La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
nello spazio sotto al tavolo snack, per arrivare alla colonna...non ci starebbe mica una rastrelliera portabottiglie?
quelle le prendi al volo chinandoti leggermente...non dovrebbe essere nemmeno cooooooooooooooosì scomodo.
voglio vedere i pensili a lato della cappa ma..fino alla colonna.
forza.
mmmmùvès

#32
Immagine
bella ma...

mi mancano le mensole, cge personalmente trovavo molto carine e caratterizzavano quello spazio (che così vuoto fa tanto esposizione...)

la rastrelliera non sarebbe scomoda ma la trovo orrenda...

e se a dx della colonna insallassi mensole quasi a formare una libreria?
forza uccidetemi. :)

#33
a destra quindi dopo la colonna?
fai fai...lì te le concedo...
son troooopppo buona io... 8)

#34
....ragazzi..sono partita e non ho accesso al momento al pc su cui sono salvati i file alno...tornerò a Roma a metà settimana e provvederò a mandare il file a federlink o a chi è interessato a modificarlo....

grazie ancora x i notevoli suggerimenti :wink:
Immagine


Immagine

#35
Anna73 ha scritto:Lo so che adesso mi uccidi :roll: :shock: ma provare a far arrivare il pensile fino alla colonna?
sono d'accordo con te pensile fino alla colonna!!!!
MINI MANU 81

#36
sibelius ha scritto:Scusa, ma la lvst devi proprio metterla in mezzo in quel modo? Secondo me è scomodo. Sarebbe come fare il salto ad ostacoli. Non puoi metterla sotto il gocciolatoio....
non ci ho pensato alla possibilità di mettere la lavastoviglie sotto al gocciolatoio...ma si può? :roll: ....e poi lo sgocciolatoio è ancora in forse..probabilmente o saranno 2 vache o un vascone unico...

dici che è davvero scomoda la lavastoviglie tra pc e lavello?

PS per tutti gli altri: recupero il file alno e x chi è interessato a fare modifiche lo mando tramite mail

ciao
Immagine


Immagine

#37
Ecco le modifiche che intendevo...
se si mette come ultima base una base ad angolo, si può sovrapporre magiormente la penisola alla base senza compromettere l'accessibilità alla base stessa. La distanza penisola-finestra così aumenta; il passaggio arriva fino a 95 cm nella soluzione 2.

Immagine


Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#38
Ecco, così va bene....ma quelle mensole.....a questo punto non se può fare a meno?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#39
grazie Federinik....mi piacciono entrambe le opzioni...bisognerà vedere l'euromobil che tipo di angolo propone....però mi sa che devo fare la penisola un pò più corta....ho provato anche a togliere le mensole...e forse sarebbe anche meglio.....al limite ne potrei mettere solo 2 a dx della colonna...
vediamo stasera il tesorino cosa ne pensa...

grazie mille :wink:

proverò partendo dalla tua soluzione a fare un nuovo rendering! :wink:
Immagine


Immagine

#40
Ciao,
secondo me il doppio lavello con lo sgocciolatoio è indispensabile in cucina, altrimenti dove potresti poggiare il catino con i piatti lavati? Poi dipende sempre dalle abitudini di ognuno di noi. Io per esperienza personale non so farne a meno.
Per quanto riquarda il pensile vicino le colonne, anche a me non convince molto.

Ma quanto spazio hai a disposizione dalla penisola alla finestra? se è almeno un metro la penisola va benissimo.
marina

http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta27
psw:maryange

COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39431

#41
maryange ha scritto:Ciao,
Ma quanto spazio hai a disposizione dalla penisola alla finestra? se è almeno un metro la penisola va benissimo.
ho circa 60 cm...ma con la soluzione della base ad angolo proposta da Federinik ne avrei circa 90.........ad un metro non ci arriverò mai!!
Immagine


Immagine

#43
La lavastoviglie, secondo il mio modestissimo parere, sarebbe meglio collocarla ai lati della cucina e non in una zona di passaggio. Sai, aprirla e chiuderla potrebbe intralciare. Poi sono soluzioni personali.

#44
Ciao..
ecco in nuovo rendering...sperando che sia il definitivo :oops:
partendo dall'aiuto di federinik ho usato la base ad angolo e ho inserito due mensole a dx della colonna x non lasciare quello spazio troppo vuoto..

x la lavsatoviglie ho ancora dei dubbi ..capisco che messa lì in posizione centrale tra lavello e pc può essere d'intralcio...ma l'unica alternativa sarebbe metterla come prima base a sinistra(al posto di quella da 30)....xò mi sa che aprendo l'anta andrebbe proprio davanti alla porta d'ingresso ostacolando l'entrata in cucina....e anche lì sarebbe d'intralcio..ufff

spero che con le misure della filotabula dell'euromobil si riesca ad ottenere questo risultato!
Immagine
Immagine


Immagine