La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina su misura

#1
Scrivo per la prima volta nel forum, che invece leggo da molto, e che mi è stato di aiuto per le mie scelte, per raccontarvi la mia esperienza nell’acquisto della cucina.
Ho acquistato la mia cucina da una fabbrica di cucine (avevo messo il nome ma mi hanno subito accusato di aver fatto uno "spot", sic!), e vi dico subito che sono molto soddisfatto.
L’azienda realizza direttamente ed in modo artigianale le cucine.
In tal modo ho potuto far realizzare la cucina proprio come l’avevamo immaginata. Infatti ho presentato il disegno della cucina da me progettata e loro me l’hanno realizzata.
Ho avuto come diretto interlocutore una persona di grande disponibilità, con cui ho potuto discutere e risolvere ogni dettaglio, che, viceversa, diventavano problemi quasi insormontabili quando mi sono confrontato con i “classici” mobilieri che vendono cucine componibili.
È garantita anche la qualità della cucina, che ho verificato direttamente in corso di realizzazione (non c’è traccia di truciolare o “pannello ecologico”).
Anche i tempi di consegna sono stati rispettati a pieno.
Il montaggio è stato eseguito da personale proprio e assolutamente professionale. Anche il piccolo problema verficatosi al montaggio (non perfetto allineamento di un cassetto) è stato affrontato con professionalità e immediatezza, riportando in fabbrica il cassetto e adeguandolo alle mie richieste.
Il prezzo della cucina è totalmente in linea con quelli delle cucine componibili “classiche”, ma con tutti i vantaggi di qualità e “adattabilità” sopra raccontati.
Insomma una bella esperienza che meritava di essere raccontata.
Ultima modifica di Cucina il 17/05/07 16:19, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina su misura

#9
Cucina ha scritto:È garantita anche la qualità della cucina, che ho verificato direttamente in corso di realizzazione (non c’è traccia di truciolare o “pannello ecologico”).
è garantita da chi ??? da te ??? ma se non sei del settore cosa ci capisci ??? :twisted:

di cosa c'e' traccia invece ?? dicci dicci.... :?:

Re: Cucina su misura

#10
ccd ha scritto:
Cucina ha scritto:È garantita anche la qualità della cucina, che ho verificato direttamente in corso di realizzazione (non c’è traccia di truciolare o “pannello ecologico”).
è garantita da chi ??? da te ??? ma se non sei del settore cosa ci capisci ??? :twisted:

di cosa c'e' traccia invece ?? dicci dicci.... :?:
E' garantita dal fatto che ho visto con i miei occhi la cucina in corso di realizzazione! E non c'era traccia dei materiali già richiamati, non solo nella mia cucina, ma in tutta la fabbrica!

Che accanimento, volevo solo esprimere una opinione.
Poi lascio agli illustri (???) esperti del settore ogni più approfondita valutazione.
Cmq io sono soddisfatto della mia scelta.

Re: Cucina su misura

#11
Cucina ha scritto: E' garantita dal fatto che ho visto con i miei occhi la cucina in corso di realizzazione! E non c'era traccia dei materiali già richiamati, non solo nella mia cucina, ma in tutta la fabbrica!

Che accanimento, volevo solo esprimere una opinione.
Poi lascio agli illustri (???) esperti del settore ogni più approfondita valutazione.
Cmq io sono soddisfatto della mia scelta.
se la qualità è garantita solo dal fatto che non hai visto un pezzo di truciolare in fabbrica... beh... diciamo che come valutazione mi sembra quantomeno "parziale"....

primo, perchè ci dici di con NON è fatta... ma non ci dici di cosa è fatta (che mi sembra fondamentale)...

secondo perchè non ci dici COME è fatta (ferramenta, laminati, laccature, essenze etc etc etc...)

se vuoi essere più chiaro, grazie...

Re: Cucina su misura

#12
ccd ha scritto:
se la qualità è garantita solo dal fatto che non hai visto un pezzo di truciolare in fabbrica... beh... diciamo che come valutazione mi sembra quantomeno "parziale"....

primo, perchè ci dici di con NON è fatta... ma non ci dici di cosa è fatta (che mi sembra fondamentale)...

secondo perchè non ci dici COME è fatta (ferramenta, laminati, laccature, essenze etc etc etc...)

se vuoi essere più chiaro, grazie...
per come è stata posta la questione nel primo dei tuoi messaggi, non meriteresti risposta!

ad ogni modo la cucina è in multistrato, con pensili laccati bianchi e basi impiallacciate rovere chiaro, ante a battente con sistema di chiusura assistita, e a soffietto per alcuni pensili. Tutti i cassetti e cestoni hanno il sistema di chiusura assistita.

ad ogni modo una delle cose che ha determinato la mia scelta è stata la possibilità di realizzare (ad un prezzo equo) la cucina così come l'avevo progettata!... e con dei materiali (secondo me) migliori rispetto alla media.

Re: Cucina su misura

#13
Cucina ha scritto:per come è stata posta la questione nel primo dei tuoi messaggi, non meriteresti risposta!
tuo legittimo (personale) punto di vista... sorvolo...
Cucina ha scritto: ad ogni modo la cucina è in multistrato, con pensili laccati bianchi e basi impiallacciate rovere chiaro, ante a battente con sistema di chiusura assistita, e a soffietto per alcuni pensili. Tutti i cassetti e cestoni hanno il sistema di chiusura assistita.

ad ogni modo una delle cose che ha determinato la mia scelta è stata la possibilità di realizzare (ad un prezzo equo) la cucina così come l'avevo progettata!... e con dei materiali (secondo me) migliori rispetto alla media.
forse non mi son spiegato.... quello che elenchi possono averlo tutte le cucine...

struttura in multistrato: tipo ??? rivestimento (se laminato di che tipo ??? spessore ???) bordo ?? schienali (spessore, materiale e rivestimento) ???

laccatura: opaca ?? goffrata ?? lucido diretto ?? lucido spazzolato ?? poliestere ?? e sotto la laccatura cosa c'e' ??? multistrato ?? mdf ?? truciolare ???

chiusure assistite: marca... blum ?? grass ?? hettich ??? altro ???

fondi di cassetti e cestoni (spessore e materiale) ???

che il prezzo sia equo è una tua opinione e sembra che ci si debba fidare per forza, se offri dei riferimenti si possono fare dei paragoni e delle valutazioni...

la cucina come l'hai progettata tu te la fanno tutti con piacere... meno lavoro per il progettista :D

Re: Cucina su misura

#14
ccd ha scritto: forse non mi son spiegato.... quello che elenchi possono averlo tutte le cucine...

struttura in multistrato: tipo ??? rivestimento (se laminato di che tipo ??? spessore ???) bordo ?? schienali (spessore, materiale e rivestimento) ???

laccatura: opaca ?? goffrata ?? lucido diretto ?? lucido spazzolato ?? poliestere ?? e sotto la laccatura cosa c'e' ??? multistrato ?? mdf ?? truciolare ???

chiusure assistite: marca... blum ?? grass ?? hettich ??? altro ???

fondi di cassetti e cestoni (spessore e materiale) ???

che il prezzo sia equo è una tua opinione e sembra che ci si debba fidare per forza, se offri dei riferimenti si possono fare dei paragoni e delle valutazioni...

la cucina come l'hai progettata tu te la fanno tutti con piacere... meno lavoro per il progettista :D
hai dimenticato di chiedermi la marca delle viti e dei tasselli...

è del tutto evidente che l'equità del prezzo è una mia opinione, e non pretendo che sia condivisa, ma posso affermare che le valutazioni e i paragoni con altri prodotti li ho fatti... e sono giunto alla mia personalissima conclusione, di cui ciascuno è libero di fidarsi (non per forza, per carità)

purtroppo devo sottolineare che è assolutamente falso che "la cucina come l'hai progettata te la fanno tutti con piacere". infatti tutti i mobilieri da cui sono stato hanno dovuto adattare il progetto agli elementi componibili delle varie marche di cucina che ciascuno di loro trattava. NESSUNO mi ha detto ok, la faccio (fare) come è progettata.
forse per te progettare significa mettere insieme degli elementi prestabiliti...

infine non ho messo le marche (pur conoscendole) perché sono già stato accusato di pubblicità!
sotto la laccatura (opaca) c'è il multistrato...l'avevo già scritto.

Re: Cucina su misura

#15
Cucina ha scritto:forse per te progettare significa mettere insieme degli elementi prestabiliti...
proprio perchè non è così, devo dedurre che non volessero accontentarti...

p.s. avevo capito che il multistrato fosse per le scocche, ho capito male ??

vabbe'... lassamo perde va.... è come sparare sulla croce rossa....