La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO: lavatrice da 60 in porta da 60 ?!?!?

#1
ciao,
ieri sopralluogo in cantiere (lo so vi devo mandare le foto ma sono un po' incasinato) e mi hanno messo le porte. ho un problema "serio":

- la lavatrice ce l'avrò in un mini sgabuzzino di 70cm x 70cm
- la porta di ingresso è 60cm
- le lavatrici larghe 60 (tutte quelle a carica frontele) sono in pratica 59.5

domanda: tenendo presente che fuori dallo sgabuzzino ho parquet e dentro piastrelle, come faccio a fare entrare scivolando perfettamente in modo rettilineo e millimetrico la lavastoviglie (in pratica deve strisciare perfettamente dritta senza neanche girarsi di un millimetro altrimenti non passa)?
nella mia esperienza, per spostare le lavatrici ho sempre visto spingerle e queste si ruotavano su e giù un pochino....
ovviamente come entra bisogna prevedere di tirarla fuori per manutenzione e pulire dietro.

aiutatemi per favore, altrimenti rischio di dover prendere una carica dall'alto (che non voglio perché sopra voglio scaffalare) oppure smontare la porta (anche in futuro per manutenzione)

:cry: :cry: :cry:

grazie mille!!!
penne.2010

#2
adesso ci sono dei modelli a profondità ridotta (la larghezza è sempre 59,5) ma la profondintà se non sbaglio arrivo a 40 cm, così potresti farla entrare di lato.
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#3
purtroppo se entra di lato poi non riesco a girarla.... e in più vorrei una lavasciuga quindi profonda... :cry: :cry: :cry:
penne.2010

#4
non hai la possibilità di far allargare la porta anche di soli 5 cm (magari c'è qualche sovrapprezzo ma elimineresti il problema).
oppure montare le cerniere che ruotano a 180° sulla porta in modo da non avere l'ingombro della porta (sempre che la porta aprendosi non incontri un muro a 90° ovviamente).
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#5
purtroppo non si può allargare la porta perché non ci sarebbe lo spazio neanche spaccando il muro. la porta in sè non è un problema (la tolgo in un attimo), è la ciambrana porta che è larga 60 e smontarla non è così agevole...
penne.2010

#6
io proverei così...
metti un cartone spiaccicato per terra e lo tagli in modo che passi dalla porta, ci appoggi sopra la lavatrice e trascini il cartone con sopra la lavatrice dentro!
io ti dirò che più che il pavimento mi preoccupa la porta!!
magari metti qualcosa a protezione degli stipiti...

#7
mumble :? ......e prendere invece di una lavatrice tradizionale una da incasso (se non sbaglio esistono anche le lavasciuga - qunado l'ho presa io candy l'aveva ma non so dirti a che livello di prestazioni siamo) che hanno una larghezza inferiore?
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#8
winnie1 ha scritto:mumble :? ......e prendere invece di una lavatrice tradizionale una da incasso (se non sbaglio esistono anche le lavasciuga - qunado l'ho presa io candy l'aveva ma non so dirti a che livello di prestazioni siamo) che hanno una larghezza inferiore?
ho controllato, ma anche quelle da incasso sono 60cm
penne.2010

#9
UFFI! MA NON SI TROVA PROPRIO SOLUZIONE!
Lo sai che adesso minimo non ci dormo stanotte???????
Deve pur esserci una soluzione certo che la porta da 60 però è proprio strettina!
quindi riepilogando:
- la trascini con un cartone come consigliato da luna(oppure su dmail ho visto gli spostamobili sono dei feltrini che rialzano il mobile dal pavimento per gli spostamenti)
- metti la carica dall'alto e rinunci agli scaffali
- spostare la lavatrice in altri luoghi immagino non sia più possibile vero? tipo in cucina per esempio magari sacrifichi una base da 60 ma la riguadagni all'interno del ripostiglio
Adesso penso ancora ma bisogna pur trovare una soluzione che diamine!
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#10
winnie1 ha scritto:UFFI! MA NON SI TROVA PROPRIO SOLUZIONE!
Lo sai che adesso minimo non ci dormo stanotte???????
Deve pur esserci una soluzione certo che la porta da 60 però è proprio strettina!
quindi riepilogando:
- la trascini con un cartone come consigliato da luna(oppure su dmail ho visto gli spostamobili sono dei feltrini che rialzano il mobile dal pavimento per gli spostamenti)
- metti la carica dall'alto e rinunci agli scaffali
- spostare la lavatrice in altri luoghi immagino non sia più possibile vero? tipo in cucina per esempio magari sacrifichi una base da 60 ma la riguadagni all'interno del ripostiglio
Adesso penso ancora ma bisogna pur trovare una soluzione che diamine!
cosa sono questi spostamobili?
penne.2010

#11
spostamobili??? :shock: :shock:
forse sono quei feltri che si attaccano sotto ai piedi delle sedie per evitare che graffino il pavimento?
beh... si... decisamente più pratici del cartone!!! :wink:
penne... ma gli stipiti delle porte sono già montati?
perchè se così non fosse potresti chiedere di aspettare a montarli, compri subito la lavatrice e ce la metti dentro?

#13
luna538 ha scritto:spostamobili??? :shock: :shock:
forse sono quei feltri che si attaccano sotto ai piedi delle sedie per evitare che graffino il pavimento?
beh... si... decisamente più pratici del cartone!!! :wink:
penne... ma gli stipiti delle porte sono già montati?
perchè se così non fosse potresti chiedere di aspettare a montarli, compri subito la lavatrice e ce la metti dentro?
la casa è finita, mobili cucina comprati. la lvs può stare solo lì.
il problema non è tanto farla entrare la prima volta, posso anche smontare la porta, ma non posso smontarla ogni volta che devo pulire sotto o dietro...
penne.2010

#14
mm...
bel problema!!!
quando i buchi sono così stretti non bisogna mettere le porte...
bisogna far fare delle ante dal mobiliere, occupano molto meno spazio... potevi fare l'apertura di 70 cm o quasi...
secondo me ti rimane solo la scelta della carica dall'alto!!
gli scaffali li metti sopra... basta che lasci lo spazio per aprire lo sportello e tirare fuori la roba!

#15
luna538 ha scritto:mm...
bel problema!!!
quando i buchi sono così stretti non bisogna mettere le porte...
bisogna far fare delle ante dal mobiliere, occupano molto meno spazio... potevi fare l'apertura di 70 cm o quasi...
secondo me ti rimane solo la scelta della carica dall'alto!!
gli scaffali li metti sopra... basta che lasci lo spazio per aprire lo sportello e tirare fuori la roba!


però anche l'idea delle ante non è male io ci penserei....meglio della porta di sicuro!
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!