La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MOBILI JESSE?

#2
urawa73 ha scritto:Qualcuno di voi mi saprebbe dire se i mobili della "JESSE" sono di buona qualità?? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE :D
Nel forum se ne é sempre parlato bene.
Noi abbiamo un armadio ad anta scorrevole laccato lucido da 4,4 mt e per ora ci troviamo molto bene. La morosa é rimasta molto colpita dalla qualitá della laccatura: viene pulita in un attimo e non si vedono per nulla le ditate. Invece la cucina no :( Anzi mi ha chiesto se la Jesse fa pure le ante delle cucina, che le vorebbe cambiare tutte!!

#4
Acquistato letto comò comodini. Qualità discreta! Come sempre c'è di meglio ma anche MOLTO ma MOLTO di peggio!!!! :D

#5
Ho avuto un loro armadio nella vecchia casa, in rovere chiaro e ante scorrevoli in vetro acidato con profili alluminio. Qualità mi è sembrata buona, migliore cmq l'armadio che i comodini e il comò (cassetti un po' ballerini e rumorosi). Niente da dire sul letto, buono pure quello.

#6
Io della Jesse ho ordinato camera completa, mobile libreria per il soggiorno, tavolo e divano.....DEVE essere una buona marca!!!!!!! :evil: :twisted:
Parlando seriamente io ne ho letto solo bene sul forum....almeno come rapporto qualità/prezzo: è chiaro che c'è di meglio....ma costa molto di più!!! :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#7
A me hanno appena consegnato letto + armadio.
Letto con contenitore ALA e comodini sospesi: meccanismo discreto, struttura letto solida, pannello della testiera: 5cm di spessore di cui 4,8 di cartone (l'ho forato per passarci i fili degli interruttori).
Armadio ad angolo tinta sabbia mi piace molto, ho fatto aggiungere solo una maniglia dove ho 2 ante battenti (di serie c'è solo sull'anta dx).

Complessivamente soddisfatto, più per l'armadio che per il letto :D

#8
sleek ha scritto: pannello della testiera: 5cm di spessore di cui 4,8 di cartone (l'ho forato per passarci i fili degli interruttori).
Complessivamente soddisfatto, più per l'armadio che per il letto :D
:shock: :shock: :shock:
Ho ordinato lo stesso modello di letto!!!!
questa del cartone non è una bella notizia! :evil: :evil:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#9
non ti preoccupare x il cartone, in realtà non potresti mai avere un pannello con 5cm di spessore di legno pieno :wink: certo poteva essere almeno truciolare.

Cmq nel mio caso è utile perché anzcihé appendere il pannello alla parete, così è leggero e sta in piedi da solo, consentendomi in caso di pb di staccarlo dalla parete (ricorda che io ci ho passato i fili degli interruttori..

#10
sleek ha scritto:non ti preoccupare x il cartone, in realtà non potresti mai avere un pannello con 5cm di spessore di legno pieno :wink: certo poteva essere almeno truciolare.

Cmq nel mio caso è utile perché anzcihé appendere il pannello alla parete, così è leggero e sta in piedi da solo, consentendomi in caso di pb di staccarlo dalla parete (ricorda che io ci ho passato i fili degli interruttori..
A proposito di questa cosa degli interruttori :? .... io mi sono accorta, dopo aver ordinato il letto, che le placche di interruttori e prese che ho ad altezza comodini rimarrebbero dietro al pannello....è anche il tuo caso?
Il mobiliere mi ha detto che si possono tranquillamente fare dei fori nel pannello e applicare poi le placche direttamente sul pannello....se non ho capito male è quello che hai fatto tu.....l'hai fatto da solo o te l'ha fatto l'elettricista?? Viene fuori un bel lavoro esteticamente?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#11
bingo :lol: il mio pb era proprio quello

alcune prese le ho spostate in modo che fuoriescano dal pannello
altre invece le ho riportate dietro il pannello: ho prolungato i fili, il mobiliere mi ha forato il pannello e adesso sto scegliendo le placche.. non ti so ancora dire se verrà bene ma molti mi hanno detto che accade spesso e il risultato non è male :)

mia morosa vuole la placca da due interruttori, e io voglio racchiudere i fili in una scatola inserita nel pannello.. ho un paio di soluzioni ma tutto dipende dalla marca di placca che sceglieremo in base al colore :?

cmq si può farlo fare anche all'elettricista, se vuoi altre info chiedimi pure
ciao

#12
Grazie mille per la tua risposta! :D
Nel mio caso però ci sono già le placche regolarmente montate sul muro, secondo te posso smontare quelle e rimontarle semplicemente sulla testata del letto oppure ci vogliono delle placche nuove e apposite per eesere montate su pannelli di legno? :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#13
le placche e il castelletto (cioè la cornice che sta dietro la placca, con i fori per le viti) possono rimanere gli stessi; in questo caso avviterai il castelletto direttamente sul legno. Purtroppo così i fili saranno "liberi" dentro i 5cm di legno, molti non se ne preoccupano (mobiliere, elettricista) ma dipende con chi parli, sapere poi cosa è a norma e cosa non lo è.. lasciamo stare :(

in alternativa puoi montare le stesse placche e castelletti su una scatola da incasso.. io per la placca a due posti ne ho trovate di circa 6cm di diametro, comprese di viti: inserisci la scatola nel foro, ci passi i fili, ci avviti il castelletto e poi inserisci la placca

ultima soluzione: cambi tipo di castelletto, prendi uno di quelli da incasso che hanno delle graffette che si allargano dentro il legno e lo "mordono" :lol: , il tutto senza scatola. Stesso svantaggio del primo caso.

Se trovo le misure giuste seguo la seconda, se poi hai ancira tempo prima di decidere magari ti posto una foto del risultato

bye