La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
semplicemente che la cucina è stata montata alle 18, ho cucinato alle 20?! e il pc è diventato tutto giallo, ho pulito come mi è stato detto con la spugna (la parte gialla morbida) ma niente! ho speso tanti soldi per vederlo brillante solo per 2 ore!!!! sembra tutto sporco in realtà è pulitissimo ma chi non lo sa... meno male che ho comprato il coperchio!!!!!! sono costretta a tenerlo sempre chiuso! ah dimenticavo i prodotti professionali smeg non servono a niente! parlando con la smeg direttamente sembrava dovessero fare miracoli.... ma che? pulisco meglio con i prodotti del supermercato.... che costano 2€ conto i 20€ della smeg!solo soldi buttati.... sono infuriata con loro! il lavabo non si può guardare tutto "ammaccato" non si lavora così... a me la rex è durata 20anni senza fare una piega!!!! la cosa più bella è che non mi vale nemmeno la garanzia.....................

#17
maryss ha scritto:semplicemente che la cucina è stata montata alle 18, ho cucinato alle 20?! e il pc è diventato tutto giallo, ho pulito come mi è stato detto con la spugna (la parte gialla morbida) ma niente! ho speso tanti soldi per vederlo brillante solo per 2 ore!!!! sembra tutto sporco in realtà è pulitissimo ma chi non lo sa... meno male che ho comprato il coperchio!!!!!! sono costretta a tenerlo sempre chiuso! ah dimenticavo i prodotti professionali smeg non servono a niente! parlando con la smeg direttamente sembrava dovessero fare miracoli.... ma che? pulisco meglio con i prodotti del supermercato.... che costano 2€ conto i 20€ della smeg!solo soldi buttati.... sono infuriata con loro! il lavabo non si può guardare tutto "ammaccato" non si lavora così... a me la rex è durata 20anni senza fare una piega!!!! la cosa più bella è che non mi vale nemmeno la garanzia.....................
booooooooooo! mi sembra strano perchè nel forum c'è qualcuno che ce l'ha e dice di trovarsi bene. Come mai?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#19
allora....... chi altro di voi ha il pc SMEG PTV705 e lo utilizza già da un pò?
Vorrei sapere come vi trovate, se anche a voi come dice Marys è diventato brutto fin da subito :!:
Grazie.........
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#20
io lo ho da più di 1 anno e cucino tutti i giorni!!!

E' ancora nuovo e lucido 8) 8) 8) 8)

Per lucidare le griglie uso il prodotto Smeg, per il piano il classico prodotto del supermercato...

non mi sembra che Smeg non curi la qualità... :roll: :roll: :roll: :roll:

#21
picci ha scritto:io lo ho da più di 1 anno e cucino tutti i giorni!!!

E' ancora nuovo e lucido 8) 8) 8) 8)

Per lucidare le griglie uso il prodotto Smeg, per il piano il classico prodotto del supermercato...

non mi sembra che Smeg non curi la qualità... :roll: :roll: :roll: :roll:
allora tu come lo spieghi ciò che dice maryss????????????
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#22
confermo quel che ha scritto picci, ho il pc di renzo piano SMEG PTV705 a specchio... cucino a pranzo e cena tutti i giorni e utilizzo in gran parte i 2 fuochi più grandi ed è ancora lucido come appena montato

le griglie tendono a brunirsi ma non dal primo utilizzo!!! io le lucido con la crema inox smeg senza paglietta e vengono pulite senza sforzi, le lucido ogni 2 mesi circa (e in quel tempo non sono diventate nere, le lucido quqando tendono al giallino), per pulirlo uso lo sgrassatore quasar o lo chanteclaire o lo svelto piatti x il piano vetro, le griglie, bruciatori e cappellotti li infilo in lavastovilgie, ogni tanto passo col viakal o aceto x togliere il calacare che in questa zona è abbondantissimo.

la crema inox smeg costa 7€ e non 20€ comprata nel centro riparazioni autorizzato smeg... e ti assicuro che dura tantissimo, se ne usa davvero un goccio per togliere l'ingiallimento.

boh, io ho avuto in diverse case molti piani cottura e lavelli in inox e ora in vetro, il frigo inox, cappa inox e li pulisco facilemente senza perderci le ore e senza lasciare aloni, chi dice che l'inox resta sempre sporco è perchè o non lo sa pulire o non lo pulisce :wink:

#23
io lo uso da 2 mesi, e ci cucino tutti i gg, pranzo e cena, lo pulisco con lo sgrassatore, mentre la aprte in acciaio con quello che capita,a volte uso anche il prodotto per l'acciaio che mi hanno venduto per la rubinetteria nobili, è sempre splendente
Immagine

#24
oh finalemente mi avete tirato su il morale, già mi stavo guardando intorno per trovare qualcosa di alternativo, ma non ho trovato niente che possa eguagliare il pc Smeg :D
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

smeg

#25
Appunto....
Me l'hanno appena montato nella mia nuova cucina, l'ho scelto perchè mi piaceva molto ed una mia amica lo usa regolarmente da molti anni...
(E' quello che aveva comprato sua suocera, trasferito da lei un paio di anni fa, quando la suocera ha rifatto la cucina....)
Ed è ancora bellissimo!!!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#26
Intanto sono 2 i prodotti da me acquistati: Inox Splend e Crema Inox, e poi come spiegate che il lavabo smeg si sia ammaccato?!inoltre anche un idiota sa pulire un pc!pertanto è proprio una questione di qualità!forse il risultato varia da modello a modello, vorrei dirvi qual è il mio modello ma dovrei riprendere tutte le scartoffie, visto che non c'è scritto sul pc! comunque, ognuno fà come vuole ed è liberissimo di acquistare ciò che vuole, io ho espresso la mia opinione dovuta alla mia esperienza personale e recentissima! ho acquistato una cucina scavolini e me la sono rovinata con gli elettrodomestici smeg! è normale che se uno mi chiede come mi son trovata con questi prodotti, rispondo che son bellissimi ma la qualità fa schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#27
Ma una curiosità: hai provato a sentire il negoziante o direttamente la smeg per vedere se si può far qualcosa? Magari te li sostituiscono, forse son difettosi...
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#28
maryss ha scritto:Intanto sono 2 i prodotti da me acquistati: Inox Splend e Crema Inox, e poi come spiegate che il lavabo smeg si sia ammaccato?
la crema inox io la uso solo x i bruciatori e griglie, x il lavello uso lo smac brillacciaio o anche lo chanteclaire, ovviamente l'inox si graffia anche se ci stai attento, è inevitabile... ma ammaccrsi mi sembra strano a meno che ci cada sopra qualcosa o prenda colpi... se è arrivato già ammaccato puoi appellarti alla garanzia.


la mia esperienza con lavello e piano smeg è positiva, se volete vi posto le foto :wink:

#29
Vania ha scritto:la mia esperienza con lavello e piano smeg è positiva, se volete vi posto le foto :wink:
magari mi fai federe la foto del pc, da quanto tempo lo usi?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

Re: smeg

#30
ELLE61 ha scritto: una mia amica lo usa regolarmente da molti anni...
(E' quello che aveva comprato sua suocera, trasferito da lei un paio di anni fa, quando la suocera ha rifatto la cucina....)
Ed è ancora bellissimo!!!
:wink: Elle
ma forse non stiamo parlando dello stesso pc, perchè questo non sono 2 anni che è uscito ma molto meno. forse tu dici quello tutto in acciaio?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina