La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetto cucina

#48
Ho inserito qualche progettino di cucina.... Non è proprio preciso. Cmq, la porta di fianco la colonna con il forno è un balcone.... L'entrata è esattamente di fronte. Dalla porta d'entrata:
base da 45
base da 60
base da 60
base da 90
lavastoviglie da 60 :oops:
le misure delle basi non sono proprio queste perchè l'ikea non fa basi da 90 e da 45... L'idea dovrebbe essere chiara :shock:
Misure della stanza: 370*330
ho lasciato 60cm ca. per l'apertura del balcone... :roll: Basteranno?
Opinioni..........
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di sibelius il 18/05/07 23:20, modificato 1 volta in totale.

#52
premessa: non ho visto le foto di inizio topic.
così a caldo però mi vien da chiedere, dall'alto dei miei 150 cm di altezza: ma il microonde sei sicura che lo vuoi proprio inerpicato lassù?

#54
nella microcucina di prima il microonde lo avevo appoggiato sopra ad un rialzo, sai tipo quei porta tv...e sotto ci stavano comodamente tazze, piattini ecc...
insomma a portata d'occhio ma con ingombro ridotto.

#55
Possibile che liì nel pensile sia proprio scomodo? Non mi sembra altissimo. Poi se riesco anon farmi appendere i pensili troppo in alto come hanno fatto da mamma...... :evil:

Ma La composizione dell cucina secondo voi funziona? Frigo e colonna ingombrerebbero troppo se messi vicino alla porta? Che dite? che dite? :D

#56
sibelius ha scritto:Possibile che liì nel pensile sia proprio scomodo? Non mi sembra altissimo. Poi se riesco anon farmi appendere i pensili troppo in alto come hanno fatto da mamma...... :evil:

Ma La composizione dell cucina secondo voi funziona? Frigo e colonna ingombrerebbero troppo se messi vicino alla porta? Che dite? che dite? :D
la scomodità del microonde nel pensile dipende molto anche dalla tua altezza... per esempio per me non sarebbe certamente comodo... soprattutto per pulirlo... :?

del resto della cucina non saprei che dirti, più che altro perchè riesco a vedere solo un paio di immagini...le altre le vedo solo nelle miniature e da quelle si capisce ben poco... :? (non so se è un problema solo mio, ma tant'è)

#57
sforzando proprio la mia vista già aciaccata..
più che altro mi apre disarmonica...con quel pensile a dx diverso dagli altri per misura e trasparenza...

#59
L'altezza del pensile a destra è come quella degli altri... La misura non è precisa. Sul planner dell'ikea non esistono basi e pensili da 45.
Avevo pensato a 60 + 90 [lavello] + 90 [pc] + 60. Così sarebbe più aromonica. Ma poi ho pensato che più basi piccole sarebbero state più comode di un grande....
Come si intuisce.... sonomoooltoconfusa :?:

#60
Ho trovato questa composizione che da' molto bene l'idea di quel che vorrei io. Unico problema.... I miei pensili dovranno finire sulle basi perchè poi ho il balcone..... :cry:

Le basi potrebbero essere proprio così. Il modello non mi fa impazzire

Io vorrò laminato laminato e laminato...
Immagine