto è solo x comodità...x essere comodo a me dovrebbero farlo ad altezza scola piatti allora :D
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#5
Hai supporto morale anche da parte mia!

Ho girato e rigirato il progetto della cucina per farci stare due colonne per mettere il forno ad altezza busto + dispensa sopra e cassetti sotto ma non c'è stato niente da fare! Proprio non si poteva :( E' così ora siamo i felici proprietari di una stupenda Play Scavolini con forno Bosch sotto il piano cottura! Pazienza...

E? vero che il forno alto mette al riparo da eventuali guai con i bambini ma la mai generazione (ho 29 anni) è nata e cresciuta in cucine con forni "tradizionali" e siamo ancora qui! Con eventuali futuri bimbi faremo più attenzione :D

#6
Bà....per me non si può fare tutto seguendo quello che decide la moda....perchè tra un anno proporranno il forno sotto il pc e chi ha la mezza colonna voluta per la moda che farà? Si ammazzerà?
Se poi ti piace proprio è un altro discorso. Io il forno lo metto sotto i fuochi perchè mi piace.

Scomodo??
Ma voi quante volte al giorno usate il forno?
Io al massimo una volta a settimana e chinarsi ogni tanto fa anche bene alla salute.
E allora prendere le pentole nella base ad angolo è comodo? Sempre devi chinarti e lo devi fare di certo più volte al giorno. Ma nessuno si lamenta, no?

La questione bambini è risolvibile, perchè quando è acceso metti delle barriere in modo che non ci arrivi, oppure fai come me, che una volta ha poggiato la manina e ha sentito il calore, ha pianto e ora si avvicina al forno, anche spento, con circospezione.
Sono sempre del parere che se ai figli insegni l'educazione ti ascoltano quando dici NO. Se li vuoi crescere allo stato brado allora conviene imbottire le pareti di tutta casa, come le stanze dei manicomi!

Sandra....ACIDA
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#7
Ti comprendo. Avro probabilemente il forno sotto pc anche io. Volevo la mezza colonna ma la mia metà ha cassato la proposta. Coraggio, sono sicura che ce la faremo! :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
io l'ho dovuto mettere per forza sotto il pc, è stata dura rinunciaral forno in alto, ancora lo rimpiango, ma purtroppo la mie misure non lo permettevano :cry:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
Anche noi abbiamo pensato la cucina in diversi modi... il modello è sempre lo stesso (fin dal primo preventivo) ma abbiamo cambiato una decina di volte la disposizione dei pensili!!

Abbiamo preferito sacrificare il "forno a colonna" in luogo di un più pratico piano di lavoro/p.c./lavello! L'alternativa sarebbe quella di creare una colonna accanto a quella frigo... ma significherebbe fare ulteriori lavori di muratura e ritornare alla soluzione che avevamo evitato: forno e frigo adiacenti!

Ringrazio tutti per la solidarietà!!! :cry: :cry:


:wink:
Immagine

commenti qui

#10
Se il problema era solo "forno e frigo adiacenti" hai rinunciato al forno a colonna per nulla.
I forni ed i frigoriferi sono studiati apposta uno per non scaldare troppo sui fianchi e l'altro per resistere a differenza di temperatura esterna di molti gradi.


Ad ogni modo anche io ti do il mio supporto morale, ho dovuto anche io mettere il forno sotto al PC per problemi di spazio.

Peccato ma è il problema minore.

#11
francamente non mi pare poi questa gran tragggggedia...
ho usato (poco come ora) per anni il forno nella posizione classica, in basso...ora l'ho messo alto perchè effettivamente è più comodo e mi ci stava senza colpo ferire...ma tanto continuo ad usarlo poco come prima... :wink:
il vero cambiamento in positivo invece è stato il microonde ad altezza superiroe al piano d'appoggio.
quello sì che è stato un bel colpo....
vedi tutto, prendi-metti al volo...comodisssimo.
(anche perchè nel forno tradizionale cucini una...due cose...e stop....il micro invece spesso lo uso durante tutta la giornata)

#12
io il forno classico non lo voglio nemmeno nella nuova cucina!!!

uso il mio talent crisp degli anni 20 :lol: e ci cuoccio di tutto e di più...

discorso forno & bimbi: i nuovi forni diventano tiepidi mai bollenti e il bosch della mamma ha anche il blocco bambini per eventuali nipoti, quindi il pericolo sicurezza dal calore è arginato, unica noia la darebbe la porta, però se in colonna rimane aperta con lo spigolo a 70 cm dal suolo, ovvero altezza cranio bambino sarà + pericolosa di quella del forno sotto p.c., no? :roll: cmq ikea vende i gancetti di sicurezza per il forno :wink:

#13
Io vivo nella casa nuova da due settimane: ho fortemente voulto il forno alto, perchè dopo 30 anni di allenamento con quello basso dei miei ho deciso che ne avevo abbastanza!
Per averlo ho ridotto la vivibilià di uno dei due angoli, ma non ne sono affatto pentita: l'ho già usato due volte, ed è di una comodità incredibile.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14
Io l'ho voluto a tutti i costi mettere..in basso!!
Lo trovo antiestetico in alto, soprattutto se inserito in una mezza colonna, e quanto a comodità effettivamente per le volte a settimana che si usa non mi sembra uno sforzo eccessivo (è vero, è peggio tirare fuori ogni giorno pentoloni pesanti da basi ad angolo..). Tra l'altro l'ho già in basso nell'attuale cucina, ormai da qualche anno, e non me ne sono mai pentita

#15
anche io lo metterò sotto pc
non mi piace a colonna, nè a mezza colonna, e visto che non si usa tutti i giorni per me sta bene lì.

ma scusate l'ignoranza
uso il mio talent crisp degli anni 20 Laughing e ci cuoccio di tutto e di più...
che cosè il talent crisp???
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ