La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Io pensavo non fossero sullo stesso livello. Ma un mobiliere mi ha detto che (naturalmente con le stesse caratteristiche) Snaidero è migliore di Scavolini. Diceva che è rifinita meglio e che dura di più... Ma mi è sembrato un po' farfallone :roll:
Per questo chiedo. Io, non ho visto grani differenze.... :oops:

#4
la snaidero vecchia dei miei (old america green, mitica!!!) è durata 28 anni e sa ancora rivivendo in garage come cucina di battaglia, le ante sono perfette e la struttura è ancora integra, la scavolini della zia, del 90 si sta letteralmente scollando... :roll: ma sarà un caso. cmq per chi come me ha la possibilità di raggiungere maiano (città natale delle snaidero) Snaidero è e rimane l' unica scelta. però ora anche le scavolini sono interessanti. fatti i tuoi conti, e se il gioco non vale la candela scegli la scavolini, ma se puoi scgli snaidero.

è solo un consiglio, magari ne trovi 20 che hanno la scavolini e l' adorano.

#11
non so, ma le scavolini, a pelle non mi fanno impazzire. lì sono fantastiche ma in casa mi sembrano... asettiche!
è un' impressione che mi hanno sempre dato, a differenza delle snaidero che mi sembrano sempre calde e accoglienti (ma essendo friulano sono terribilmente di parte!). poi devi entrare negli show-room tu e sentirle con la tua pelle, sentire quale cucina riesce a regalarti un minimo di emozione. sarà che sono troooppo pignolo ma quando sono in ballo certe cifre la cucina deve farmi pensare a come sarà quando avro 20 anni in più. :wink:

questo è il mio consiglio.

#13
sibelius ha scritto:Grazie anzitutto per tutte le tue risposte.... :) Apprezzo davvero tanto
E delle Berloni, che mi dici? :wink:
Che in media costano meno di Snaidero e Scavolini e sono ben fatte.

#14
sibelius ha scritto:Grazie anzitutto per tutte le tue risposte.... :) Apprezzo davvero tanto
E delle Berloni, che mi dici? :wink:
ti dirò, non le ho ancora testate.... ma un' amica della morosa fa l' interior designer in uno show-room Berloni (stando a quello che mi dice) e appena ho un' attimo le facciamo visita...
vedendo il sito sembrano cucine abbastanza emozionali, viste così mi sembrano meno asettiche...
fattore $: non ne ho la più pallida idea, lo scoprirò quando andrò in spedizione con la fidanzata, per ora non so.
fattore qualità:
Snaidero
Scavolini\Berloni

#15
E le Astra?
Un rivenditore qui dalle mie parti ha Scavolini e Astra. Dice che sono di pari qualità. Ma non mi ha voluto dare troppe delucidazioni sul prezzo :evil: Dice che bisogna vedere.
Ma un rivenditore saprà che differenza di prezzo c'è tra una marca e un'altra... Anche solo sulla composizione tipo....
Mha! :!:
'Sta cosa mi ha un po'
:twisted:

Dovrò farmi fare un preventivo. Ma se non sono diposta a prenderla, preferirei non perdere tempo a farmi fare preventivi per una cucina che non ha la qualità che cerco.
So bene che Scavo, Berloni, Snaidero non sono il top.... Proprio per questo non vorrei scendere ulteriormente :?