La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho pensato anche io a prolongare il piano sull'angolo, ma cosi poi non si può più aprire la finestra :? e se sposto il piano cottura dove c'è il frigo ora e accanto fare il forno, e dove c'è ora il pc mettere il frigo...cosa ne dite? Pc e forno possono stare di fianco?

#17
mi sembra una buona idea,sicuramente più comoda,nn c'è nessun problema ad avere pc e forno vicini :wink:
Ultima modifica di ciottola il 19/05/07 9:27, modificato 1 volta in totale.

#18
no intendevo il pc e il forno vicini, o il pc e il frigo vicini...ci sono distanze minime da rispettare?

#19
ma perchè nn metti colonna forno e frigo nella parete da 110,comunque nn ci
sono distanze da rispettare tra forno e pc

#22
non so... in una cucina così piccola non ruberei piano d'appoggio per una colonna forno...
se sposti il piano cottura a fianco del lavello metti il forno sotto al pc e basta...
il resto tutte basi e pensili!! :D

#23
Bello ciottola mi piace, grazie!Ma forno e frigo quanto sono larghi?perchè la parete è 1,10...ci sto?Altrimenti metto forno sotto pc e a fianco del frigo una base normale..ora devo vedere se è possibile spostare l'attacco del pc...

#24
prego,se metti il frigo ad incasso sono 60+60,se lo scegli libero ci sono di diverse misure,la tua parete è 110 se esce di 10 cm sulla parete obbliqua che comunque nn sfrutti, ci sta benissimo :wink:

#25
grazie!la porto al mobiliere!E nella base da 60 a fianco al pc potrei mettere la lavastoviglie eventualmente?e se dovessi mettere il forno sotto al pc la lavastoviglie a fianco creerebbe problemi?

#26
penso nn ci siano controindicazioni,ormai gli elettrodomestici sono tutti isolati termicamente,se vuoi mettere il forno sotto il pc,potresti fare la penisola di profondità 45,con dei cestoni oppure vuota per usarla come snack,da 45 per aprire meglio il forno
Immagine

#27
Allora, sabato il mobiliere mi ha dato i preventivi. La composizione che ha disegnato è questa:
http://img511.ImageShack/img511/981/cucina1sg2.jpg

l'ultimo pensile sulla sinistra dovrebbe però essere da 60.
L'alternativa è mettere il frigo come ultimo, sulla sinistra, in modo da avere il piano continuo. Volevo il frigo e il forno a colonna sulla parete più piccola ma l'altezza delle travi (è una mansarda) pare non lo consenta. Ma l'altezza delle colonne è standard?

Comunque, per la composizione disegnata 3,20 x 1,10 +
-pc da 60 Ariston PH640 MST Dekor
-lavello 1 vasca + sgocciolatoio Franke Futuro dekor
- forno Ariston FZ 61.1 IX
- frigo Rex FI 22/10
(lavastoviglie non abbiamo deciso se inserirla)

Arrex mod. CORALLO o ONICE 5700 € (impiallacciato)
come alternativa ci ha proposto:
Arrex mod. Ginger 5000 € (laminato)
Cucinesse mod Eden 4700€ (laminato)

Cosa ne pensate?