La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
danya ha scritto:Esatto Tok io ce l'ho proprio come l'hai postato tu nell'ultima
piantina....

Ma a questo punto nn si potrebbe fare una disposizione tutta ad U con una
penisola/piano snack all'altezza del balcone, per non chiudere troppo la cucina :?: :?: :?:
non ho capito!
In questo modo ha un tavolo da mt 1.40 si potrebbe accorciare un pochino per dare più aria al centro.
questa mi sembra la disposizione migliore perchè lascia lla stanza piu libera al centro.
Tenete presente che in basso vicino al calorifero ci va un divano. Quanto fa di larghezza un divano?? :roll:
Laura quella penisola è molto bella , ma non so se ci stà, tieni presente che con la penisola gli occorre il tavolo, altrimenti non ci stà! Hai le misure per caso?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#138
Dovrebbe essere così, avevo le misure di quando ho provato a vedere se ci stava sulla mia cucina...

In effetti il tavolo poi non ci stà...


Immagine

#139
Già, inoltre riempi il centro della stanza, dando un effetto ottico di restringimento della stanza! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#140
eccomi, sono stata costretta a praticamente 2 giorni di assenza dal forum, ma vedo che nel frattempo ci sono nuove idee...che bello! :D :D :D

la disposizione di laura è molto bella da vedere, ma temo anch'io che riduca di parecchio lo spazio, almeno a livello ottico... e poi non posso assolutamente rinunciare al tavolo, è l'unico di tutta la micro-casa, per cui serve proprio...

il discorso sul calorifero di danya invece mi rassicura molto e a questo punto allora non scarto l'idea di un prolungamento della cucina sotto la finestra...

#141
io l'avrei pensata così...
manca una finestra perchè bertok ha cancellato le misure e non so bene dove piazzarla... ma non fa differenza... tanto cade sul top cucina!
Immagine


sicuramente è meno scenografica di tutte le altre...
però questo ti permette di avere un tavolo normale... anche piccolino che all'occorrenza si apre e volendo puoi mettere a tavola 6 persone o più!
la tv la puoi mettere sul piano cucina di fianco al frigo, e dal divano la vedi bene comunque!
la cucina è notevole e anche se ci sono pochi pensili hai comunque molte basi più comode!
poi magari i pensili li metti solo sulla parete del pc e magari fai doppio pensile a tutta altezza!
una madia a fianco dell'ingresso con eventuali scaffali o contenitori sopra per l'imbosco...
di fronte alla madia una libreria a tutta altezza che incornicia la porta del bagno.
il divano per ora l'ho disegnato da 240 cm di lunghezza ma se lo prendi un po' più cortino puoi allungare la madia che è solo 150! :wink:
cosa dici?

#142
anche questa idea non è male.
magari però si potrebbe ridurre il piano di lavoro accorciandolo in modo che arrivi solo a fine finestra e da li mettere un mobile alto fino all'angolo.
metterci il frigorifero incassato a filo finestra e nella parte terminale la tv con sopra mensole aperte da usare anche come libreria, ma il tutto scegliendo materiali e modelli di cucina che siano adatti anche alla tv e ai suoi accessori...
penso che ci siano anche se non saprei come orientarmi...
qualche idea su questo?

#143
Atomik ha scritto:anche questa idea non è male.
magari però si potrebbe ridurre il piano di lavoro accorciandolo in modo che arrivi solo a fine finestra e da li mettere un mobile alto fino all'angolo.
metterci il frigorifero incassato a filo finestra e nella parte terminale la tv con sopra mensole aperte da usare anche come libreria, ma il tutto scegliendo materiali e modelli di cucina che siano adatti anche alla tv e ai suoi accessori...
penso che ci siano anche se non saprei come orientarmi...
qualche idea su questo?
si...
potrbbe essere una bella idea... se non ti serve piano d'appoggio...
io in cucina sono casinista e mi serve tanto il piano d'appoggio...
perchè magari tiro fuori tremila cose e finche non ho finito di cucinare lascio tutto in giro... :oops: :oops:
però se uno è più ordinato di me potresti addirittura fare una colonna dispensa alta come il frigo... e dentro ci infili di tutto!
per le mensole... :roll: :roll: ... non sono amante delle mensole in cucina...
preferisco stiano a distanza...
unto + polvere la vedo una soluzione drammatica!! :shock: :lol: :lol:
non so se è possibilie mettere la tv sopra la colonna dispensa... cioè...
più che altro non so se è comoda da vedere... :roll: ... mah... non so davvero...
e poi... visto che è l'unica tv... magari avrai dvd, decoder e quant'altro...
così alti forse sono scomodi! :roll:

#144
ottima anche questa soluzione, ti sconsiglio solo di non mettere il frigo a filo finestra,. Solo per undiscorso di apertura del serramento.
a
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#145
infatti ci ho pensato anche io a questo aspetto, ma devo vedere bene gli ingombri...
se si potesse distanziare la colonna un po' sarebbe certamente meglio, ma poi non so resta spazio a sufficienza per le altre cose... :?

#146
Atomik ha scritto:infatti ci ho pensato anche io a questo aspetto, ma devo vedere bene gli ingombri...
se si potesse distanziare la colonna un po' sarebbe certamente meglio, ma poi non so resta spazio a sufficienza per le altre cose... :?
gia; e se allungassimo la stanza?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#147
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:infatti ci ho pensato anche io a questo aspetto, ma devo vedere bene gli ingombri...
se si potesse distanziare la colonna un po' sarebbe certamente meglio, ma poi non so resta spazio a sufficienza per le altre cose... :?
gia; e se allungassimo la stanza?? :roll:
:roll: :roll: :roll:

#148
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:infatti ci ho pensato anche io a questo aspetto, ma devo vedere bene gli ingombri...
se si potesse distanziare la colonna un po' sarebbe certamente meglio, ma poi non so resta spazio a sufficienza per le altre cose... :?
gia; e se allungassimo la stanza?? :roll:
:roll: :roll: :roll:
non ti piace l'idea?? :cry: :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#149
:evil: :evil:
aspetto questa piantina da mesi poi mi assento un attimo e ATO cosa fa...la passa al tok!
okkei superato il trauma pero nn leggo tutto
luna538 ha scritto:io l'avrei pensata così...
manca una finestra perchè bertok ha cancellato le misure e non so bene dove piazzarla... ma non fa differenza... tanto cade sul top cucina!
Immagine


sicuramente è meno scenografica di tutte le altre...
però questo ti permette di avere un tavolo normale... anche piccolino che all'occorrenza si apre e volendo puoi mettere a tavola 6 persone o più!
la tv la puoi mettere sul piano cucina di fianco al frigo, e dal divano la vedi bene comunque!
la cucina è notevole e anche se ci sono pochi pensili hai comunque molte basi più comode!
poi magari i pensili li metti solo sulla parete del pc e magari fai doppio pensile a tutta altezza!
una madia a fianco dell'ingresso con eventuali scaffali o contenitori sopra per l'imbosco...
di fronte alla madia una libreria a tutta altezza che incornicia la porta del bagno.
il divano per ora l'ho disegnato da 240 cm di lunghezza ma se lo prendi un po' più cortino puoi allungare la madia che è solo 150! :wink:
cosa dici?
yep


quoto
Atomik ha scritto:anche questa idea non è male.
magari però si potrebbe ridurre il piano di lavoro accorciandolo in modo che arrivi solo a fine finestra e da li mettere un mobile alto fino all'angolo.
metterci il frigorifero incassato a filo finestra e nella parte terminale la tv con sopra mensole aperte da usare anche come libreria, ma il tutto scegliendo materiali e modelli di cucina che siano adatti anche alla tv e ai suoi accessori...
penso che ci siano anche se non saprei come orientarmi...
qualche idea su questo?
piu o meno farei anche io cosi cosi per avere il tavolo
fra la finestra e la parete farei colonne cucina pero, frigo e dispensa
la TV cercherei di piazzarla sul altro angolo
mi sono capita?
:roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#150
Credo che l'Atomika sia arrivata per ora a questa definizione.
Metterebbe la libreria a dx e mensole fra la libreria e il tavolo (sulla parete della finestra per intenderci) in modo da poter sistemare anche la tv. Credo neeee.


Immagine
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/