La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE NASCONDERE CALDAIA

#1
Buongiorno a tutti vi chiedo più idee e consigli possibili spero possiate aiutarmi cerco di mettere questa "piantina" per farvi capire il mio problema. Praticamente dall'ingresso di casa si vede subito questa bruttissima caldaia proprio di fronte, purtroppo lo spazio è pochissimo e pensavo di fare una parete sottile di cartongesso per chiudere perchè un mobile a copertura non ci stà! Oppure creare qualcosa con tende o pannelli colorati che scendono dall'altro a mo di separè.... Non sò aiutatemi :roll:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ldaia.html

Password: caldaia

#2
ma che tipo di caldaia è????
se di tipo normale e se non hai ancora preso la cucina....io farei una bella cucina ad angolo e la caldaia sparirà dentro al pensile :wink:

#3
rananera ha scritto:ma che tipo di caldaia è????
se di tipo normale e se non hai ancora preso la cucina....io farei una bella cucina ad angolo e la caldaia sparirà dentro al pensile :wink:
anch'io

#4
No purtroppo la cucina c'è ed è ad angolo l'unico problema è che quando ho fatto la cucina qualche anno fà il progettista mi ha chiaramente detto che era impossibile farci un pannello perchè poi il tecnico della caldaia non avrebbe avuto modo di muoversi per lavorare.... adesso sto facendo dei lavoretti di ristrutturazione e più passa il tempo più questa caldaia mi sembra davvero brutta da vedere nel senso che entrando in casa non è possibile non vederla. Purtroppo quando ho preso casa la caldaia c'era già altrimenti l'avrei sbattuta fuori e sarebbe stato tutto più semplice, il progettista della cucina ricontattato da me per acquistare un altro pensile mi ha consigliato di fare questo pannello in cartongesso e creare sotto la caldaia una specie di dispensa nascosta solo che poi il mio dubbio sta nell fatto che poi il tecnico della caldaia non abbia spazio per lavorare è per questo che cerco e accetto tutte le idee che possono venirvi in mente. Grazie :D

#5
magari se riesci a postare anche una foto della caldaia e di come la si vede entrando riusciamo a capire meglio e ci viene qualche idea più utile... :wink:

#7
no vabbè dal tuo disegno la cucina non è ad angolo...
e rimango dell'idea che una caldaia ci possa comunque stare dentro un pensile, piuttosto fanne fare uno su misura con gli stessi colori della cucina...
la paretina lì mi piacerebbe comunque poco

Sempre più disperata.........

#8
La cucina è ad angolo a sinistra nella piantina non l'ho fatta tutta perchè la parte che mi interessava era quella vicino alla caldaia. Come dicevo ho parlato già con il progettista della cucina sia al tempo quando l'ho acquistata che ora ma secondo lui è una cosa improbabile da fare perchè praticamente il davanti della caldaia è a pochi centimetri dalla colonna frigo quindi davanti non si può creare uno sportello al massimo di può creare una specie di U che copre un lato della caldaia (quello verso la finestra per intenderci) ma lascerebbe comunque scoperto il davanti... Vi prego aiutatemi non si può proprio fare niente, ho cercato anche su internet ma nessuno tratta questo argomento....

#9
anch'io opterei per un mobile su misura.
tra l'altro il problema e la soluzione esposti dal progettista mi sembrano proprio una ca**ata, mi spiego:
se per il tecnico della caldaia è problematico un pensile (=mobile fatto fare su misura), com'è che un pannello in cartongesso con dispensa nascosta lo è meno???? :shock: :shock:
mi sembrerebbe più logico il contrario nel senso che, in caso di necessità, mi sembra più agevole smontare il mobiletto piuttosto che la dispensa nascosta e il pannello... :?

#10
Giusta osservazione. di solito il tecnico della caldaia lavora sul davanti e non difianco perchè il pannello di controllo è li.

se ci posti una foto o una piantina con le misure magari gli esperti mobilieri ti potranno dare dei suggerimenti. :wink:

Re: URGENTE NASCONDERE CALDAIA

#12
madybo ha scritto:Buongiorno a tutti vi chiedo più idee e consigli possibili spero possiate aiutarmi cerco di mettere questa "piantina" per farvi capire il mio problema. Praticamente dall'ingresso di casa si vede subito questa bruttissima caldaia proprio di fronte, purtroppo lo spazio è pochissimo e pensavo di fare una parete sottile di cartongesso per chiudere perchè un mobile a copertura non ci stà! Oppure creare qualcosa con tende o pannelli colorati che scendono dall'altro a mo di separè.... Non sò aiutatemi :roll:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ldaia.html

Password: caldaia
è esattamente lo stesso problema che avevamo noi... e noi abbiamo preso un copri-boiler della stessa linea della cucina, sotto ci sono i cassetti... praticamente come fosse un pensile, assolutamente non si capisce che dietro c'è la caldaia...
nadia