La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
tizianafranc ha scritto:si, la strada è quella giusta..parquet e rivestimenti mi piacciono molto tutti... una cosa che non mi piace priprio....quella cassetta dietro il wc.... oddio come le odio quelle.... il resto del bagno mi piace molto, sia il colore che la forma della mattonelline, la vasca e il termoarredo.
il resto è tutto molto carino ....ma quando guardo il tuo album, ho sempre attacchi di vetrigini per tutte quelle foto da lassù in cima :? :)
la cassetta wc è obbligatoria così perché il muro è da 10cm e dietro c'è la mia camera per cui credo non si potesse fare incassata a meno di rubare spazio a camera mia che è già mignon.

lassù in cima? ma sono solo al 5 piano (che poi è 7 fuori terra). cosa dire del palazzo la torre che c'è poco più in là e che ha 19 piani? io sono stato a vedere gli alloggi all'ultimo piano e hanno una vista mozzafiato. peccato che quando ero andato avevano solo più alloggi ai piani ultrabassi se no un pensierino me l'ero fatto.

ah, a proposito. dubbio sfatato: pavimento e pareti bagno sono dello stesso colore anche se le foto fatte in passato ingannavano, è solo lo sporco. tra l'altro hanno iniziato a fresare il pavimento e le piastrelle del bagno sono diventate (come tutti i muri) rosse. credo che il prossimo w.e. ne avrò da pulire un bel po'.
penne.2010

#156
Ciao penne! Ho visto gli aggiornamenti e sono davvero felice per te, finalmente il tuo sogno si sta per realizzare (che invidia :wink: ). Sta venendo proprio bene, hai il parquet come il mio e vedo che anche sul tuo non si sono risparmiati quanto a sporcizia, eh? Sotto a pulire che poi sarà fantastico! I sanitari low-profile non sono poi così male, dai, e con quelle belle piastrelle sono molto valorizzati... io ho fatto la stessa cosa con le porte di capitolato, non ho avuto altra scelta che prenderle, ma penso che dopo un po' ti ci abitui, poi quando finalmente avrai le chiavi sono convinta che tutto sembrerà meraviglioso... tanti in bocca al lupo e bacini ai bimbi (gli piacerà un sacco la loro camerett-ona!)

#157
Bella penne! mi piace praticamente tutto e approvo la tua scelta di invertire le camere con i bimbi perchè penso che loro la sfruttino molto più di te.

Mi fa un certo effetto la vista da così in alto ma forse solo perchè non ci sono mai salita così in alto :oops: (son campagnola io...)

Vedrai che il 24 sarà un bellissimo giorno!!

Anche secondo me i bimbi vanno coinvolti, i nostri li portiamo già a vedere il cantiere anche se hanno appena gettato le fondamenta :wink:

Bhe dai ormai il grosso e fatto non ti rimane che rimboccarti le maniche e ... vai di olio di gomito. :wink:

#159
C'è proprio molto da pulire! :lol:
Complimenti sta venendo proprio bene.
Per il lavandino, non ti fare un crucio, lo potrai sempre cambiare.
La cassetta del vaso non mi disturba, sembra quasi un pensile messo in basso (ne avevo visto solo in alto, mai così). Una curiosità quanti cm ci sono tra wc e vasca da bagno?
Il soggiorno sembra molto luminoso e il parquet ovunque è bellissimo.
Allora buon lavoro! Queste sono le sudate più felici! :D

#160
E' venuta proprio bella bella! :D
Capisco che ormai sei stremato :wink: ma cerca di stringere i denti ancora per un pochino e poi immagina quanto sarà bello iniziare a viverla insieme ai tuoi bimbi!
Il rivestimento della cucina mi piace sempre di +, non vedo l'ora di vedere l'effetto finale con quel popò di cucina 8)
Il parquet non so perchè ma me lo ricordavo + scuro :roll: invece chiaro mi piace moltissimo, spero non cambi troppo colore con la verniciatura. Se resta così chiaro allora mi tocca riproporti la parete rosso/bordeaux dietro al divano :wink: :lol:
Il lavandino di capitolato non lo trovo così orrendo :wink: secondo me con un bel mobiletto che copre la parte sotto farà la sua porca figura (ci sono mobili da bagno carini, senza spedere una follia, anche a Castorama o Grancasa :wink: )
Il letto e l'armadio che hai scelto sono stupendi :shock: e per la misura dell'armadio io ti consiglierei quella + grande :wink:
In bocca al lupo per le pulizie :shock: ma soprattutto per la consegna dei mobili :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#161
grazie mille a tutti!!!!

per il parquet al momento è grezzo e una volta verniciato e soprattutto ossidato sarà molto più scuro rossiccio. un mio amico ha tolto un mobile dalla cameretta bimba dove il legno non aveva mai visto la luce e il colore era chiarissimo, ma si sta scurendo in fretta.
avere il parquet ovunque è stata un po' una scommessa perché tutti me lo hanno sconsigliato (tutti quelli che non ce l'avevano) ma ne sono felicissimo perché lo trovo stupendo.

per il lavandino del bagno adesso lascio tutto com'è tanto il bagno devo arredarlo tutto. penso che per primo metterò la parete per creare la doccia dalla vasca e uno scaffale a vista in legno dove appoggiare gli asciugamani e gli accessori. poi vedo per il mobile o se cambiare proprio il lavandino e metterne uno "appeso".

per i bimbi il cantiere da fuori lo hanno visto già e anche tutte le foto. il mio dubbio era se farli entrare nella casa vuota oppure aspettare il 20 giugno che montano la loro cameretta....
penne.2010

#162
bastille64 ha scritto: Una curiosità quanti cm ci sono tra wc e vasca da bagno?
pochissimi purtroppo e anche tra bidet e water, per poi averne un sacco inutili a sinistra. va beh, ho capito che il progettista del mio bagno era un po' distratto....
penne.2010

#163
pennealragu ha scritto:per i bimbi il cantiere da fuori lo hanno visto già e anche tutte le foto. il mio dubbio era se farli entrare nella casa vuota oppure aspettare il 20 giugno che montano la loro cameretta....
portali subito, anche in casa...
in questo modo invece di fargli una sola sorpresa quando è tutto a posto, gliene fai tante più piccole ...ma che credo per loro saranno comunque grandi :D
pensa che gioia ad ogni novità che troveranno...

#164
pennealragu ha scritto:per i bimbi il cantiere da fuori lo hanno visto già e anche tutte le foto. il mio dubbio era se farli entrare nella casa vuota oppure aspettare il 20 giugno che montano la loro cameretta....
Falli entrare quante + volte puoi, anche se la casa è vuota :wink:
A me la logopedista aveva detto di fare molta attenzione al bambino perchè il trasloco sarebbe stato un trauma.
Noi l'abbiamo sempre portato con noi: quando andavamo a vedere le case per l'acquisto, quando venivamo a fare i sopraluoghi per i lavori (macerie e polvere da tutte le parti, ti lascio immaginare com'era ridotto il bambino quando uscivamo :lol: :lol: :lol: ).
Insomma lo abbiamo coinvolto il + possibile, ogni 3x2 gli ripetevamo "lo sai che tra poco andiamo a vivere nella casa nuova?", facendo crescere in lui l'aspettativa :wink:
Alla fine non ha avuto il benchè minimo trauma, la prima notte nella casa nuova è andato a dormire nella sua cameretta, al buio e con la porta chiusa :wink:
Potresti portarli, anche se la casa è vuota, e spiegargli come sarà arredata: "questa è la vostra cameretta, qui ci sarà il letto, l'armadio ecc", vedrai che si divertiranno :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#165
tra bidet e water 20 cm bastano e che mi sembra che tra il wc è la vasca ci fosse molto meno. La mia domanda è interessata, sto cercando di utilizzare al cm gli spazi per il secondo bagno :D
Forse il progettista ha lasciato più spazio a sinistra per pensili o una colonna?