La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ccd ha scritto:
gabri997 ha scritto: armati di tempo e pazienza per concordare le specifiche della cucina con i progettisti.
ma non dovrebbe essere il venditore ad armarsi di pazienza per soddisfare le esigenze del cliente ??? :twisted:

si con loro ragionano al contrario, è il cliente che deve avere azienza.
con noi se non ti aspiri la polvere con la bocca a lavoro finito automaticamente lavori male :lol: :lol:

#17
progettisti?
Per carità cani ce sono ovunque, io per primo, ma i venditori di ikea che siano progettisti ............................ :roll: :roll:
Io li chiamerei preventivisti.
Ci può essere quello bravo che ti dà l' idea, ma progettare lasciamo fare a qualcun' altro (che non sono io, tengo a dirlo).

#18
nicolettaalematte ha scritto:progettisti?
Per carità cani ce sono ovunque, io per primo, ma i venditori di ikea che siano progettisti ............................ :roll: :roll:
Io li chiamerei preventivisti.
Ci può essere quello bravo che ti dà l' idea, ma progettare lasciamo fare a qualcun' altro (che non sono io, tengo a dirlo).
Non mi è mai capitato di chiedere aiuto ai ragazzi di IKEA quindi non saprei proprio.
Devo dire però che sono andata in vari centri di arredamento e lì di progettisti non ne ho proprio trovati, ma ho incontrato solo preventivisti come dici tu.
però ci sta, se spendo meno ho meno servizi...

#19
Dimenticavo........
Io l'ho fatto il progetto con il Planner...ma non me lo fa salvare On Line :evil:
Mi tocca stampare tutto......peccato che non posso stampare :evil:

#20
moni10e ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:progettisti?
Per carità cani ce sono ovunque, io per primo, ma i venditori di ikea che siano progettisti ............................ :roll: :roll:
Io li chiamerei preventivisti.
Ci può essere quello bravo che ti dà l' idea, ma progettare lasciamo fare a qualcun' altro (che non sono io, tengo a dirlo).
Non mi è mai capitato di chiedere aiuto ai ragazzi di IKEA quindi non saprei proprio.
Devo dire però che sono andata in vari centri di arredamento e lì di progettisti non ne ho proprio trovati, ma ho incontrato solo preventivisti come dici tu.
però ci sta, se spendo meno ho meno servizi...

si ma infatti l' ho detto che non è detto che da un mobiliere si trovi sempre chi ti convinca da un punto di vista progettuale, anzi.
Tanto meno lo si può dire dei venditori ikea.
Del resto quoto se spendo meno si hanno, forse (che sia ikea o mobiliere), meno servizi.
Il fatto che ikea permetta di progettare da un suo software internet, è un punto a loro favore, ma è anche un modo per portare il cliente a farsi tutto da sè, con conseguenti riduzioni di costi, aprescindere dal prodotto puro.

#21
ccd ha scritto:
gabri997 ha scritto: armati di tempo e pazienza per concordare le specifiche della cucina con i progettisti.
ma non dovrebbe essere il venditore ad armarsi di pazienza per soddisfare le esigenze del cliente ??? :twisted:
ma qui si parla di IKEA!!! :twisted: :twisted: :twisted:

#22
Eccomi di ritorno! Giovedì sera sono andata all'Ikea e mi è piaciuto un sacco.
Ho riprodotto il progetto della mia cucina che non riuscivo a salvare sul server. Ho chiesto poi aiuto ad un ragazzo veramente gentile che mi ha anche dato qualche dritta per migliorare il progetto ed è venuta fuori proprio una bella cucina....peccato per il prezzo!
E poi quello che mi spaventa è comprare qualcosa sulle misure prese da me (se fai uscire loro altri costi aggiuntivi...).
Insomma, mi sa che tornerò dal mobiliere brianzolo, però devo dire che mi sono divertita e ho trovato una persona molto gentile e competente

#24
4000€ per una cucina solo basi, come elettrodomestici solo forno e pc molto scarsi (niente lavastoviglie, frogorifero,...). Le misure sono: 200x 235 + una penisola.
Lo so che non è tantissimo, ma + o meno è la cifra che mi hanno chiesto in mobilificio per una cucina di non grande qualità.
Alla fine preferisco spendere magari anche 500€ in + ma essere sicura delle misure,,,

#25
ikea si sta fregando con le sue mani...
ha inspiegabilmente alzato i prezzi...
buon per i piccoli artigiani :wink:

#26
moni10e ha scritto:4000€ per una cucina solo basi, come elettrodomestici...

:shock:
moni10e ha scritto:Lo so che non è tantissimo...
:shock: :shock: :shock:

per una cucina ikea è una cifra folle!!!

si sono davvero montati la testa :roll: :roll: :roll: :roll:

#27
gabri997 ha scritto:
moni10e ha scritto:4000€ per una cucina solo basi, come elettrodomestici...

:shock:
moni10e ha scritto:Lo so che non è tantissimo...
:shock: :shock: :shock:

per una cucina ikea è una cifra folle!!!

si sono davvero montati la testa :roll: :roll: :roll: :roll:
Infatti è quello che ho pensato anche io. In se la cifra per una cucina non è tanto, è che la cucina è IKEA e a questo prezzo dovrei prendermi io le misure con il rischio di sbagliare...Insomma, non mi conviene

#28
.... 4000 euro??!!??!!
ma com'è possibile???? che modello e che piano hai scelto?
Io ho acquistato a poco più di 2000 euro la kalsebo con ben 4 pensili orizzontali in vetro e acciaio (senza alcun elettrodomestico) e piano "numerar alluminio".
Ciao a tutti ^^
www.familyartz.altervista.org

#29
Fra_:-) ha scritto:.... 4000 euro??!!??!!
ma com'è possibile???? che modello e che piano hai scelto?
Io ho acquistato a poco più di 2000 euro la kalsebo con ben 4 pensili orizzontali in vetro e acciaio (senza alcun elettrodomestico) e piano "numerar alluminio".
Il modello Abstrakt, piano in rovere con anche la penisola.
Il forno costava 300€, il pc 299€ e l'unica cosa cara è la cappa (500€) ma non avendo pensili la volevo carina.
350€ montaggio, 280€ trasporto