La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet in laminato

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere quante piu' informazioni possibili sul parquet in laminato.
Pregi, difetti, a cosa stare attenti...
Vi spiego, avrei intenzione di metterlo a tappeto in tutta casa, escluso bagni e cucina, ma ho paura di alcune cose.
Innanzitutto ho paura che camminandoci faccia lo stesso rumore di vuoto che di solito fa nei centri commerciali :?
Poi non so... Ho paura che si possa cancellare con il tempo.
Mi illuminate?
Vi siete trovati bene? Soprattutto datemi info riguardo al rumore...
Grazie a tutti

#2
Mi associo anch'io alla richiesta. Io lo metterò nelle tre camere ed ho paura proprio per il rumore.
Posso solo dire che mia zia l'ha messo e io ci ho camminato sopra con i tacchi: non faceva più rumore di un normale parquet. Quello che ho in ufficio invece, apriti o cielo! Un disastro, si vedono fessure dappertutto ed è rumorosissimo (secondo me anche perché è un po' vecchio, forse quelli di adesso lo sono meno.

Di sicuro tra i suoi pregi ci sono il prezzo (molto più basso dei parquet) e la durezza: infatti è molto più difficile da scalfire (direi quasi impossibile). Inoltre è molto facile posarlo non occorrendo colla, si può togliere e riutilizzare in un secondo momento in un altro posto.

Tra gli svantaggi: l'idea che non sia legno, solo l'idea perché poi a vedersi sembra legno a tutti gli effetti!

Scusate se mi sono dilungata. Attendo maggiori info riguardo alla rumorosità!

Ciao :)

#3
okrim ha scritto:Mi associo anch'io alla richiesta. Io lo metterò nelle tre camere ed ho paura proprio per il rumore.
Posso solo dire che mia zia l'ha messo e io ci ho camminato sopra con i tacchi: non faceva più rumore di un normale parquet. Quello che ho in ufficio invece, apriti o cielo! Un disastro, si vedono fessure dappertutto ed è rumorosissimo (secondo me anche perché è un po' vecchio, forse quelli di adesso lo sono meno.

Di sicuro tra i suoi pregi ci sono il prezzo (molto più basso dei parquet) e la durezza: infatti è molto più difficile da scalfire (direi quasi impossibile). Inoltre è molto facile posarlo non occorrendo colla, si può togliere e riutilizzare in un secondo momento in un altro posto.

Tra gli svantaggi: l'idea che non sia legno, solo l'idea perché poi a vedersi sembra legno a tutti gli effetti!

Scusate se mi sono dilungata. Attendo maggiori info riguardo alla rumorosità!

Ciao :)
Bhe' se mi dici che quello di tua zia non fa rumore gia' mi consoli abbastanza!
Io infatti ci ho camminato con i tacchi, ma era montato in un centro commerciale, quindi puo' essere che per casa lo mettano molto meglio e con un meccanismo diverso.
Altre testimonianze?
Io e Okrim attendiamo.
Grazie ancora

#4
mi stavo informando anche io per metterlo nelle camere, ma me lo sconsigliano tutti, dice che si vede che non è legno, e se ci cammini scalza è freddo come le piastrelle..... :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#5
I miei ce l'hanno in camera.
Non è rumoroso masi vede che non è legno :roll:
Ce l'ho anche qui in ufficio ed è messo bene, non è rumoroso e questo sembra già + legno.

Anch'io cmq sono indecisa se metterlo o no :?

#6
Bhe per il fatto che sia freddo non mi interessa piu' di tanto xche' io odio camminare scalza...
Per cio' che riguarda il fatto estetico io penso che tutto dipenda dal tipo che si sceglie.
Sicuramente si vedra' sempre la differenza tra laminato e legno vero, su questo non ci piove, ma di sicuro ci sono alcuni pavimenti il laminato che, a lavoro terminato, danno davvero un bell' effetto.
Io credo di aver deciso x il si. La marca e' Skema, sono stata proprio ora a vederli e c'e' il modello doussie che mi e' piaciuto abbastanza.
Per la rumorosita' mi hanno detto che molto dipende anche dal tappetino che ci mettiamo sotto.
Speriamo bene...

Ad ogni modo io continuo ad accettare consigli, perche' conto di comprarlo a fine aprile, quindi fino ad allora aspetto vostri pareri.

Nel frattempo grazie

#7
scusa la domanda, ma quanto ti hanno chiesto(di prezzo) ?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#8
a me hanno detto che si scalfisce anche il laminato, con la differenza che il legno da rovinato è "bello", il laminato no...non so....in effetti se ci penso io ho il piano della cucina in laminato e si scalfisce....però delle due almeno il laminato costa meno..

#9
pisiu ha scritto:scusa la domanda, ma quanto ti hanno chiesto(di prezzo) ?
Allora per il laminato Skema, colore doussie, compreso di tappetino spesso 2 mm (il piu' spesso), 15 euro a mq.
Io l' ho visto montato e l' effetto non e' per niente male.
Ripeto, e' logico che non e' paragonabile al vero parque, ma nel mio caso sembra essere la soluzione piu' bella e meno dispendiosa.
Mi lasciava perplessa solo il rumore...

Oggi pero' ho fatto attenzione al rumore dei tacchi sul parquet (vero) di casa mia (dei miei) e al rumore dei tacchi sul laminato montato in negozio. Bhe' la differenza non e' poi cosi' notevole, pero' c'e'.

#10
Bisogna anche valutare dove si va a posare secondo me. Io lo metterò solo nelle tre camere: vale la pena spendere cifre altissime per mettere del legno in camera dato che si vedrà solo negli spazi liberi intorno al letto? Secondo me no!
Per quanto riguarda le scalfitture ripeto, io ce l'ho in ufficio e dovrebbe essersi rovinato in tre anni con il continuo muoversi delle sedie con le rotelle... Invece non si vede un graffio... Poi che il legno sia tutt'altra cosa sono d'accordo anch'io, dipende sempre dalle esigenze di ognuno.

#11
sirenes78 ha scritto:
pisiu ha scritto: Oggi pero' ho fatto attenzione al rumore dei tacchi sul parquet (vero) di casa mia (dei miei) e al rumore dei tacchi sul laminato montato in negozio. Bhe' la differenza non e' poi cosi' notevole, pero' c'e'.
i tacchi sul parquet ??!! orrore !!!

scherzo, ovviamente...

#12
milla ha scritto:
sirenes78 ha scritto:
pisiu ha scritto: Oggi pero' ho fatto attenzione al rumore dei tacchi sul parquet (vero) di casa mia (dei miei) e al rumore dei tacchi sul laminato montato in negozio. Bhe' la differenza non e' poi cosi' notevole, pero' c'e'.
i tacchi sul parquet ??!! orrore !!!

scherzo, ovviamente...
:lol: Lo so... Anche mia mamma la pensa come te... Purtroppo pero' lei non scherza mica tanto

#13
Anonymous ha scritto:
milla ha scritto:
sirenes78 ha scritto: i tacchi sul parquet ??!! orrore !!!

scherzo, ovviamente...
:lol: Lo so... Anche mia mamma la pensa come te... Purtroppo pero' lei non scherza mica tanto
Scusami ero sempre io