La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
crazyfra ha scritto: Un mio conoscente tempo fa mi ha detto che per il matrimonio (poi saltato) si aspettava almeno una certa cifra da ciascun invitato, xchè voleva recuperare una certa cifra. :roll:
questo discorso me l'ha fatto anche un mio conoscente...risultato, non vado al matrimonio perchè ha invitato cani e porci solo per ricevere la busta...e soprattutto...avevo una mezza intenzione di fargli la busta e ci ho ripensato

#62
vi cito testualmente quel che diceva mia suocera , vista la mia ritrosia a FARE QUALSIVOGLIA TIPO DI CERIMONIA..
"" IO e biagio ( il mio ex suocero) abbiamo pagato milioni per matrimoni battesime e cresime di tutti...adesso voi vi sposate e i soldi li chiedo io, almeno vi ridanno quel che abbiamo pagato noi a loro!!"
bene la suocera non c'è più..e i soldi li chiederemo al posto suo! santa donna!
e cmq..certo che la gente si sposa e si aspetta che gli altri paghino la festa..ci può essere il piacere per carità..ma quanti ne ho sentiti che dopo han fatto i conti e si sono lamentati dei taccagni! e lo trovo giusto e sacrosanto, guardate un pò! e non parlo di chi regala poco perchè non può,per carità ci mancherebbe... ma di chi volutamente è taccagno per scelta...se uno non vuoel dare il minimo sindacale potendo, non vada la pranzo e così fli sposi non spendono per lui!
Ultima modifica di lilmaul il 17/05/07 17:00, modificato 1 volta in totale.

#63
mhà...io continuo a non capire. :roll:

tra portare un regalo, una busta, versare una quota in agenzia viaggi cosa cambia?
cambia che il regalo nel 99% dei casi (per non dire il 100%) non viene apprezzato, finisce in cantina, chi lo riceve non è contento e chi l'ha fatto ha sprecato soldi.

#64
ognuno la pensi come gli pare.
per me, e ribadisco, per me, chiedere soldi per un matrimonio non è decisamente elegante.
se poi le condizioni economiche dei futuri sposini sono così drammatiche da richiedere un aiuto da parte degli invitati, non metto bocca.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#65
lalu ha scritto:mhà...io continuo a non capire. :roll:

tra portare un regalo, una busta, versare una quota in agenzia viaggi cosa cambia?
cambia che il regalo nel 99% dei casi (per non dire il 100%) non viene apprezzato, finisce in cantina, chi lo riceve non è contento e chi l'ha fatto ha sprecato soldi.
oh lalu son giorni che ti quoto!! appunto..almeno con i soldi gli sposi compreranno SICURAMERNTE qualcosa che sarà apprezzato e voluto!
che siano 10 o 1000 euro non importa!

#66
vigiemme ha scritto:sul biglietto di invito, dopo l'invito in chiesa e in sala, è stato aggiunto "l'eventuale regalo è gradito in busta"... beh, se la cornice d'argento la inserisco in una busta di plastica va bene lo stesso?
Ribadisco, il mio problema non è la busta, ma il fatto che sia un secondo matrimonio e non so se bisogna ripetersi - come cifra - o se si può ridurre la cifra..
direi che qui concordano tutti sul ridurre...ma se non sei così legata a lui puoi anche evitare il matrimonio no?

però scusate adesso...fautori della busta o no...non mi dite che è elegante scrivere una cosa del generel'eventuale regalo è gradito in busta"... :shock: :shock: :shock: :shock:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#68
Kalimeroxxx ha scritto:
vigiemme ha scritto:sul biglietto di invito, dopo l'invito in chiesa e in sala, è stato aggiunto "l'eventuale regalo è gradito in busta"... beh, se la cornice d'argento la inserisco in una busta di plastica va bene lo stesso?
Ribadisco, il mio problema non è la busta, ma il fatto che sia un secondo matrimonio e non so se bisogna ripetersi - come cifra - o se si può ridurre la cifra..
direi che qui concordano tutti sul ridurre...ma se non sei così legata a lui puoi anche evitare il matrimonio no?

però scusate adesso...fautori della busta o no...non mi dite che è elegante scrivere una cosa del generel'eventuale regalo è gradito in busta"... :shock: :shock: :shock: :shock:
si meritebbero veramente un biglietto con scritto...molte grazie per l'invito.

#69
no per quello basta passare parola a voce! 8) 8) dai parenti stretti in avanti!

#71
vigiemme ha scritto:evitare il matrimonio è IMPOSSIBILE.. significherebbe una rottura definitiva con questa parte di parentela, per quanto i rapporti sono formali..
e allora vai di busta, ma contenuta.
insomma, non svenarti per loro...... :? :wink: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#72
Kalimeroxxx ha scritto:
vigiemme ha scritto:sul biglietto di invito, dopo l'invito in chiesa e in sala, è stato aggiunto "l'eventuale regalo è gradito in busta"... beh, se la cornice d'argento la inserisco in una busta di plastica va bene lo stesso?
Ribadisco, il mio problema non è la busta, ma il fatto che sia un secondo matrimonio e non so se bisogna ripetersi - come cifra - o se si può ridurre la cifra..
direi che qui concordano tutti sul ridurre...ma se non sei così legata a lui puoi anche evitare il matrimonio no?

però scusate adesso...fautori della busta o no...non mi dite che è elegante scrivere una cosa del generel'eventuale regalo è gradito in busta"... :shock: :shock: :shock: :shock:
qui concordo, scriverlo non è elegante.
però c'è sempre qualcuno che se non sente parlare di lista nozze ti regala qualcosa di testa sua, perchè è ovvio che se uno va al ricevimento il regalo lo fa...per cui...hanno messo le manine avanti.

#73
lilmaul ha scritto: e cmq..certo che la gente si sposa e si aspetta che gli altri paghino la festa..ci può essere il piacere per carità..!
ecco senza offesa ma io non la penso così....e credo che questo sia un discorso un pochino triste...da quando io festeggio e pagano gli altri? non è così per compelanni ...etc...perchè dovrebbe esserlo per il matrimonio? Perchè costa di più? Primo ti puoi sposare anche con 2 lire...se non lo fai perchè vuoi la festazza ...magari il vestito etc...non esiste che te li debba pagare io...
ecco io non verrei ad un matrimonio con queste premesse...e nessuno di quelli a cui sono stata invitata era pensato così...sarà per questo che la penso diversamente...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#74
certo..e sopratutto perchè avevano già imparato dal primo matrimonio! quanto insegna gente!

e cmq io ai compleanni ho sempre visto cene dove ognuno pagava per sè..mica il festeggiato pagava per tutti!! e il regalo lo riceve lo stesso! a meno che non facessi due spaghetti costo due euro a casa sua per tutti!
Ultima modifica di lilmaul il 17/05/07 17:13, modificato 3 volte in totale.